x

x

Storie di Primavera

Bologna e Spal scendono in campo quest'oggi ad ora di pranzo per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Dopo la vittoria sul campo della Sampdoria, i felsinei rossoblu proveranno nel derby tutto emiliano a proseguire a conquistare punti e risalire la china ma affronteranno una Spal che ha un solo punto in più e reduce dal pareggio interno contro il Cagliari. Segui su MondoPrimavera.com la gara in diretta.

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata a Casteldebole Bologna-Spal.

9' Calcio di rigore per il Bologna. Simonetta sbaglia il controllo, Wieser lo anticipa e il difensore biancazzurro in ritardo lo stende in area di rigore.

9' BOLOGNA IN VANTAGGIO! Dal dischetto Wieser non sbaglia. Rigon intuisce l'angolo ma non arriva sulla conclusione molto angolata.

18' Lampo della Spal con Campagna che prova, al termine di un'azione prolungata, a trovare la porta. Palla alta.

19' OCCASIONE BOLOGNA! Raimondo lanciato in profondità, dribbla il suo diretto avversario e calcia in porta. Ottimo Rigon in uscita a chiudere la porta.

31' PAREGGIO DELLA SPAL! Grandissima rete di Sperti che si crea lo spazio al limite dell'area e con una conclusione precisa fredda Bagnolini.

34' Altro squillo della Spal con Orfei che entra in area di rigore e calcia in porta. Bagnolini sul primo palo fa buona guardia.

45' Terminata la prima frazione di gara tra Bologna e Spal.

46' Ripresa la gara a Casteldebole.

48' SPAL IN VANTAGGIO! Estensi in vantaggio con Csinger che lasciato libero in area di rigore, decentrato sulla destra, controlla la sfera e batte Bagnolini con una conclusione violenta.

56' OCCASIONE SPAL! Ancora Csinger protagonista, il giocatore in area prova la deviazione ma trova la deviazione di Bagnoli.

62' Doppio cambio per il Bologna. Corazza e Urbanski sostituiscono Annan e Pyythia.

63' OCCASIONE BOLOGNA! Ancora pericoloso Raimondo, servito in profondità. Conclusione sul primo palo, Rigon fa buona guardia.

75' Buon contropiede condotto dalla Spal con la palla che arriva sulla destra a D'Andrea. Cross basso per Wilke ma in uscita Bagnolini sventa il pericolo.

80' OCCASIONE BOLOGNA! Corazza si libera al limite dell'area e calcia a giro dal limite dell'area. Rigon in tuffo compie un ottimo intervento.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+6 Tentativo di Mihai dalla lunga distanza dopo una punizione ribattuta dalla barriera biancazzurra. Para Rigon senza problemi.

90'+7 Espulso Stivanello tra le file del Bologna per fallo da ultimo uomo su D'Andrea.

TRIPLICE FISCHIO - Terminata la gara di Casteldebole. La Spal vince il derby tutto emiliano in rimonta sul Bologna. Felsinei in vantaggio con il rigore di Wieser prima raggiunti dal gioiello alla mezz'ora di Sperti e poi superati dalla rete di Csinger nella ripresa. I rossoblu non riescono a dare continuità alla vittoria sulla Samp, la Spal invece torna a fare tre punti e risale la china in classifica.

SEGUI LA RADIOCRONACA SU MADE IN BO

IL TABELLINO DI BOLOGNA-SPAL PRIMAVERA

Marcatori: 9' rig. Wieser (B), 30' Sperti (S), 48' Csinger (S).

Bologna: Bagnolini, Amey (81′ Cavina), Stivanello, Casadei, Raimondo, Pagliuca (81′ Mihai), Wieser, Pyyhtia (62′ Urbanski), Paananen (84′ Sigurpalsson), Motolese, Annan (62′ Corazza). A disp.: Petre, Arnofoli, Karlsson, Cossalter, Bartha, Carrettucci, Pietrelli. All. Vigiani

Spal: Rigon, Borsoi, Saio, Nador, Csinger, Simonetta, Sperti (86′ Forapani), Campagna (72′ De Milato), Pavlides (62′ D’Andrea), Orfei, Wilke Braams. A disp.: Magri, Martini, Dell’Aquila, Saiani, Fahad, Roda, Abdalla. All. Piccareta

Arbitro: Sig. Gigliotti di Cosenza.

Ammoniti: Campagna (S).

Espulsi: Stivanello (B).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2B, Ternana-Spezia 0-2: trionfo per gli aquilotti sul campo dei rossoverdi