x

x

Non basta la rete del momentaneo pareggio di Indragoli: l'Empoli cade in casa del Torino, al termine di una partita tutto sommato equilibrata. Pagano le difficoltà offensive degli azzurri, con i ragazzi di mister Birindelli che non sono riusciti a fare breccia nel muro eretto da Dellavalle e compagni: la zona play-off dista ora 4 punti, con l'Empoli che proverà a rilanciarsi in classifica dopo la sosta di fine anno. Di seguito le pagelle degli azzurri.

Empoli Primavera

Indragoli ci prova, Stubljar beffato

Stubljar 6 Viene messo parecchio sotto pressione, soprattutto nella prima parte di gara: lui risponde bene e con prontezza nella maggior parte delle occasioni. Colpevole in occasione del gol di Muntu del 2-1, dove si fa bucare sul primo palo dal tiro dell'ex PSG. 

Boli 6 Il duello con Njie è senz'altro complicato, ma il classe 2002 fa il possibile per riuscire a limitare le imbucate dell'ala avversaria. Si affaccia spesso in avanti e ha una clamorosa occasione a tu per tu con Abati: il portiere granata, però, riesce ad avere la meglio.

Mannelli 5,5 Ciammaglichella si lancia spesso in area dalle sue parti, e il centrale classe 2005 si fa imbucare un po' troppo spesso. Cerca comunque di dare una mano ai suoi in transizione offensiva, ma senza grandi risultati.

Indragoli 6,5 In affanno nei primi minuti, recupera con il passare del tempo, riuscendo a limitare bene gli inserimenti di Franzoni. Firma il gol del pari con un imperioso stacco di testa, riportando i suoi in carreggiata.

Barsi 5,5 Un po' in affanno quest'oggi il 7 azzurro: Savva spinge parecchio, e lui è costretto a rimanere basso per impedirgli di rendersi pericoloso. In proiezione offensiva 

Fatica Bacci, bene Gaj ed El Biache

Gaj 6,5 Nel corso del primo tempo si fa vedere poco in avanti, e spesso si abbassa per dare una mano a Boli in fase difensiva: quando l'Empoli si distende, però, fa sentire tutto il suo apporto alla manovra. Suo l'assist per il momentaneo pareggio di Indragoli, con una torre precisa nel cuore dell'area di rigore.

Bacci 5,5 Non riesce a dare il giusto apporto né alla fase offensiva, né a quella difensiva: il Torino si distende bene e riparte molto velocemente, e lui si fa trovare impreparato in diverse circostanze. (Dall'82' Popov sv)

Vallarelli 5,5 Avanza parecchio, andando a fare il trequartista aggiunto al fianco di El Biache: è però un po' inconsistente, non trovando mai lo spazio giusto per l'assist o il tiro.

El Biache 6,5 Si scambia spesso di posto con Nabian, mettendo in difficoltà Bianay. Quando riesce ad accentrarsi palla al piede è spesso insidioso, non solo per le conclusioni dalla distanza ma anche per i servizi verso le due punte.

Corona in difficoltà, Nabian pericoloso

Nabian 6,5 Ci mette un po' a carburare il gioiellino portoghese, che quando riesce però a trovare spazi si rende sempre pericoloso. Orchestra le ripartenze azzurre, si lancia negli spazi e arriva in diverse occasioni al tiro. (Dal 72' Sodero 5,5 Già dopo pochi minuti rimane invischiato nelle maglie difensive granata: non riesce a dare quel cambio di passo sperato dal mister.)

Corona 6 Viene limitato molto bene dalla retroguardia granata, con Dellavalle e compagni che lo obbligano a giocare spesso spalle alla porta. Ciononostante, l'ex Palermo fa il possibile per dare una mano ai suoi: le sue sponde e i suoi passaggi permettono ai toscani di alzare il baricentro e provare a colpire Abati.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Virtus Entella-Perugia ricca di sorprese: tanti gol e incredibile rimonta