x

x

Empoli - LEONARDO BARTOLINI
Empoli - LEONARDO BARTOLINI

Termina 2-2 la sfida tra Empoli-Torino. Una gara interessante quella andata in scena al “ Centro Sportivo Petroio di Vinci”. Ben quattro gol e due squadre in campo ben organizzate dai due rispettivi tecnici. Parte bene il Toro che ha subito una buona occasione, ma Indragoli sulla linea di porta salva i suoi. La gara dopodiché vede una fase di studio con qualche tiro dalla distanza dei granata, ma al 27' El Biache - autore di una gran bella partita- dalla distanza colpisce in pieno il palo della porta difesa da Abati e due minuti più tardi il terzino sinistro toscano ne approfitta di un errore difensivo granata e sigla il vantaggio. L'1-0 dura fino al 10° della ripresa, quando Mendes sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte il povero Seghetti e ristabilisce la parità e sette minuti dopo con un azione magistrale conclusa da Percianu il Toro passa in vantaggio. Sembra andare tutto per il verso giusto per i granata, ma Birindelli pesca bene dalla panchina e al 80' il solito El Biache, mette in mezzo, Sodero in acrobazia colpisce la sfera che arriva sui piedi di bomber Corona il quale la scaraventa in rete. Termina quindi 2-2 un pareggio che serve poco ai toscani, mentre i piemontesi difendono bene il posto play off, offrendo un 'ottima prestazione, cosi come gli azzurri. Di seguito le pagelle dell'Empoli.

La cronaca live di Empoli-Torino Primavera

Buona prova della difesa azzurra

Seghetti 6: sui due gol subiti non ha colpe, del resto dimostra tanta attenzione

Vallarelli 6: buona gara, molto bene nel primo tempo, cala un po' nella ripresa, ma arriva alla sufficienza.

Dragoner 6: nonostante le tante difficoltà che presentava la gara, lui la interpreta bene, dando sicurezza ai suoi ( 26' st Stassin 6: gioca un buon spezzone, ottimo approccio al match).

Indragoli 6: a inizio partita è subito provvidenziale con un salvataggio sulla linea. Dopodiché gioca bene, senza deludere le aspettative.

Tosto 6: come i compagni di reparto se la cava senza problemi. Buona prestazione.

El Biache 7: colpisce un palo in pieno dalla distanza, due minuti dopo sigla il vantaggio approfittando di un errore ospite, partecipa all'azione del gol del pareggio e interpreta nel miglior dei modi la sfida.

Corona

Corsa e quantità

Matteazzi 6: chiamato a una partita di contenimento e sacrificio risponde presente, peccato per il gol sbagliato nel secondo tempo.

Bacciardi 6: gara da normale amministrazione, lascia il terreno di gioco alla fine del primo tempo ( 1' st Bacci 6,5: entra e si mette a disposizione dei compagni, dà molto equilibrio oltre a rendersi pericoloso con un tiro dal limite che è finito di poco alto sulla traversa).

Cesari 6,5: tanta corsa, giocatore prezioso in entrambe le fasi (23' st Sodero 6,5: il suo ingresso è più che positivo, prima si rende protagonista di una buona azione e poi in acrobazia e con un po' di fortuna confeziona l'assist a Corona per il 2-2 finale)

Nabian non si arrende, Corona segna ancora

Nabian 6: è una gara difficile, arrivano pochi palloni giocabili lì davanti per lui, ma  è sempre lì a far valere tutto il suo fisico, dando di conseguenza una grande mano alla squadra (23' st Gaj 6: entra e prende il suo posto da terzino, non fa male e si merita quindi senza alcun problema la sufficienza).

Corona 7: arriva la sua quindicesima rete stagionale, in una partita non semplice, mette quindi in mostra ancora una volta il suo feeling con il gol (42' st Ansah: sv)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Padula non segna ma convince, bene Ruzsel: le pagelle del Torino