x

x

Storie di Primavera

Dallo stadio “Silvio Appiani” di Padova va in scena la sfida valida per la 4^ giornata del campionato Primavera 2a tra Padova e Parma. Terzo match contro una big nei primi quattro incontri per neo-promosso Padova, che deve ancora raccogliere un punto in Primavera 2a. La squadra di Rossettini è rimasta a bocca asciutta anche nel primo scontro diretto in ottica salvezza contro il Pordenone, che ha espugnato l'"Appiani" vincendo 0-2 sabato scorso. Discorso opposto per i ragazzi di Cesare Beggi, che sono alla caccia della terza vittoria di fila dopo il pari della gara inaugurale contro il Genoa. L'obiettivo del Parma, anche quest'anno, resta la promozione, ma con la modifica del campionato Primavera 2 e l'aumento del numero di squadre a 16 per girone la concorrenza per i crociati si è infittita: sarà fondamentale non sbagliare già nel match odierno.

CRONACA

Il Parma vola e batte il Padova all'Appiani per 0-3, consegnando alla squadra di Rossettini la quarta sconfitta e l'ultimo posto in classifica. La partenza a razzo dei crociati è certificata dal gol al 4' di Motti, che arriva puntuale sul secondo palo dopo un traversone rasoterra di Marconi, bravo nella circostanza a muoversi fuori dall'area per agevolare la manovra della squadra. Al 56' raddoppiano gli ospiti con un'azione confezionata da due interpreti inediti: Lorenzani cicca la conclusione sugli sviluppi di un corner pescando Manisa al limite dell'area, il francese si mette il pallone sul suo destro e trafigge Fortin. 10' più tardi i biancoscudati subiscono la ripartenza del neo-entrato Tannor, Haj è libero e viene imbeccato dal compagno, che con una conclusione raffazzonata segna il gol del punto esclamativo.

IL TABELLINO DI PADOVA-PARMA PRIMAVERA

MARCATORI: 3' Motti (P), 56' Manisa (P), 64' Haj (P)

PADOVA: Fortin, Brugnolo (dal 57' Policano), Ghirlado, Bacci, Boi, Susanu, Montalto (dal 77' Grosu), Masiero (dal 57' Miccoli), Beccaro, Legnante (dal 57' Salvato), Pedron (dal 70' Bortolato). A disp. Mangiaracina, Simionato, Falzetta, Destro,  Dalla Vestra, Funaro, Mingarelli (all. Rossettini).

PARMA: Maliszewski, Vona, Motti (dall'80' Bandaogo), Amoran, Lorenzani, Manisa (dal 64' Sahitaj), Rossi (dal 54' Bangala), Basili, Marconi, Ribaudo (dal 54' Tannor), Haj (dall'80' Flex). A disp. Moretta, Musso, Del Bello, Annan, Cavalca (all. Beggi).

ARBITRO: Costanza di Agrigento

AMMONITI: Manisa (P), Motti (P)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Pescara forza sei, brilla la luce di Delle Monache sotto i riflettori dell'Adriatico