x

x

Storie di Primavera

 

Se il 2019 è stato l'anno delle certezze, come quella della bella favola della Dea sempre in testa alla classifica nel campionato Primavera 1, dall'altra parte ha saputo anche regalare molte sorprese, tra cui l'impresa dei grifoncini che si affacciano all'anno nuovo con buone prestazioni ed il 5' posto in classifica. Non può dunque che aprirsi al Begato 9 di Genova la 14' giornata di campionato, il duello tra Genoa e Atalanta previsto per domani alle 14 e 30 potrebbe dare infatti risposte importanti nella vetta della classifica. L'Atalanta forte della vittoria sofferta contro l'Inter, vuole proseguire la scia di vittorie per prendere definitivamente il largo dal Cagliari. Dall'altro lato il Genoa di Chiappino dopo il pareggio contro l'Empoli, vuole ripartire con il piede giusto essendo stato protagonista di un buon avvio di stagione.

COME ARRIVA IL GENOA - Archiviato il pareggio all'ultimo minuto contro l'Empoli, la squadra di mister Chiappino vuole riconquistare la vittoria e sgambettare l'Inter e la Roma entrambi a 23 punti. I rossoblu devono perciò cercare di frenare la striscia positiva della Dea in testa alla classifica. Per questo appuntamento mister Chiappino si affida al classico tandem di attacco: potrebbe perciò rivedersi tra i papabili  undici, anche bomber Bianchi, tornato dopo l'infortunio alla rotula. Dietro non si dovrebbero vedere sorprese. Tra i pali si riconferma Drago accompagnato dai due centrali Serpe e Gasco mentre nel terzetto del centrocampo Eboa potrebbe essere il candidato numero uno per una maglia da titolare, in attacco il probabile tridente sarà composto da Klimavicius, Verona e Moro affiancato dal ritorno di Bianchi .

COME ARRIVA L'ATALANTA - Si conclude il 2019 da stelle dell’Atalanta ma tutto è pronto per confermarsi di nuovo come primi della classe. Prima della sosta natalizia, i bergamaschi hanno superato anche la prova Inter battendoli per 2-1 subito dopo aver passato il turno in coppa Italia contro il Benevento. Batterie ricaricate dunque per una partenza sprint. Per questo big match contro il Genoa, mister Brambilla si affiderà ai suoi soliti 11: tra i pali dovrebbe esserci l’ormai consolidato Ndiaye, davanti a lui la solida difesa composta da Brogni, Guth (o Heidenreich), Okoli e con la maggior probabilità Bergonzi. Possibile titolare anche Cortinovis affiancato da Traore e  Gyabuaa a sostegno di Colley, Piccoli e Cambiaghi. 

PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-ATALANTA

Genoa: Drago, Gasco, Serpe, Da Silva, Piccardo, Eboa, Masini, Zennaro (Besaggio), Verona, Klimavicius, Moro (Bianchi).

Atalanta: Ndiaye, Brogni, Guth (Heindreich), Okoli, Bergonzi, Cortinovis, Traore, Gyabuaa, Colley, Piccoli, Cambiaghi.


 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Calciomercato, tutte le notizie ufficiali e non del mercato giovanile