x

x

Si chiude oggi la 3^ giornata di Campionato Primavera 1, pronto a deliziarci con un ultima partita prima del prossimo turno. Ad affrontarsi, in questo posticipo, saranno la Juventus di mister Montero e l'Empoli di mister Birindelli, in una gara che si preannuncia tutta da vivere. I bianconeri, infatti, potrebbero acciuffare il Milan in testa alla classifica in caso di vittoria; i toscani, però, hanno già dimostrato di essere una possibile mina vagante di questo campionato.

LA CRONACA

1' - SI COMINCIA! Al via Juventus-Empoli, con i toscani che battono il calcio d'inizio!

3' - Pressing molto alto dei bianconeri, ad impedire l'uscita palla al piede dei giocatori azzurri. Empoli che cerca di ripartire in velocità, affidandosi soprattutto alla corsa di Barsi.

8' - Ritmi molto alti in questi primissimi minuti di gara. Squadre che non hanno paura di verticalizzare e lanciare lungo, ma finora nessuno dei 22 in campo è riuscito a rendersi pericoloso.

11' - Occasione Empoli! Lavorano bene gli azzurri sulla destra, con il cross rasoterra per Corona in area di rigore: conclusione forte del numero 9, che però non inquadra lo specchio della porta!

15' - Ci riprova Corona, che arriva sul cross di Kaczmarski dalla destra e tenta il tiro al volo: c'è deviazione, sarà calcio d'angolo.

18' - 🟨 Prima ammonizione della gara per Owusu.

20' - Si abbassano i ritmi mentre ci avviamo verso la metà della prima frazione di gara. Pochi acuti negli ultimi minuti, con le due squadre che non riescono ad impensierire davvero i difensori avversari.

26' - Conclusione di Sodero, che viene servito al limite dell'area di rigore e prova a lberare il sinistro. Pallone alto sopra la traversa.

28' - ⚽ GOL EMPOLI! 0-1! Ripartenza velocissima degli azzurri, che ribaltano il fronte spingendo sulla destra con Sodero: appoggio per Kaczmarski che poi pesca Vallarelli, che a sua volta trova un Corona tutto solo di fronte a Vinarcik e che deve solo spingere il pallone in rete!

32' - Juventus che ora prova a crescere, alzando nuovamente il pressing e aumentando la spinta.

35' - Cross di Anghelè dalla trequarti verso Turco, ma l'esterno bianconeri non riesce ad arrivare sul pallone.

35' - Occasione Juventus! Cross di Turco dalla destra sul secondo palo, Anghelè prova il tiro al volo ma risponde Seghetti: sulla ribattuta arriva due volte Srdoc, che prima sbatte sul portiere azzurro e poi spedisce a lato!

38' - Tiro di Kaczmarski dal limite, deviazione in calcio d'angolo della difesa bianconera.

39' - ⚽ GOL EMPOLI! 0-2! Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla arriva nella zona di destra, dove Corona controlla e poi calcia con forza: Vinarcik non ci arriva e doppietta per la punta azzurra!

41' - Errore di Vinarcik, che raccoglie con le mani un retropassaggio: sarà calcio di punizione per l'Empoli dentro l'area di rigore bianconera.

41' - ⚽ GOL EMPOLI! 0-3! Vallarelli appoggia per Sodero, che calcia sul primo palo bucando la barriera e infilando Vinarcik per il tris toscano!

43' - 🟨 Cartellino giallo per Domanico, che colpisce Corona con una gomitata.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

45'+1' - RIGORE JUVENTUS! Fallo di Gaj su Pagnucco, atterrato in area: l'arbitro indica il dischetto!

45'+1' - 🥅 GOL JUVENTUS! 1-3! Seghetti intuisce, ma non ci arriva: Anghelè accorcia le distanze poco prima del duplice fischio dell'arbitro!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO! Juventus in grande difficoltà in questa prima frazione di gioco, con l'Empoli che è riuscita ad imporsi e ad andare a riposo sul parziale di 1-3. Dopo una partenza sprint dei ragazzi di Montero e la buona risposta degli azzurri, è Corona ad aprire le danze poco prima della mezz'ora; dieci minuti più tardi è sempre il 9 azzurro a trovare il gol del raddoppio, prima della rete di Sodero su un'ingenuità di Vinarcik. Allo scadere del tempo di gioco Anghelè accorcia le distanze, trasformando il rigore concesso da Gaj. Secondo tempo che si preannuncia entusiasmante.

46' - INIZIA LA RIPRESA! Juventus che manovra il primo pallone di questo secondo tempo!

46' - 🔄 Doppio cambio in casa bianconera, con Florea e Vacca che prendono il posto di Ripani e Scienza per provare a smuovere questa partita.

48' - Occasione Empoli! Palla filtrante perfetta di Sodero per Corona, che con un tocco salta Vinarcik e tira verso la porta: traiettoria però troppo larga e conclusione clamorosamente a lato!

50' - RIGORE JUVENTUS! Anghelè dal limite prova il destro a giro, Indragoli tocca con la mano: per l'arbitro è nuovamente tiro dal dischetto!

50' - 🟨 Ammonito Indragoli per questo tocco di mano.

51' - 🥅 GOL JUVENTUS! 2-3! Dal dischetto, questa volta, si presenta Vacca, che mira alla sinistra di Seghetti, intuisce il portiere azzurro, che però anche questa volta non riesce a respingere il pallone!

55' - Sembra essere un po' in difficoltà ora l'Empoli, con la Juventus che spinge per acciuffare il pari.

57' - 🟨 Intervento scomposto di Turco, l'arbitro estrae il cartellino.

58' - 🔄 Terzo cambio per mister Montero, che toglie dal campo Turco, fresco d'ammonizione. Dentro Savio.

62' - Ci prova l'Empoli, con uno schema da calcio di punizione. Vallarelli serve al limite Sodero, che si coordina per il tiro ma non riesce a colpire bene il pallone: ci prova Corona sulla deviazione, ma il pallone termina a lato.

62' - 🔄 Un cambio per parte, quando  superiamo l'ora di gioco. Finisce qui la gara di Sodero, dentro Nabian per l'Empoli; quarta sostituzione per la Juventus, con Srdoc richiamato in panchina per far spazio a Pugno.

67' - Florea dalla distanza, tiro potente ma che non inquadra la porta.

70' - Mantiene alta la pressione la Juventus, con l'Empoli che continua ad affidarsi alla velocità delle proprie ripartenze.

71' - 🟨 Ammonito Seghetti per perdita di tempo.

75' - 🟨 Ammonizione anche per Anghelè, reo di aver commesso un fallo duro su Kaczmarski.

80' - 🔄 Ultimo cambio per la Juventus: dentro Finocchiaro, fuori Domanico.

81' - 🟨 Vistosa trattenuta di Pagnucco su Nabian, altra ammonizione in casa Juventus.

82' - Occasione Empoli! Cross di Vallarelli a centro area su calcio di punizione, Indragoli prova la deviazione ma Vinarcik riesce a respingere!

85' - Sinistro di Corona dal limite, Vinarcik è ben posizionato e blocca il pallone.

87' - Bianconeri proiettati in avanti in questo finale di gara, nel tentativo di creare pericoli dalle parti di Seghetti. Empoli che si difende con tutti i giocatori di movimento.

89' - 🟥 JUVENTUS IN 10! Brutto intervento di Owusu in scivolata, con Cherchi che gli mostra il secondo cartellino giallo della sua partita.

90' - Ancora Vinarcik! Altro cross da calcio di punizione, mucchio in area con il pallone che viene deviato ma il portiere slovacco riesce a bloccare a terra!

90' - Finocchiaro! Conclusione del 26 bianconero, Seghetti in tuffo riesce a bloccare il pallone!

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

90'+2' - 🔄 Secondo cambio per l'Empoli. Finisce la gara di Corona, dentro Stassin per questi ultissimi minuti di partita.

90'+3' - 🟨 Fallo tattico di Bacci, ennesimo cartellino giallo dell'incontro.

90'+4'- FINISCE QUI! JUVENTUS 2-3 EMPOLI! Non basta il rigore di Vacca in apertura di ripresa: la Juventus capitola sotto i colpi dell'Empoli, a cui bastano le tre reti messe a segno nel primo tempo per portare a casa la vittoria. Empoli che raggiunge proprio i bianconeri a quota 6 punti in classifica, mentre i ragazzi di Montero vedono sfuggire la possibilità di agganciare il Milan a punteggio pieno in testa alla classifica.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-EMPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 28', 39' Corona (E), 41' Sodero (E), 45'+1' rig. Anghelè (J), 51' rig. Vacca (J)
Juventus: Vinarcik, Martinez, Domanico (80' Finocchiaro), Gil, Turco (58' Savio), Owusu, Ripani (46' Florea), Pagnucco, Scienza (46' Vacca), Srdoc (62' Pugno), Anghelè. A disp: Radu, Firman, Giorgi, Bassino, Ngana, Scarpetta. All: Montero.
Empoli: Seghetti, Dragoner, Indragoli, Mannelli, Gaj, Kaczmarski, Vallarelli, Bacci, Barsi, Sodero (62' Nabian), Corona (90' Stassin). A disp: Vertua, Majdandzic, Stoyanov, Bocci, Ansah, De Ferdinando, Bacciardi, Pauliuc, El Biache. All: Birindelli.
Arbitro: sig. Cherchi sez. Carbonia.
Ammoniti: Domanico (J), Turco (J), Anghelè (J), Pagnucco (J), Indragoli (E), Seghetti (E), Bacci (E).
Espulsi: Owusu (J).

JUVENTUS-EMPOLI PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 18:30 al “Campo Ale&Ricky” dello Juventus Training Center di Vinovo si sfideranno i padroni di casa della Juventus e l'Empoli. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Botta e risposta al 'Rigamonti': Feralpisalò e Parma debuttano con un pareggio