x

x

Era nell'aria la notizia di Giuseppe Scurto sulla panchina del Lecce, si attendeva solo l'ufficialità. Ufficialità arrivata questa mattina dal club capitanato da Sticchi Damiani: il neo tecnico proviene dal campionato Primavera, sponda granata, con la quale ha attraversato le ultime due annate nella panchina della formazione U19. 

Il comunicato ufficiale del club

L’U.S. Lecce comunica che, a partire dall’1 luglio, la conduzione tecnica della formazione Primavera 1 sarà affidata a mister Giuseppe Scurto. 

Il tecnico siciliano, nelle ultime due stagioni alla guida del Torino Primavera, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026. 

Via Coppitelli, dentro Scurto

Federico Coppitelli, dopo aver guidato la panchina giallorossa salentina nelle ultime due stagioni, pochi giorni fa aveva comunicato la scelta di non continuare il proprio percorso in Italia, bensì volare all'estero. Ha accolto con fiducia e passione la chiamata dell'Osijek, squadra militante nella prima divisione croata, arrivata quarta in classifica in questa stagione. L'anno passato non va dimenticata la cavalcata del Lecce nel campionato 22-23 di Primavera, in cui ha trionfato in finale contro la Fiorentina, avvalorando il primo posto raggiunto nella regular season. Lascia da eroe Federico Coppitelli, pronto per una nuova esperienza, mai provata fin qui.

Federico Coppitelli
Federico Coppitelli

Al suo posto, Giuseppe Scurto, che nell'ultima stagione è rimasto fuori dai playoff per una manciata di punti, ma è arrivato a centimetri dal traguardo in finale di Coppa Italia, dovendosi arrendere alla sola lotteria dei calci di rigore con la Fiorentina. Rimane, dunque, nel campionato giovanile e si conferma uno dei profili più interessanti ed esperti avendo allenato altre 4 compagini in precedenza nel medesimo campionato. 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
Alberto De Rossi riabbraccia la Roma? Vicino il ritorno in giallorosso