x

x

Storie di Primavera

Archiviate le sconfitte raccolte all'esordio in campionato, Salernitana e Reggina cercheranno il riscatto nella seconda giornata di Primavera 2. I campani hanno trovato una sconfitta sul campo del Cosenza di misura, ben peggiore invece il passivo degli amaranto sconfitti in casa nel derby calabrese contro il Crotone. Entrambe le squadre cercheranno di muovere la classifica

 

LA PARTITA

Centra il successo la Salernitana in casa nella seconda giornata di Primavera 2. La formazione granata allenata da mister Rizzolo ha superato con un netto 3-0 una Reggina che, nella propria formazione, conta su diversi giovani dall'Under 17. 

I padroni di casa hanno chiuso in vantaggio la prima frazione con la bellissima rete di Guida, bravo a trovare la giusta coordinazione al volo su assist di Vignes. Nella ripresa lo stesso Guida veste i panni di uomo assist per la rete di Dommarco mentre, nel finale, Palmieri trova il tris con un preciso tocco su assist di Palmieri. Per la Salernitana si tratta della prima vittoria stagionale dopo le sconfitte all'esordio in campionato e Primavera Tim Cup, per la Reggina invece è la seconda sconfitta consecutiva.

IL TABELLINO DI SALERNITANA-REGGINA PRIMAVERA

Marcatori: : 37’ Guida (S), 75' Dommarco (S), 89' Palmieri (S).

Salernitana: De Matteis, Guzzo, Gambardella, Vignes (46' Russo), Di Micco, Panariello, Del Regno (69' Cipriani), Pezzo (61' Visconti), Guida, Arena (46' Dommarco), Riosa (61' Palmieri). A disp.: Ciabattini, Giliberti, Piervenanzi, Capaccio, Guadagnoli, Villani, Perrone. All.: Rizzolo.

Reggina: Lo Faro, Vigliani (46' Pannuti), Aliquo, Scolaro, Rechichi, Tersino, Foti, Provazza (63' Ambrogio), Zinno, Rao, Clemente. A disp.: Ammirati, Pellicano, Piromanni, Camma, Dibella, Spaticchia, Domanico, Costantino. All.: Falsini.

Arbitro: Sig. Vergano di Bari.

Ammoniti: Vignes (S), Dommarco (S), Foti (R), Rechichi (R).

Espulsioni: Dommarco (S).

 

Fonte: ussalernitana1919.it

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2B, Crotone-Spezia 5-1: pokerissimo degli squali, disastroso inizio per i liguri