x

x

Storie di Primavera

Al campo “Ale&Ricky” di Vinovo si sfidano Juventus e Napoli, il calcio d'inizio è alle ore 13,i ragazzi di mister Andrea Bonatti vogliono rimediare il 4-2 contro l'Atalanta e il pareggio in Youth League contro il Malmoe, devono vincere per scalare la classifica e guadagnarsi un posto ai play off,la squadra ospite allenata da Nicolò Frustalupi, vive in acque peggiori,giacché arriva da un rotondo 1-6 contro la Sampdoria ,devono portare a casa i 3 punti per allontanarsi dalla zona retrocessione .Non resta altro che seguire LIVE la diretta testuale e il tabellino dettagliato di Juventus-Napoli su MondoPrimavera.

 

CRONACA:

1'Inizia il match,sarà la Juve a manovrare il primo pallone.

5' Juventus in possesso alla ricerca del vantaggio, il napoli si difende.

7' OCCASIONE JUVE! Turco dentro l'area di rigore si smarca bene, ma scivola durante l'esecuzione del tiro.

9'GOL JUVE! Calcio di punizione pericoloso battuto da Omic ,Idasiak si fa trovare pronto, nella ribattuta Savona serve Chibozo che da due passi porta in vantaggio i bianconeri.

14' ANCORA JUVE! Palla centrale per Chibozo, controllata male dalla difesa del Napoli, che pasticcia e lascia libero l'attaccante juventino, risolve tutto Idasiak bloccando il pallone a terrra.

19'JUVE ANCORA PERICOLOSA! Lancio in profondità per Savona, alza lo sguardo, mette un pallone rasoterra in mezzo, nella terra di nessuno.

20' PRIMA OCCASIONE NAPOLI! Azione individuale per Ambrosino che sfida la difesa juventina, dal limite dell'area, carica il destro ma Senko blocca in sicurezza.

25' GOL  NAPOLI! D'Agostino recupera una palla velenosa in area di rigore juventina, serve il numero 10 Ambrosino, tutto solo, spiazza Senko e pareggia il match.

31' DI POCO A LATO! Manovra intrecciata del Napoli,dopo una fitta rete di passaggi, Di Dona crossa in mezzo per il riferimento offensivo Ambrosino che di testa sfiora il palo.

35' ESPULSIONE JUVE! A palla ferma Chibozo colpisce con un pugno Costanzo, il direttore di gara mostra il cartellino rosso all'autore del gol.

41'OCCASIONE JUVE! Cavalcata sulla fascia sinistra di Mulazzi che indisturbato prova la conclusione che non impensierisce Idasiak.

45'+1' FINE PRIMO TEMPO! Partita ad altissimi livelli e ritmi, il Napoli ha preso fiducia minuto dopo minuto, la Juventus vuole fare la partita con un tiki taka molto veloce.

46' Inizia la seconda frazione di gioco a Vinovo.

49' OCCASIONE SPRECATA! Cross di Mulazzi dal limite dell'area piccola per Turco, che spreca l'occasione mandando la palla fuori.

52' TRAVERSA OMIC! Tiro dalla distanza per il centrocampista bianconero che fa tremare la traversa.

61' Si abbassano i ritmi a Vinovo, entrambe le squadre non vogliono scoprirsi troppo e rischiare di perdere la partita.

64' CHANCE NAPOLI! Marchisano serve D'Agostino ,libera il destro che esce di poco fuori.

66' ANCORA NAPOLI! Schema su calcio d'angolo che isola Spavone, calcia indisturbato ma la palla viene deviata da un giocatore juventino.

68' MIRACOLO SENKO! 1 contro 1 tra Ambrosino e Muharemovic, l'attaccante partenopeo supera l'avversario, si ritrova contro l'estremo difensore bianconero, ma l'ungherese salva e la devia in calcio d'angolo.

72' OCCASIONE DA GOL JUVE! Punizione dall'out di sinistra battuta da Hasa per la testa di Mulazzi che fa da torre, la spizza al secondo palo e da zero metri Nzouango non riesce a segnare.

77' CHE OCCASIONE! Toure recupera palla e imbuca per D'Agostino che trova la solita opposizione di Senko.

79' ESPULSO TOURE!  Fallo a centrocampo di Toure che già era ammonito,il direttore di gara non esita ,doppio giallo e subito negli spogliatoi.

87' CROSS PERICOLOSO! Mulazzi riceve palla verticalmente da Mbangula, il terzino alza un pallone a campanile per Galante, l'attaccante non arriva a colpire di testa.

90'+1' BRIVIDO JUVE! Galante porta palla centralmente, dribbla un uomo, vede e serve Mbangula che prova da fuori area un destro chirurgico che fa la barba al palo.

90'+5' GOOOLL NAPOLIIII! Ambrosino chiude il match,errore bianconero sulla rimessa laterale, l'attaccante partenopeo ruba il pallone ,macina 30 metri palla al piede e davanti a Senko non si fa ipnotizzare, 2-1 per la squadra ospite.

Finisce la partita sul risultato di 2-1 per il Napoli, match a fasi alterne e piena di emozioni condizionata dalle due espulsioni, una per parte, adesso la squadra ospite può festeggiare il ritorno a casa mentre per la Vecchia Signora è arrivato il momento di farsi qualche domanda. Termina anche la cronaca LIVE, ma continuate a seguire Mondoprimavera per altre cronache live , cronache post partita e  notizie sul mondo del calcio primavera.Buon proseguimento di giornata.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI JUVENTUS-NAPOLI

Marcatori: Chibozo (J), Ambrosino (N), Ambrosino (N)

Juventus: Senko; Savona, Nzouango ( dal 83' Maressa), Muharemovic, Mulazzi; Hasa ( dal 83'Strijdonck) , Omic, Ledonne (dal 75' Citi), Sekularac      (dal 62' Galante); Turco ( dal 62' Mbangula), Chibozo. All. Bonatti. A disp: Scaglia, Daffara, Citi, Bonetti, Iling, Fiumano, Doratiotto, Dellavalle, Mbangula, Galante, Strijdonck, Maressa.

Napoli:Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona (dal 56' Marchisano), Vergara, Coli Saco( dal 63' Toure), Spavone, De Marco (dal 56' Giannini) ; D’Agostino, Ambrosino.All. Frustalupi. A disp: Pinto, Gioielli, Pesce, Cioffi, Marranzino, Mane, Marchisano, Giannini, Toure, Mercurio.

Ammoniti: Spavone (N), Costanzo (N),Muharemovic (J),

Espulsioni: Chibozo (J), Toure (N)

Arbitro :sig. Di Graci sez. Como

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2A, Alessandria-Pordenone 0-4: netto successo esterno dei ramarri