x

x

Storie di Primavera

Primavera 2A

Si torna in campo con il Primavera 2A, nonostante il problema Covid che sta impazzando anche nei settori giovanili, il massimo campionato giovanile può continuare. Ed ecco allora che questo weekend con la terza giornata vedremo in campo diversi match interessanti. Di seguito vi analizziamo partita partita quali sono le sfide interessanti di questa 3^ giornata:

CHIEVOVERONA-PARMA

Partita di cartello per quanto riguarda questa giornata. Una sfida fra gialloblù che vede entrambe le formazioni a quota quattro punti in classifica. Una vittoria ed un pareggio nelle prime due giornate e una sfida che arriva al momento giusto per capire la forza di entrambe le squadre. I clivensi arrivano dal 6-1 rifilato nel recupero della prima giornata al Venezia, i crociati dallo 0-0 di Brescia. Due sfide e zero gol subiti per la formazione di Veronese, che sabato affronterà il migliore attacco del girone. 

MONZA-UDINESE

Altra sfida interessante per capire se il Monza dopo lo stop forzato di settimana scorsa può riprendersi dopo la sconfitta contro il Parma. Udinese che si trova al secondo posto e dopo il pari di Cittadella, ha calato il poker nel derby contro il Pordenone. Match che vedrà giocatori interessanti scendere in campo e potrebbe essere interessante seguire la sfida nella sfida fra il classe 2004 Caccavo e l'attaccante bianconero Ianesi, giocatori diversi ma accomunati dalla propensione al gol. 

VICENZA-REGGIANA

L'unica squadra a punteggio pieno è il Vicenza che ha fatto vedere cose davvero interessanti in queste prime due giornate. La vittoria contro l'Hellas Verona è stata un conferma delle qualità della squadra e che può davvero dire la sua nel corso della stagione. La Reggiana invece arriva dall'ottimo punto conquistato contro la candidata numero uno alla promozione, ovvero il ChievoVerona. 

CREMONESE-BRESCIA

I grigiorossi per continuare a vincere dopo la vittoria alla prima giornata contro la Reggiana e per portarsi a quota sei in campionato, rondinelle invece che vogliono dare continuità al punto conquistato in casa contro il Parma dopo la pesante sconfitta di Vicenza. Non è facile dare un pronostico di questa gara, ma leggermente avanti vediamo i padroni di casa. Attenzione però alle insidie che possono portare le rondinelle  e la voglia di conquistare la prima vittoria in campionato.

CITTADELLA-HELLAS VERONA

Remake di Coppa che ha visto trionfare gli scaligeri e passare il turno dopo un bellissimo match con tanti gol. Potrebbe uscirne un'altra sfida interessante e ricca di gol con Borgo da una parte e Cancellieri dall'altra che possono essere di nuovo protagonisti di questa partita. Le due squadre arrivano in momenti e morali diversi: il Cittadella ha saltato la sfida con il Monza, mentre l'Hellas ha perso in casa nel derby contro il Vicenza e vuole assolutamente tornare alla vittoria per non perdere terreno con le squadre di testa.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, il programma della 5ª giornata