x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 3^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

PORTIERE

De Matteis (Salernitana) - partita straordinaria la sua, salva in almeno un paio di occasioni i suoi dagli attacchi della Lazio. Vittoria e porta inviolata dei suoi, top 11 meritata per il portiere granata. 

DIFENSORI

Fortunato (Cremonese) - segna uno dei gol con cui la Cremonese riesce a superare l'Alessandria, molto bene la sua gara nel complesso. 

Perrone (Salernitana) - segna nel match contro la Lazio e grazie alla sua prestazione riesce a fermare le incursioni della squadra biancoceleste. 

Giordani (Frosinone) - ottima la sua prestazione in un match difficile contro lo Spezia, chiude le folate offensive degli aquilotti e lo fa molto bene. 

CENTROCAMPISTI

Antonioni (Virtus Entella) - è lui a dare il via alla vittoria dei diavoletti neri  contro la Reggiana ed è bravo a segnare con freddezza il tiro dagli undici metri. 

Agnello (Benevento) - rigore segnato anche per il centrocampista dei sanniti in un match complicato e difficile contro l'Ascoli. Buona la sua prova oltre al gol. 

Cangianiello (Frosinone) - segna un gol bellissimo, sicuro il più bello del weekend, e dà il là alla vittoria dei ciociari contro lo Spezia. 

Florenzi (Cosenza) - dominante nella sfida contro il Pisa, giocate di qualità in avanti e tanti recuperi. Segna il gol decisivo con freddezza su calcio di rigore nel finale. 

ATTACCANTI

Marconi (Parma) - il classe 2005 è il protagonista della vittoria dei crociati con la sua doppietta che consente di portare a casa i tre punti contro il Pordenone. 

Basha (Udinese) - è lui il bomber dei friulani, parte subito forte timbrando il cartellino per ben due volte contro il Monza. Attaccante ritrovato dopo l'infortunio alla spalla del finale della scorsa stagione.

Pilotto (Cittadella) - è lui il man of the match dei veneti, con la sua doppietta con la rete in pieno recupero regala la vittoria ai suoi sul campo del Como. 

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari ecco la panchina della nostra Top 11. In porta troviamo Rubbi, che dopo la titolarità della scorsa giornata, si trova comunque tra i migliori nonostante la sconfitta subita dal Monza. Le sue parate però hanno tenuto in piedi fino alla fine i brianzoli contro l'Udinese. In difesa troviamo Fabbrucci e Foti: il primo dell'Alessandria trova una doppietta nella sconfitta contro la Cremonese, mentre il secondo sigla il gol del pari nell'anticipo contro la Ternana. In mezzo al campo Mor del Brescia, in gol contro il Venezia, e Tunkara, che ha regalato il primo punto in stagione alla Ternana. Davanti Quarena e Sorrentino: il primo in gol due volte nella vittoria contro l'Alessandria, mentre il secondo autore del gol vittoria dei sanniti contro l'Ascoli. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Albinoleffe, Malenchini alla vigilia: "Obiettivo? Alzare l'asticella"