x

x

Storie di Primavera

Allo stadio "Pagni" di Peccioli va in scena la sfida tra Pisa e Salernitana, match valido per la 6^giornata del campionato Primavera 2B. Momento d'oro della squadra di Masi che dopo la sconfitta all'esordio è riuscita ad infilare quattro risultati consecutivi di cui tre sono vittorie. Il punto di forza dei toscani sembra essere la fase difensiva con ben quattro cleen sheet. Uno dei giocatori da tener sotto controllo è Panicucci con l'ex Empoli capocannoniere del girone B con quattro reti all'attivo. Dall'altra parte invece i granata, distanti cinque punti dai padroni di casa, stanno cercando di risalire gradualmente la china: la squadra di Luca Fusco invece nell'ultima giornata ha trovato la prima vittoria stagionale grazie alla rete di Saponara. L'ex Parma è uno dei giocatori sorpresa dei campani trovandosi a pari merito appunto con Panicucci in testa alla classifica marcatori. 

CRONACA

2': inizio di scacchi tra le due squadre dove i nerazzurri stanno girando molto la palla al cospetto di una Salernitana che non vuole scoprirsi.

3': errore di Andreano che tracheggia troppo e regala la palla a Fusco il quale viene chiuso però subito da Bersnjak. 

5': lancio lungo per Andreano anticipato da Motoc che con un rinvio sbilenco la manda in calcio d'angolo. 

8': brutta punizione di Andreano che getta al vento una potenziale occasione: cross letto facilmente da Sorrentino.

9': molti errori tecnici in questa prima parte di gara: altro lancio impreciso di Ceccanti, Matteoli prova a tenerla in campo ma non ci riesce. 

12': sta aumentando i giri il Pisa, dopo una buona azione manovrata Fischer prova il cross di buona intenzione: deviazione e corner per i padroni di casa. 

15' GOAL DI FISCHER, CHE ERRORE DELLA DIFESA GRANATA: pressing alto che funziona quello guidato da Andreano e Fischer: retropassaggio debole della difesa granata con Sorrentino che non calcola bene i tempi e lascia la porta spalancata a Fischer che in maniera semplice appoggia la sfera di gioco in porta. 

20': contromovimento vincente di Andreano che cambia bene su Panicucci, ingenua la scivolata di Siena che stende a palla lontana il numero 7. 

22': appare in difficoltà Motoc che perde il contrasto con Trdan bravo ad approfittare una sua decisione: la ripartenza del Pisa però si spegne in un nulla di fatto.

27': sventagliata intelligente di Matteoli che di mancino cerca sul secondo palo Matteoli, il classe 2004 per centimetri non impatta la palla. 

29': discesa offensiva di Ceccanti che in posizione ottimale cerca Fischer chiuso bene però da Siena che spazza il più lontano possibile. 

31': rischioso il dribling di Serafini che al limite dell'area di rigore si accentra, bravo per il terzino sinistro a mettere tra l'avversario e la palla il suo corpo guadagnandosi un calcio di punizione.

33' PRIMO SQUILLO SALERNITANA: cross velenoso di Marangoni che pesca dall'altra parte del campo Motoc, scambio interessante con Saponara con quest'ultimo che calcia addosso però a Guadagno. 

37': è sulla sinistra dove il Pisa per ora sta creando le sue occasioni: scambio intelligente tra Andreano e Ceccanti con quest'ultimo che dopo una sovrapposizione interna calcia però debole tra le mani di Sorrentino.

41': il merito della difesa della squadra di Fusco fino ad ora è stato quello di tenere sotto contro uno dei pericoli pubblici numero uno ovvero Panicucci con il numero 9 che fino ad ora è in giornata "no".

45': strappo di Russo che passa tra due centrocampisti, filtrante però troppo lungo per Saponara che non arriva a calciare. 

FINE DELLA PRIMA FRAZIONE: inizio bloccato dove la svolta però arriva al quindicesimo con il goal di Fischer bravo ad approfittare del malinteso tra Siena e Sorrentino. Molti errori tecnici e partita il cui esito è sempre da decidere. 

INIZIO SECONDO TEMPO

47' PRIMO SQUILLO DELLA RIPRESA: sprint di Matteoli che serve all'indietro Panicucci, stop e tiro ma la conclusione finisce a fin di palo. 

49': cambio di gioco a rilento di Saponara, bravo Andreano ad anticipare Garofalo e a guadagnarsi la rimessa laterale. 

53': gestione in questi primi minuti del Pisa che per ora non vuole affondare il colpo decisivo. 

60' GRANATA IN DIECI: altro errore tecnico della Salernitana con Fischer che a centrocampo viene trattenuto in maniera ingenuo da Iervolino che scordandosi di essere già ammonito lascia i suoi in inferiorità numerica. 

63' ANDREANO FERMATO DALLA MANO: passaggio preciso di Biagini che accentrandosi trova Andreano, controllo scordinato del trequartista che colpisce la sfera di gioco con la mano. 

66': scontro fisico perso da Nannetti, Marsili invece di andare a tu per tu con Guadagno si fa ingolosire dalla conclusione ma la palla finisce due metri sopra la traversa. 

73' STOP E CAMBIO DI DIREZIONE NON VA: discesa inarrestabile del solito Biagini che scarica su Signorini quindi Salazaku che dopo uno stop perfetto conclude ma la palla finisce a fin di palo.

77' CHE OCCASIONE PER IL PISA: recupero fulmineo di un instancabile Andreano che lancia in profondità Ceccanti il quale offre un cioccolatino a Cecilia che di mezza rovesciata però spara fuori. 

79' UNDICI AL TERMINE: nonostante il vantaggio, seppur risicato, Masi non sembra essere soddisfatto della sua squadra rea di aver gettato al vento più volte la palla del raddoppio. 

82' SIGNORINI A TERRA: crampi per il numero 6 esausto a terra dopo aver macinato una marea di kilometri quest'oggi.

86': spinge la squadra di Masi alla ricerca perenne del raddoppio; esausti invece gli ospiti in difficoltà dopo l'inferiorità numerica.  

88' FUSCO SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO: ultimo cambio per il mister dei campani alla ricerca disperata del punto. 

91': accenno di rissa tra Motoc e Salazaku, arriva però il direttore di gara a calmare gli animi. 

93' SAPONARA, MIRACOLO DI GUADAGNO: sforbiciata del numero 9 ma l'italo-svedese gli sbarra la porta con  un ottimo intervento plastico

94' FINISCE LA PARTITA, IL PISA PUR RISCHIANDO VINCE: secondo tempo anomalo dei ragazzi di Masi che negli ultimi minuti rischiano in superiorità numerica il pareggio dei granata. Terza sconfitta per i campani che dopo l'espulsione di Iervolino paradossalmente giocano meglio sfiorando al novantesimo passato il goal con Saponara. 

 

 

IL TABELLINO DI PISA-SALERNITANA

Marcatori: 15' Fischer(P)

Pisa: Guadagno; Biagini(83' Milli), Ceccanti, Nannetti, Bersnjak, Signorini, Matteoli(55' Salazaku), Trdan(69' Cecilia), Panicucci(55' Nordstrom), Andreano, Fischer(83' ObamA disp: Colucci; Baglini, Gaffi, Coppola, Bandolo, Cecilia, Faye, Milli, Nordstrom, Salazaku. All: Marco Masi

Salernitana: Sorrentino; Del Mastro, Serafini(46' Bammaccaro) Iervolino, Siena, Motoc, Garofalo, Marangoni(88'Mastrocinque) Saponara, Russo(83' Esposito),Fusco(45'Marsili). A disp: Di Stanio; Bammacaro, Segato, Marsili, Okebe, Esposito, Nicoletti, Perulli, Lampo, Malafronte, Mastrocinque, Celia. All: Luca Fusco

Ammoniti: Bersnjak(P), Iervolino(S), Marangoni (P)

Espulsi: Iervolino (S)

Arbitro: sig. Rispoli sez. Locri

Assistenti: sig. Pistarelli sez. Fermo, sig. Singh sez. Macerata

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Juventus, arriva l'esordio assoluto di Iling Jr.