x

x

Storie di Primavera

Foto di Andrea Stella
Foto di Andrea Stella

Turno infrasettimanale di Primavera TIMVISION Cup, con diverse squadre pronte ad affrontarsi nel turno valido per i sedicesimi di finale del torneo. Occhi puntati, in particolare, sull'interessante sfida che vede contrapposto il Lecce padrone di casa con la Lazio di mister Sanderra. 
I salentini, attualmente 11esimi in Primavera 1, vengono da una serie di risultati tutt'altro che positivi: tre sconfitte nelle ultime tre per i ragazzi di mister Coppitelli, che dopo un ottimo avvio di stagione stanno facendo fatica a confermarsi sugli stessi livelli. Discorso diverso per i biancocelesti, che nonostante i pronostici della vigilia non sono per ora riusciti a trovare continuità nel Campionato Primavera 2: certo, il successo di misura in casa del Pisa ha portato tre punti importanti in quel di Roma, ma si tratta dell'unica vittoria nelle ultime tre gare disputate.
Insomma, due squadre di categoria diverse che stanno vivendo un momento molto simile: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

Partenza a razzo dei padroni di casa, che dopo solamente 2 minuti trovano la rete del vantaggio: cross da calcio d'angolo e Hasic vola più in alto di tutti, battendo Morsa firmando l'1-0. Doccia fredda per i capitolini, che per i primi minuti di secondo tempo sono in totale balia degli avversari. Ma proprio quando gli ospiti provano a prendere coraggio e salire in cattedra, ecco che i giallorossi passano nuovamente: prima è Burnete al 26' a trovare la via del gol, poi è Corfitzen 4 minuti più tardi a chiudere virtualmente la gara.
Ma i salentini non si fermano qui: allo scadere della prima frazione Corfitzen supera di pallonetto Morsa e cala il poker, regalandosi la doppietta personale.
Seconda frazione che ha ben poco da raccontare: il Lecce continua a dettare legge in campo, con i biancocelesti che cercando disperatamente di riaprire la gara. La sentenza finale è di Carrozzo, che a un quarto d'ora dalla fine segna il quinto gol leccese e cala definitivamente il sipario sul match.
Lazio dunque eliminata, mentre il Lecce può proseguire la sua avventura in coppa.

IL TABELLINO DI LECCE-LAZIO

Marcatori: 2' Hasic (LE), 26' Burnete (LE), 30',45' Corfitzen (LE), 75' Carrozzo (LE)
Lecce: Borbei, Russo, Abdellaoui, Hasic, Dorgu (46' Munoz), Samek, Vulturar (59' Borgo), Berisha (76' Minerva), Corfitzen, Burnete (59' Carrozzo), Salomaa (59' Daka). A disp: Moccia, Leone, Pascalau, Dell'Acqua, Kausini, Milli. All: Coppitelli.
Lazio: Morsa (79' Martinelli), Akwasingi (58' Gningue), Cannavaro, Kane, Cannatelli, Coulibaly (79' Cervello), Troise (64' Giranelli), Rossi, Carbone (58' Reddavide), Napolitano, Di Nunzio. A disp: Sardo, Plutnik. All: Sanderra.
Ammoniti: Borgo (LE), Cannatelli (LA)
Arbitro: sig. Mastrodomenico sez. Matera.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera TIMVISION Cup, Cesena-Frosinone 0-1: i ciociari passano il turno in extremis