x

x

Leoni Padova  -MARTINA CUTRONA
Leoni Padova -MARTINA CUTRONA

La Sampdoria è una delle società più attive in queste ultime ore di mercato. I blucerchiati occupano il quattordicesimo posto in classifica e fino a questo momento non stanno rispecchiando gli obiettivi di inizio stagione. In questi giorni la dirigenza blucerchiata ha cercato di sfoltire la rosa: ne è un esempio la cessione di La Gumina. Sempre in uscita, la Sampdoria ha salutato Lemina e Delle Monache, quest'ultimo però solo in prestito. I liguri però sarebbero pronti a piazzare due colpi importanti in entrata. 

INDICE

Leoni alla Sampdoria, i dettagli

La Sampdoria sarebbe vicina ad un colpo in prospettiva. Secondo quanto riportato da La Casa di C, i blucerchiati sarebbero vicini a chiudere per l'arrivo di Giovanni Leoni dal Padova. Il calciatore, che ha già esordito in Serie C, avrebbe attirato le attenzioni di alcuni club di categoria superiore. L'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Leoni dovrebbe essere aggregato inizialmente alla Primavera di Sassarini. 

Leoni Padova
Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Padova  - MARTINA CUTRONA

Giovanni Leoni: ruolo e caratteristiche

Nato il 21 dicembre 2006 a Roma, Giovanni Leoni è cresciuto nel settore giovanile del Padova, passando nel 2022 alla categoria Primavera. Oltre alle 7 presenze in Primavera 2A, Leoni si è tolto la soddisfazione di esordire in prima squadra il 19 marzo 2023. In questi primi sei mesi, ha totalizzato 15 presenze tra Primavera 2A e Coppa Italia Serie C. Giovanni Leoni è un difensore centrale, alto 193 cm e forte fisicamente. Il suo piede preferito è il destro.

Giovanni Leoni, valore di mercato

Secondo quanto riportato dal sito Transfermarkt, il valore di Giovanni Leoni è di 100.000€. 
 

Sampdoria, ufficiale Leoni dal Padova: il comunicato 

La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Leoni dal Padova. Ecco il comunicato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Calcio Padova i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Leoni (nato a Roma il 21 dicembre 2006). Il difensore si è legato al club blucerchiato con un contratto di apprendistato professionalizzante fino al 30 giugno 2026”. 

Sampdoria, non solo Leoni: occhi su Zeqiraj

La Sampdoria è pronta ad un restyling completo della difesa, soprattutto in ottica futura. Secondo quanto riportato da Sportitalia, i blucerchiati sarebbero vicini all'acquisto di Zeqiraj dal Werder Brema. Un addio per i tedeschi che si aggiungerebbe a quello di Winklemann, passato in un altro club di Primavera 1

Nato in Germania, Leon Zeqiraj ha il doppio passaporto tedesco e Kosovaro. Dopo aver mosso i primi passi nel JFV Biber, nel 2019 è passato nel settore giovanile del Werder Brema. Il 18enne lo scorso anno è stato aggregato all'U19 biancoverde, totalizzando 4 presenze. In questa prima parte di stagione ha totalizzato 6 presenze tra Coppa nazionale e campionato. Il classe 2005 ha scelto di rappresentare il Kosovo. Da un punto di vista tattico, Zeqiraj può essere schierato sia come difensore centrale che come terzino destro. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Gioielli, sirene dalla Serie C: la situazione e l'idea Napoli