x

x

Storie di Primavera

Definiti nelle scorse ore anche gli ultimi dettagli per una trattativa che era entrata nel vivo ormai già da qualche settimana: a partire dalla prossima stagione, Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Juventus Under 23. L'ex centrocampista della Nazionale italiana prenderà il posto di Fabio Pecchia, portando con sè nel suo staff per la sua avventura sulla panchina bianconera l'ex allenatore della Primavera del Napoli Roberto Baronio come vice e un altro elemento di fiducia, con il resto del team che invece sarà scelto completamente dalla società bianconera.

Il vero obiettivo di Pirlo e della Juventus è quello di provare a portare l'Under 23 bianconera in Serie B, ma sotto sotto Andrea Agnelli cova un desiderio più grande. Il presidente bianconero vorrebbe infatti che l'ex centrocampista seguisse il percorso fatto da Guardiola al Barcellona e Zidane al Real Madrid: dalle giovanili fino a diventare allenatori eccellenti e arruolabili in prima squadra.

Troppo presto però per fare ogni tipo di discorso in tal senso: Pirlo ora è concentrato e pronto a dimostrare il suo valore anche alla guida di una squadra, proprio come già aveva iniziato a fare da calciatore in campo.

Calciomercato, tutte le news a portata di click: segui gli aggiornamenti
Sassuolo, Palmieri: "I giovani? Tutto merito di De Zerbi!"