Primavera 1

[FINALE] - Primavera 1, Empoli-ChievoVerona 3-2: azzurri a ridosso della zona playoff, gialloblù sempre più in crisi

Primavera 1, la cronaca live di Empoli-ChievoVerona

Giacomo Mozzo
18.01.2020 00:30

VUOI ACQUISTARE L'ALMANACCO DE 'LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

 

Una partita molto delicata, per chiudere nel migliore dei modi un girone d'andata con più ombre che luci. Da una parte l'Empoli di Antonio Buscè, reduce dalla sconfitta contro l'Inter, match nel quale ha comunque mostrato una buona reazione nella ripresa. Dall'altra il Chievo di Paolo Mandelli, che non vince dal 9 novembre e staziona mestamente al penultimo posto in classifica, con soli 10 punti raccolti. Una sfida cruciale, che MondoPrimavera.com vi racconterà in diretta: fischio d'inizio del match alle ore 14:30.

 

CRONACA:

11': Ci prova l'Empoli, con un traversone da sinistra di Lombardi per la testa di Cannavò. Conclusione alta sopra la traversa.

13': Punizione dalla fascia destra di Zelenkovs, con palla sul secondo palo. Matteucci ci arriva, ma il suo tiro si spenge sull’esterno della rete.

14': Cross da destra di Lombardi che attraversa tutta l’area, Merola sul secondo palo prova il tiro a volo Merola. Anche in questo caso palla sull’esterno della rete.

15': Empoli vicinissimo al gol, con Adamoli che recupera una palla che sembrava perdersi sul fondo e mette in mezzo rasoterra. Cannavò arriva alla conclusione a colpo sicuro, ma trova il suo tentativo trova la deviazione provvidenziale di Leggero.

19': GOL DELL'EMPOLI! Lombardi mette al centro, sul secondo palo arriva puntuale Matteucci che di testa sigla il vantaggio dei padroni di casa.

20': Prova la reazione il Chievo. Rasoterra di Rovaglia sul quale Pratelli si accartoccia a terra.

23': Occasionissima Empoli! Servizio da sinistra di Zelenkovs per Lombardi, che da due passi manca la porta. La sfera si perde sul fondo.

25': Risponde il Chievo, con Grazioli che se ne va sulla destra, entra in area ed appoggia dietro per Tuzzo. Tutto solo, l'esterno gialloblù spedisce alto.

28': GOL DEL CHIEVO! Frey da sinistra mette un traversone a mezza altezza, sul quale Matteucci interviene in modo scomposto, infilando la propria porta. È 1-1.

29': Ancora pericolosi i toscani. Rimpallo al limite dell’area del Chievo, Lombardi si presenta solo davanti a Bragantini, ma il suo tocco viene deviato in corner.

31′: EMPOLI DI NUOVO IN VANTAGGIO! Punizione da sinistra di Zelenkovs, pallone sul secondo palo dove Sidibe fa da sponda per il colpo di testa di Merola, che deve solo appoggiare in porta. 2-1 per i padroni di casa.

41′: Frey dalla distanza, facile parata a terra per Pratelli.

43′: 3-1 EMPOLI! Cross da sinistra, Cannavò stoppa e tira, battendo per la terza volta l'incolpevole Bragantini.

45': Finisce la prima frazione di gioco, con l'Empoli avanti 3-1 sul ChievoVerona.

46': Inizia il secondo tempo, senza alcun cambio nelle due formazioni.

48': Sidibe ci prova dal limite, conclusione alta.

55': Iniziativa personale di Merola, che poi prova il tiro. Palla alta.

57': GOL DEL CHIEVO! Perseu lavora un pallone al limite dell’area dell’Empoli e con un preciso cross trova la testa di Rovaglia pronto a girare a rete. Pratelli è colto di sorpresa e i gialloblù accorciano le distanze.

62': Primo cambio dell'incontro: nel Chievo esce Frey, lasciando il posto a Makni.

64': Sostituzione anche per l’Empoli: Bozhanaj rileva Lombardi.

72': Gran traversone da sinistra di Zelenkovs a tagliare l'area. Sul secondo palo giunge Merola, il cui piatto destro termina sopra la traversa.

74': Chievo in 10! Lungo lancio di Degli Innocenti per Merola che si invola verso Bragantini. Enyan lo mette giù e rimedia il secondo giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica.

74': Zelenkovs batte la punizione, Merola spizza di testa e la palla sfiora il palo alla destra di Bragantini. Empoli vicino al 4-2.

75': Contropiede azzurro con Bozhanaj che imbuca per Merola. Tutto solo, l'ex Inter non riesce ad inquadrare la porta.

76': Tripla sostituzione per mister Mandelli: escono Rovaglia, Perseu e Vesentini, entrano Bontempi, Merci e Munaretti.

81': CHIEVO VICINISSIMO AL 3-3! Azione da calcio d'angolo, sulla respinta della difesa empolese Sperti con il destro colpisce la base del palo alla sinistra di Pratelli.

85': Nell’Empoli esce Merola ed entra Bertolini.

90': Il sig. Giordano concede 3 minuti di recupero.

90+2': Tentativo del Chievo con Makni. L'attaccante clivense impegna Pratelli con un colpo di testo da corner. Facile la presa per l'estremo difensore azzurro.

90+4': FINISCE QUI! Grazie alle reti di Matteucci, Merola e Cannavò, l'Empoli di Antonio Buscè si rilancia e vede la zona playoff. Al Chievo di Paolo Mandelli non bastano l'autogol di Matteucci e la marcatura di Rovaglia: nonostante la buona reazione nel finale, altra sconfitta e classifica sempre più deficitaria.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-CHIEVOVERONA

Marcatori: 19' Matteucci (E), 28' aut. Matteucci (C), 31' Merola (E), 43' Cannavò (E), 57' Rovaglia (C)

Empoli: Pratelli, Donati, Adamoli, Degli Innocenti, Matteucci, Viti, Zelenkovs, Sidibe, Merola (85' Bertolini), Lombardi (64' Bozhanaj), Cannavò. A disposizione: Hvalic, Pezzola, Pulina, Chinnici, Fradella, Martini, Lipari, Sakho, Marinai, Ekong. Allenatore: Antonio Buscè.

ChievoVerona: Bragantini, Grazioli, Enyan, Vesentini (76' Munaretti), Martires, Leggero, Tuzzo, Perseu (76' Merci), Rovaglia (76' Bontempi), Sperti, Frey (62' Makni). A disposizione: Da Re, Asslani, Zanazzi, Demirovic, Vertua. Allenatore: Paolo Andrea Mandelli.

Ammoniti: Degli Innocenti (E), Enyan (C), Perseu (C), Rovaglia (C), Leggero (C), Bozhanaj (E)

Espulsi: 74′ Enyan (C)

Arbitro: sig. Michele Giordano (Sez. Novara); assistenti: sig. Dicosta (Sez. Novara) e sig. Cubicciotti (Sez. Nichelino).

 

Fonte: pianetaempoli.it

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 19^ giornata: Mulattieri e Bianchi in vetta, superato Colley
Primavera 1, i risultati della 15^ giornata