x

x

Storie di Primavera

Viareggio Cup, Milan-Carrarese
Viareggio Cup, Milan-Carrarese

Allo Stadio dei Marmi di Carrara andrà in scena Milan-Carrarese, match valido per la 3^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. I rossoneri arrivano dalle due vittorie contro Westchester United e Parma, arrivandosi così a giocare il primo posto. I giallazzurri, anch'essi a 6 punti conquistati con le medesime vittorie, vogliono lottare per la supremazia del girone. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Milan-Carrarese, match valido per la 3^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup.

7': prima conclusione verso la porta è di marca rossonera: palla che arriva tra i piedi di Condello che non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione col destro dalla distanza, ma la sfera termina ampiamente a lato della porta giallazzurra.

12': ammonito Tichz che sugli sviluppi di un calcio di punizione ha tentato di deviare in rete il pallone con la mano.

14': calcio d'angolo messo fuori dalla difesa del Milan e Bagnoli calcia senza badare troppo all'estetica per evitare un'eventuale ripartenza rossonera.

16': azione spettacolare della Carrarese che va ad un passo dal gol: Arcuri triangolo con Bertozzi e va sul fondo a crossare con il mancino, il traversone è perfetto, il colpo di testa di Bertipagani quasi, con il pallone che si stampa sulla traversa.

21': ancora giallazzurri pericolosi: la palla arriva tra i piedi di Bertozzi che da fermo tenta il destro a giro, Di Chiara sfiora il pallone con le dita e devia in angolo.

22': occasione non sfruttata dalla Carrarese: Bertozzi viene lanciato in velocità sulla fascia destra, prova a mettere in mezzo il pallone per il solissimo Forte, ma il suo cross è impreciso e facile preda di Di Chiara.

25': lancio in avanti dalla retroguardia rossonera, ma Viti è attento ad uscire, anticipare Anane e spazzare via il pallone.

26': GOL DEL MILAN: a sorpresa a passare in vantaggio sono i rossoneri: palla che arriva a Condello che si destreggia bene e serve Anane, il numero 9 liberissimo calcia con il destro a giro trovando l'angolino.

27': cambio forzato tra le fila rossonere: fuori l'infortunato Marrone e dentro Boni Aye.

29': Milan ad un passo dal raddoppio: un ispirato Condello mette in mezzo un pallone dalla sinistra, sul quale si avventa Anane che col destro spara centrale, bravo Viti a respingere con i piedi.

35': lancio lungo dalla metà campo che ha la finalità di lanciare a rete Anane, Viti è un po' fuori posizione e allora il 9 rossonero prova a sorprenderlo, ma il suo tentativo termina a metri dalla porta toscana.

36': GOL DELLA CARRARESE: i giallazzurri trovano un meritato pareggio: Bertipagani vede con la coda dell'occhio il libero Nazzaro e lo serve, il numero 20 calcia di prima intenzione con il piattone destro e Di Chiara può solo deviare, ma il pallone s'insacca ugualmente.

44': rilancio completamente sbagliato da parte di Tronchetti e palla che arriva tra i piedi di Tavernaro, il 21 rossonero si accentra e calcia con il mancino, ma il suo tentativo termina alle stelle.

45'+1: i rossoneri provano a trovare il nuovo vantaggio: Pluvio riceve palla, se la sposta sul destro e calcia, il tiro è angolato, ma lento e Viti si distende e blocca.

Fine primo tempo - Dopo un minuto di recupero la prima frazione di Milan-Carrarese termina sull'1-1: risultato tutto sommato giusto, per una partita divertente.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida dello stadio dei Marmi

46': doppia sostituzione per la Carrarese: dentro Grasso e Del Pecchia, fuori Nazzaro e Tichz.

50': GOL DEL MILAN: i rossoneri trovano il nuovo vantaggio ad inizio ripresa: punizione dai 20 metri che viene calciata benissimo da Boni Aye, palla che supera la barriera e s'insacca nel sette, superando un incolpevole Viti.

51': ammonito l'autore del gol Boni Aye per un fallo in mezzo al campo.

56': super occasione per il tris rossonero: palla messa in mezzo dalla destra e che arriva tra i9 piedi di Condello, l'11 calcia di prima e trova la pronta respinta in scivolata di Tronchetti.

59': azione strepitosi di Bertozzi che salta avversari come birilli e da pochi passi dalla porta serve Bertipagani, il 14 calcia a botta sicura, ma la deviazione di un difensore salva i rossoneri in angolo.

60': doppio cambio anche per il Milan: dentro Piantedosi e Di Maggio, fuori Basilico e Pluvio.

62': ci prova capitan Marshage dalla lunga distanza, il suo destro è potente e preciso, ma Viti è attento e respinge in angolo.

63': Condello ci prova direttamente dalla bandierina, ma il suo destro a giro viene ben controllato da Viti che alza in angolo.

67': ancora un doppio cambio per i toscani: fuori Bagnoli e Bertozzi, dentro Tognocchi e Bologna.

68': Milan vicino al tris: Piantedosi viene lanciato in profondità e da posizione defilata prova il mancino incrociato, il suo trio potente termina però a lato.

69': grande azione di Condello che salta il diretto avversario e prova a calciare con il destro a giro, ma Viti è attento e respinge con i piedi.

70': risponde la Carrarese con Bologna che punta il diretto avversario, si accentra e calcia con il mancino: il suo tentativo è però centrale e Di Chiara blocca senza problemi.

72': GOL DELLA CARRARESE: gol stupendo di Grasso: il numero 7 viene servito da Arcuri, si accentra col pallone e lascia partire un destro a giro dai 25 metri che non lascia scampo a Di Chiara e s'insacca all'incrocio dei pali.

74': ancora un doppio avvicendamento in casa Carrarese: dentro Ratti e Bigini, fuori Santochirico e Andrioli.

77': doppio cambio anche in casa Milan: dentro Chierusin e Montalbano, fuori Condello e Tavernaro.

78': occasione per i rossoneri con il tentativo potente del neo entrato Chierusin, ma Viti blocca il suo tiro centrale.

81': GOL DELLA CARRARESE: i giallazzurri completano la rimonta grazie ad un autogol: Bologna serve sulla sinistra Ratti che la mette in mezzo, Di Maggio nel tentativo di anticipare Grasso devia la sfera nella propria porta.

85': Grasso ci ha preso gusto e va vicino alla doppietta personale: viene servito sulla sinistra, si accentra e si porta il pallone sul destro, tentando il tiro giro, ma stavolta il numero 7 giallazzurro non centra la porta, spedendo alto.

87': ancora un cambio in casa Carrarese: fuori Forte e dentro Manfredi.

89': GOL DEL MILAN: i rossoneri trovano il pareggio in extremis: direttamente da calcio d'angolo Montalbano insacca il pallone con una traiettoria beffarda che sorprende Viti, un difensore giallazzurro prova a salvare, ma la palla aveva già varcato la linea.

90': ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+4: ammonito Tognocchi per una vistosa trattenuta su Cuenca.

90'+5: super occasione per i rossoneri che vanno vicini al vantaggio con il tiro deviato di Montalbano, ma Viti è strepitoso ad alzare in angolo.

Fischio finale - Milan-Carrarese termina 3-3: un pareggio pirotecnico e una partita piena di emozioni e occasioni. Alla fine a gioire di più sono i rossoneri che grazie alla differenza reti si classificano al primo posto, mentre i giallazzurri possono consolarsi con la seconda piazza e il passaggio del turno.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI MILAN-CARRARESE

Marcatori: 26' Anane (M), 36' Nazzaro (C), 50' Boni Aye (M), 72' Grasso (C), 81' aut. Di Maggio (C), 89' Montalbano (M)

Milan: Di Chiara, Incorvaia, Marshage, Pluvio (60' Di Maggio), Anane, Marrone (27' Boni Aye), Condello (77' Chierusin), Cuenca, Camara, Tavernaro (77' Montalbano), Basilico (60' Piantedosi). A disposizione: Bartoccioni, Aunt, Luscietti. Allenatore: Christian Terni.

Carrarese: Viti, Santochirico (74' Ratti), Tronchetti, Tichz (46' Del Pecchia), Arcuri, Bagnoli (67' Tognocchi), Bertipagani, Andrioli (74' Bigini), Nazzaro (46' Grasso), Bertozzi (67' Bologna), Forte (87' Manfredi). A disposizione: Gatti, Bigini, Ratti, Baldecchi, Bertoloni, Iacob, Scaletti. Allenatore: Andrea Danesi.

Arbitro: Sig. Bulletti di Pistoia

Ammoniti: 12' Tichz (C), 51' Boni Aye (M), 90'+4 Tognocchi (C)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus, esordio in Serie A per il giovane talento bianconero Miretti