x

x

Storie di Primavera

Recupero per cuori forti quello che si giocherà oggi al Centro Sportivo di Collecchio fra Parma ed Hellas Verona. La prima della classe, gli scaligeri, contro la seconda forza del Primavera 2A, il Parma. Due squadre che fanno del gioco la loro arma migliore: gol e spettacolo saranno garantiti per una sfida che vale molto di più dei tre punti. A sole due lunghezze di distanza i crociati dovranno a tutti i costi trovare i tre punti per non perdere il sogno della promozione diretta, dall'altra parte gli scaligeri vengono da diverse partite senza perdere e un rullino davvero imponente trascinati dai gol di Jocic, Bertini e Cancellieri. Ci attende una sfida interessante con gli inviati di Mondoprimavera pronti a raccontarvi le emozioni del match in diretta.

CRONACA

1’: iniziato il match a Collecchio. 

4’: primo calcio d’angolo a favore del Parma, ottima azione di Camara fermato da Calabrese.

8’: occasione Hellas Verona - Cancellieri mette in mezzo Yeboah tocca ma non trova lo specchio. 

10’: GOL HELLAS VERONA - Cancellieri ci prova da fuori, Rinaldi respinge e Bertini è il più lesto a ribadire in rete.

13’: brutta palla persa da Traore, l’Hellas parte in contropiede ma bravi i difensori ad indietreggiare e fermarsi mandando in fuorigioco Bertini.

15’: Astrologo batte una punizione insidiosa in mezzo all’area, Coppola è anticipato bene dalla difesa crociata. 

17’: GOL PARMA - Azione in contropiede dei crociati conclusa da Traore ben servito da Napoletano, il numero dieci gialloblù non può sbagliare.

21’: Agbugui viene ammonito per aver steso Camara in mezzo al campo. 

22’: Napoletano va al tiro da fuori, ma pallone lento e preda facile per Aznar.

23’: occasione per l’Hellas con Bertini che mette in mezzo ma non trova nessun compagno. 

25’: occasione Parma - azione prolungata, la palla arriva a Napoletano che mette in mezzo e trova un’ottima chiusura di Terracciano.

26’: GOL PARMA - Sugli sviluppi del corner Traore batte bene Casarini anticipa tutti e insacca il vantaggio.

29’: Camara prova il tiro da fuori, bravo Aznar A deviare.

33’: ancora Camara ci prova da fuori, tiro che stavolta termina alto.

39’: dopo una fase centrale vivace, ora le due squadre stanno rifiatando e ne vengono meno le occasioni.

43’: ammonito Casarini per aver interrotto la ripartenza di Agbugui.

45’: termina la prima frazione a Collecchio.

INTERVALLO

46': si ricomincia a Parma! Primo pallone mosso dai ducali.

48': azione personale di Traore che punta Terracciano sulla sinistra, entra in area e al primo contatto cade ma per l'arbitro non c'è nulla.

50': ancora frizzante Traore, che centralmente dribbla Calabrese e si fa stendere, punizione dal limite dell'area pericolosissima in favore del Parma

51': Camara prova a scavalcare la barriera dai 20 metri, ci riesce ma non centra lo specchio della porta.

53': occasione per Camara! Dopo una respinta in seguito a un tiro di Traore, il numero 8 calcia a giro sul secondo palo, ma trova la parata di Aznar che si distende alla sua sinistra e respinge.

55': clamoroso calcio di punizione indiretto in area! Deviazione di Ankrah verso il proprio portiere, Rinaldi prende in mano la sfera ma per l'arbitro è retropassaggio e ci sarà punizione di seconda!

57': calcia Bertini dopo il tocco di un compagno, il pallone si infrange sul muro e finisce in corner.

59': primo cambio dell'Hellas Verona, esce Astrologo ed entra Jocic.

63': occasione per il Verona! Cross da sinistra di Bertini per Cancellieri, che stacca più in alto di tutti e di testa mette fuori di pochissimo!

67': calcio di punizione per l'Hellas Verona per un fallo subito da Cancellieri sulla fascia destra, proprio lui va a calciare ma spedisce altissimo.

69': occasione per Agbugui, che servito sulla sinistra dell'area calcia in porta trovando l'opposizione di Rinaldi, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina.

73': doppio cambio per mister Veronese, fuori Napoletano e Radu nel Parma, dentro Lopes e Circati.

75': GOL DELL'HELLAS VERONA! HA PAREGGIATO CANCELLIERI! Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Pierobon da sinistra crossa in mezzo per Cancellieri, il quale calcia di prima intenzione il pallone rasoterra e lo infila nell'angolino basso alla destra di Rinaldi.

80': potenziale occasione per Jocic, che dopo un pallone tenuto sulla linea laterale da Bertini avanza fino al limite ma non riesce a calciare.

82': doppio cambio per l'Hellas Verona, entrano Diaby e Squarzoni al posto di Agbugui e Turra.

85': quarto cambio per il Verona, Kolind sostituisce Bertini.

88': GOL DELL'HELLAS VERONA! HA SEGNATO YEBOAH! Erroraccio di Casarini che rinvia male dalla difesa e regala palla al Verona sulla trequarti, Jocic serve Yeboah che, solo davanti alla porta, non sbaglia e regala gli ospiti il vantaggio.

90': ammonizione per Cancellieri, reo di aver steso un avversario con troppa foga a centrocampo.

91': quattro minuti di recupero concessi dal signor Villa.

94': occasione clamorosa per il pareggio del Parma! Sugli sviluppi di un calcio di punizione la sfera arriva a Traore che solo davanti ad Aznar coglie clamorosamente il palo, poi finisce in calcio d'angolo!

FINE PARTITA

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI PARMA-HELLAS VERONA PRIMAVERA

Marcatori: 10’ Bertini (H), 17’ Traore (P), 26’ Casarini (P), 75' Cancellieri (H), 88' Yeboah (H)

Parma: Rinaldi, Radu (73' Circati), Cucci, Mallamo, Ankrah, Casarini, Kosznovszky, Camara, Marconi, Traore, Napoletano (73' Lopes). A disp.: Turk, Cipolletti, Circati, Bassoli, Mustacciolo, Schifano, Bevilacqua, Lopes, Stefancic, Bocchialini. All.: Veronese

Hellas Verona: Aznar, Terracciano, Agbugui (82' Diaby), Coppola, Astrologo (59' Jocic), Calabrese, Bertini (85' Kolind), Turra (82' Squarzoni), Yeboah, Pierobon, Cancellieri. A disp.: Ogliani, Fornari, Ilie, Diaby, Bernardi, Ferrarese, Squarzoni, Jocic, Florio, Bragantini, Kolind. All.: Corrent

Arbitro: sig. Villa sez. Rimini

Ammoniti: Agbugui (H), Casarini (P), Cancellieri (H)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Matelica, mister Liberti: "Contro il Gubbio ho visto segnali di crescita"