x

x

Al via alle ore 14.30 il match che vede opposte Salernitana e Pisa nella sfida valida per la 19^giornata. Dopo cinque sconfitte nelle ultime 5 partite, per i padroni di casa, che attualmente occupano la terzultima posizione, arriva un'altra prova molto dura quale il Pisa che, eccezion fatta per l'ultima partita, viene da un lungo periodo di vittorie che hanno portato la squadra toscana in pianta stabile nella zona Playoff. L'obiettivo è quello di aggiungere altri punti e guadagnare una posizione in classifica migliore, occhio però all'ostica trasferta a Salerno.

LA CRONACA

Colpo della Salernitana che blocca l'avanzata del Pisa e supera il Cosenza in classifica raggiungendo la nona posizione. Ad iniziare bene sono però gli ospiti che poco prima del gol sfiorano il vantaggio con Stigliano che sbatte sul muro De Matteis. Due minuti più tardi è la Salernitana a passare in avanti con Bammacaro che, servito da Guida, fulmina Luci e porta in avanti la sua squadra. Dopo una lunga fase di studio durata fino alla metà della ripresa senza grosse azioni è poi ancora una volta la Salernitana a trovare la via del gol, questa volta è Guida l'autore della rete dopo un contropiede che lo ha portato a tu per tu con Luci. Nemmeno il tempo di respirare e il Pisa prova una flebile reazione che porta Coulibaly a siglare la rete del definitivo 2-1.

(Fonte: La Nazione)

IL TABELLINO DI SALERNITANA-PISA

Marcatori: 12' Bammacaro, 77' Guida (S); 77' Coulibaly (P)

Salernitana: De Matteis, Guerra, De Lorenzo, Russo, Perrone, Motoc, Palmieri (72' Iuliano), Ervolino, Guida, Bammacaro, Saponara (80' Giliberti). A disposizione: Vitolo, Cannavale, Siena, Cipriani, Celia, Gasparro, Carpetti. Allenatore Procopio. 
 

Pisa: Luci, Biagini, Ceccanti (82' Cecilia), Macchi, Fischer, Lepri, Stigliano (57' Matteoli), Hanxhari, Stanic (56' Pecchia), Andreano (56' Coulibaly), Signorini (82' Falleca). A disposizione: Falsettini, Mendes, Sebastiano, Nannetti, Innocenti, Trdan, Colucci. Allenatore: Marco Masi. 
 

Arbitro: Sig. Gemelli della sez. di Messina

Ammoniti: Perrone (S)

Espulsi: Russo (S); Hanxhari (P)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, V. Francavilla-Potenza 4-0: poker biancazzurro