x

x

Scontro diretto quello fra Catania e Monopoli che si giocherà quest'oggi alle ore 15. Le due squadre si trovano appaiate in classifica e con una vittoria potrebbero balzare al terzo posto della graduatoria. Un match che si prospetta dunque molto equilibrato e con le due squadre pronte a darsi battaglia per portare a casa l'intera posta in palio. Segui la diretta del match con gli inviati di Mondoprimavera presenti sul campo. 

CRONACA (inviato Vincenzo Di Gregorio)

FISCHIO FINALE - Terminata la gara a Torre Del Grifo. Il Catania vince di misura meritatamente sul Monopoli e resta in scia della coppia di testa Palermo e Catanzaro, distanti cinque lunghezze. Per il Monopoli la sveglia è suonata troppo tardi, in rete solo nel recupero con Tataru

90'+5 GOL MONOPOLI! Rientra in partita il Monopoli con Tataru che approfitta di un errore della difesa di casa e di precisione batte Coriolano.

90' Assegnati sei minuti di recupero.

89' Cambia ancora il Catania. Esce l'autore del primo gol Le Mura, entra Bozzanga.

86' Episodio dubbio in area di rigore del Monopoli con l'attaccante ospite fermato al limite dell'area da un fallo da un difensore di casa. Per l'arbitro è solo cartellino giallo.

78' RADDOPPIO CATANIA! Gli etnei fissano il risultato sul 2-0 con la conclusione di Aquino dalla distanza che non lascia scampo a Oliveto.

76' Catania vicino al raddoppio con la conclusione di Aquino parata dal portiere ospite Oliveto

63' Cambiano entrambi i tecnici. Nel Catania entrano D'Angelo e Aquino per Limonelli e Russo. Nel Monopoli invece Acerra e Desiderato lasciano il posto a Cutrone e Cristallo.

60' Cambio nel Catania. Fichera prende il posto di Mignemi.

47' Buon tentativo di Acella dalla distanza, para Coriolano.

INIZIO SECONDO TEMPO - Ripresa la gara tra Catania e Monopoli.

FINE PRIMO TEMPO - Finita la prima frazione a Torre del Grifo, etnei in vantaggio di misura con la rete in apertura di Le Mura.

41' Altra opportunità per il Catania ancora sull'asse Le Mura-Di Stefano. Il secondo davanti a Oliveto colpisce male ed il portiere si rifuggia in calcio d'angolo.

32' Buona opportunità per Di Stefano che da posizione ottima su assist di Le Mura colpisce male e non trova la porta.

16' Catania pericoloso in azione di rimessa con Le Mura che si fa tutto il campo palla a terra ma al momento del tiro trova l'ottima risposta di Olivet.

15' Risponde il Monopoli con una punizione insidiosa di Acella, para Coriolano.

13' Buona opportunità dei padroni di casa, questa volta con Russo imbeccato da Caracò. La sua conclusione in diagonale esce di poco sul fondo.

12' Etnei in rete ancora con Le Mura ma la terna arbitraria annulla per fuorigioco.

3' CATANIA IN VANTAGGIO! Etnei avanti nel punteggio con Lo Duca che da sinistra salta Tangorre e crossa al centro per Le Mura che non sbaglia di destro.

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la sfida tra Catania e Monopoli.

 

IL TABELLINO DI CATANIA-MONOPOLI

Marcatori: 3' Le Mura (C), 78' Aquino (C), 90'+5 Tataru (M).

Catania: Coriolano, Caracò, Lo Duca, Panarello, Iuculano, Sciuto, Mignemi (60' Fichera), Limonelli (63' Aquino), Russo (63' D'Angelo), Le Mura (89' Bozzanga), Di Stefano. A disp.: Vadalà, Nicotra, Tropea, D’Angelo, Currò, Fichera, Aquino, Bozzanga, Magrì, Scuderi, Zappalà, Papale. All.: Marchese.

Monopoli: Oliveto, Tangorre, Binetti (46' Tataru), Basile, Colarello, Daleno, Acella (64' Cutrone), Cascella, Cirrottola (83' Ninivaggi), Desiderato (64' Cristallo), Bovio. A disp.: Molinari, Bitetto, Laserra, Pierno, Santoro, Cutrone, Cristallo, Ninivaggi, Tataru. All.: D’Ermilio.

Arbitro: Sig. Azzolina di Caltanissetta.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Pontedera-Olbia 1-1: il padroni di casa passano ma gli ospiti, all'ultimo respiro, agguantano il pari, un punto che non serve a nessuno