x

x

Storie di Primavera

La gara tra Cagliari e Lecce chiuderà, questo pomeriggio, il ventiquattresimo turno del campionato Primavera 1. Situazione difficile in casa sarda, in caduta libera in classifica: la squadra allenata da mister Filippi ha raccolto solo due punti nelle ultime otto gare; l'ultima vittoria risale al 2-1 interno sulla Roma dello scorso 21 gennaio. I sardi devono provare a centrare l'intera posta in palo per provare a staccare la zona play-out, ora distante solo un punto. Ma davanti il Cagliari si ritroverà la capolista in classifica: i salentini nel nuovo anno hanno cambiato passo e, in caso di successo, potrebbero staccare ancora la Roma terza a cinque lunghezze. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibile al termine della gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA

Prosegue la marcia vincente del Lecce in testa alla classifica del campionato Primavera 1. La formazione di mister Coppitelli vince anche sul campo di un Cagliari sempre più immischiato nella lotta per non retrocedere. A sbloccare la gara sono proprio i padroni di casa con Pulina dopo 12' ma gli ospiti, a cavallo dell'intervallo, trovano prima il pareggio con Corfitzen e il vantaggio di Burnete di testa al 56'. Nel finale Berisha sigilla la gara con il terzo gol su calcio di rigore. Lecce a +4 sul Frosinone secondo, il Cagliari invece è a solo un punto dalla zona play-out.

 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-LECCE PRIMAVERA

Marcatori: 12′ Pulina (C), 45′ Corfitzen (L), 52′ Burnete (L), 88' rig. Berisha (L).

Cagliari: Lolic, Zallu, Idrissi (76′ Masala), Palomba, Pulina, Carboni (55′ Konate), Cavuoti, Veroli, Caddeo (65′ Conti), Vinciguerra, Griger. A disposizione: Iliev, Pintus, Kosiqi, Deiu, Vitale, Belloni, Arba, Mameli, Sulis, Martino. Allenatore: Michele Filippi.

Lecce: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa (85′ Ciucci), Vulturar, Burnete (70′ Bruhn), Berisha, Dorgu, Munoz, Samec (71′ McJannet), Corfitzen (65′ Daka). A disposizione: Moccia, Leone, Russo, Bruns, Gueddar, Dos Reis, Hegland, Kljun. Allenatore: Federico Coppitelli.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cesena-Atalanta, le pagelle dei bianconeri: Carlini e Milli inventano, Gessaroli trascinatore