x

x

Storie di Primavera

Torneo delle Nazioni U15, Italia-Slovenia: cronaca e tabellino del match

Dopo un secondo posto amaro in un girone A che ha visto la squadra di Patrizia Panico sfiorare la semifinale 1°/4° posto, gli azzurrini U15 vogliono confermare ciò che di buono è stato fatto, cercando di conquistare un 5° posto in questo Torneo delle Nazioni. Ottimo stato di forma per i ragazzi azzurri, che sono reduci da una schiacciante vittoria per 6-2 ai danni del Qatar nell'ultima partita del girone.

LA PARTITA

Primo tempo tempo di studio per le due Nazionali, dettato forse anche dalla paura, che si chiude a reti bianche. Nella ripresa gli azzurrini di Patrizia Panico scendono in campo con tutt'altro spirito, più determinati. L'allenatrice inserisce Leonardo Rossi, attaccante del Milan, al 51', che dopo pochi palloni toccati insacca la rete dell'1-0. Passano 10 minuti e stesso copione, palla a Rossi che mette in rete per il definitivo 2-0. Grande prova di forza degli azzurrini nel segno dell'attaccante rossonero, che riescono a strappare il pass per la finale 5°/6° posto contro la vincente della gara tra Portogallo e Russia.

IL TABELLINO DI ITALIA-SLOVENIA

Marcatori: 53' Rossi (I), 62' Rossi (I)

Italia: Manzari; Missori, Cagia, Biagetti, Regonesi; Biral (43' Pagano), Ndour, Accornero (52' Rossi); Alesi (65' Bonavita); Turco, Mancini (65' Stabile). A disp.: Bonucci, Palella, Antolini, Bozzolan, Catena. All.: Panico.

Slovenia: Dermastija; Kuzmić, Trdin, Kamenšek Pahič, Kljun (62' Lekše), Puconja (45' Samo), Černe, Zrnec (45' Leban), Marsetič, Belinc, Klašnja. A disp.: Božič, Korošec, Rajh, Tavares, Snedic, Preksavec, All.: Petrovič.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Udinese-Juventus, le pagelle dei friulani: Compagnon impredibile, ottima prova di squadra