x

x

Storie di Primavera

Si ricomincia. Riparte il campionato di Milan e Frosinone. Le due compagini si daranno battaglia questa mattina al Centro Sportivo Vismara a partire dalle ore 11; nel pomeriggio invece, saranno impegnati i cugini dell'Inter. Il Milan Primavera sarà diretta del neo allenatore rossonero Ignazio Abate, ex calciatore del Milan arrivato poco più di un mese fa. Per quanto riguarda il Frosinone, ci eravamo lasciati con la storica promozione nel Primavera 1 dopo la vittoria sul Parma: i ciociari, dopo un buon precampionato, ripartono da Milano guidati dal confermatissimo Giorgio Gorgone

L'appuntamento è fissato tra poche ore al Puma House of Football Training Center. Su Mondoprimavera.com, la cronaca testuale del match. 

CRONACA - di Onorio Ferraro 

FINALE DI GARA - Il Frosinone non muore e la ribalta. Gli uomini di Gorgone non si abbattono al vantaggio dei rossoneri e nel finale sono in grado di portare a casa tre punti importantissimi. 

93' - CAPOLAVORO FROSINONE!. Peres salta due uomini sulla destra, palla sul sinistro e tiro in rete.

90' - concessi cinque minuti di recupero. 

88' - GOL FROSINONE! Il Frosinone non molla e la ribalta. Errore madornale di Bartesaghi che appoggia al portiere di petto, Cangianiello ne approfitta e scavalca Pseftis. Esplode di gioia la panchina dei ciociari.

82' - Infortunio in mezzo al campo per Peres che si ferma dopo uno scontro di gioco. In campo i sanitari del Frosinone.

80' - Dentro Ferrieri e fuori Maestrelli nel Frosinone 

76 - Altro cambio negli ospiti: dentro Benacquista e fuori Rosati. 

72' - Doppio cambio nel Frosinone: dentro Milazzo e Pera fuori Bruno e Afi

71 - Doppio cambio nel Milan. Dentro Marshage e Martinez e fuori Zeroli e Rossi

68 - GOL FROSINONE! La riprendono gli ospiti. Lettura sbagliata di Nsiala, a rimorchio poi Jirillo non sbaglia il colpo. Pochi secondi prima El Hilali si era divorato il gol del possibile 4-2. 

59' - cambio nel Milan, fuori Alesi e dentro Gala 

53' - continua il pressing del Frosinone. I ciociari dopo il gol di Selvini hanno preso più coraggio. 

48' GOL FROSINONE - La riaprono i ciociari. Palla lunga in area di rigore, Selvini approfitta della svista difensiva e scavalca Pseftis.

46' - si riparte al Vismara. Nel Milan entra Davide Bartesaghi ed esce Bozzolan. 

FINE PRIMO TEMPO - Duplice fischio al Vismara. Il Milan la ribalta nel giro di due minuti, poi El Hilali firma il tris.

38' - Ci prova il Frosinone che torna a farsi vedere in avanti: Selvini da fuori area prova la conclusione, ma la palla si alza sopra la traversa.

35' - minuti di studio in questo momento 

27' - GOL MILAN! El Hilali scappa a campo aperto e a tu per tu con Palmisani non sbaglia ad appoggiare in rete

22' - continua l'attacco del Milan. I rossoneri sfiorano il tris con Rossi che calcia dal limite ma trova un ottimo Palmisani che devia il tiro

15' - GOL MILAN! Capolavoro dei rossoneri che nel giro di due minuti la ribaltano. Palla dentro l'area di rigore per Rossi che senza pensarci due volte conclude a rete. 

14' - GOL MILAN! I rossoneri la pareggiano con il rigore battuto alla perfezione di El Hilali. 

10' - si fa vedere in avanti il Milan. Cross dalla destra di Alesi, colpo di testa fallito di Zeroli che non impatta con la giusta forza.

6' - GOL FROSINONE! Passano in vantaggio i ciociari grazie a Maestrelli che di testa mette in rete dopo un cross dalla bandierina di destra. 

1' - si parte. Prima palla toccata dal Frosinone. Padroni di casa in classica maglia rossonere, ospiti con il consueto completo giallo a maniche blu. 

 

IL TABELLINO DI MILAN-FROSINONE 3-5

MARCATORI: 7' Maestrelli (F), 14', 27' El Hilali (M), 15' Rossi (M), 48' Selvini (F), 68' Jirillo (F), 88' Cangianiello (F), 93' Peres (F) 

AMMONITI: Bozzolan (M); Palmisani (F)

MILAN: Pseftis, Coubis, Bozzolan (46' Bartesaghi), Nsiala, Alesi, El Hilali, Traore, Foglio, Zeroli, Eletu, Rossi. All.: Abate

FROSINONE: Palmisani, Rosati, Bruno, Selvini, Jirillo, Cangianello, Maestrelli, Peres, Macej, Afi, Maura. All.: Gorgone

ARBITRO: Sig. Michele Giordano di Novara (El Filali-Di Meo) 

[FOCUS]- Sassuolo, la Juventus porta bene a Kevin Bruno: Bigica se lo coccola
[FINALE] - Primavera 1, Cagliari-Torino 0-1: Ansah regala la vittoria ai granata ad Asseminello