x

x

Storie di Primavera

Primavera 2 Top 11

I RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA 

Ritorna, puntuale anche questa settimana, l'appuntamento con la nostra rubrica "11 e Lode", volta a premiare i protagonisti dell'appena trascorsa 6^ giornata di Campionato Primavera 2. Dopo un weekend ricco di partite memorabili, goleade, match combattuti e spuntati sul filo del rasoio, chi si sarà guadagnato un posto nella nostra Top 11? La formazione, che scende in campo con un offensivo 3-4-3, è oggi ricca di giovani talenti molto interessanti: ma non perdiamo altro tempo, e scopriamo insieme chi sono i migliori giocatori della 5^ giornata di Campionato Primavera 2 scelti da MondoPrimavera.com:

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL PRIMAVERA 2

PORTA

Idasiak (Napoli): per la seconda settimana consecutiva è il miglior portiere, neutralizza un rigore e se il Napoli ha trovato i primi tre punti in stagione il merito è del numero uno azzurro. 

DIFESA

Boafo (Brescia): ottima prova la sua contro il Pordenone, uno dei migliori in campo per continuità e aggressività. Un moto continuo nell'out destro, instancabile crea diversi grattacapi al diretto avversario. 

Bruno (Virtus Entella): partita tirata quella dei diavoletti neri contro la Reggina, la vittoria è arriavata grazie al gol dell'esterno biancoceleste bravo a trovare il tap in che ha poi portato i tre punti alla sua squadra.

Gresele (Hellas Verona): inesauribile sull'out di destra. Copre bene e spinge con costanza. Uno dei migliori nello splendido pomeriggio gialloblù.

CENTROCAMPO

Chiarella (Pescara): gli abruzzesi sono una delle migliori squadre viste sin qui e anche oggi lo ha dimostrato. Il centrocampista dei delfini ha trovato una doppietta contro la Salernitana e questo fa capire anche lo strapotere offensivo della squadra. 

Scafetta (Reggiana): gol e tre punti per il centrocampista graanata, bravo ad inserirsi e farsi trovare pronto in occasione della rete. Una vittoria per il morale e per la classifica. 

Schirone (Cremonese): il classe 2003 ha disputato una partita davvero importante, segna uno dei quattro gol con cui i grigiorossi hanno battuto il Cittadella. Il gol è la ciliegina sulla prestazione del giovane centrocampista. 

Ortisi (Lecce): segna il gol vittoria con cui il Lecce trova tre punti pesanti su un campo ostico. I giallorosso facevano fatica a sbloccarla e ci ha pensato lui a mettere il punto sulla partita. 

ATTACCO 

Belloni (Pescara): Dà il là alla vittoria del Pescara dopo pochi minuti trova il gol del vantaggio, poi si ripete nel finale di primo tempo. Riesce a finalizzare bene ed essere un punto di riferimento per la sua squadra.

Florio (Hellas Verona): non parte tra i titolare, ma nonostante questo al suo ingresso riesce a trovare due gol di pregevole fattura, a dimostrazione della rosa importante di cui disponde Corrent. 

Thiam (Benevento): l'attaccante delle streghe sta crescendo di partita in partita e anche nel weekend ha trovato il gol vittoria contro lo Spezia, tre punti pesanti e importanti che consentono ai campani di restare nella parte alta della classifica. 

PANCHINA

La panchina è fatta di grandi nomi anche in questo weekend. In porta il portiere Carnelos dell'Udinese, che ha disputato un ottimo match contro il ChievoVerona. In difesa Bernardi e Cucchiaro: il primo dell'Hellas Verona partita perfetta per lui senza sbavature, il secondo dell'Udinese, bravo a guadagnarsi il rigore e disputare una partita attenta. In mezzo al campo Manu del Brescia autore del primo gol delle rondinelle e Pietrolungo, anche lui in rete nel match poi vinto contro lo Spezia. Nel reparto offensivo troviamo Del Barba del Brescia, suo il gol vittoria contro il Pordenone, e Traorè del Parma, il classe 2004 ha fatto intravedere lampi di tecnica e il gol del vantaggio ne è la dimostrazione, disorienta due avversari e non lascia scampo a Gerardi. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, martedì si torna in campo: il programma dei recuperi della 4^ giornata