x

x

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Al Centro Sportivo Asseminello è in programma alle ore 11 la sfida tra Cagliari e Napoli, due squadre che con soli 3 punti si trovano in zona Play-out. Diverso, però, è fin qui il cammino delle due compagini perché, mentre i rossoblù sono rimasti costanti nelle prestazioni ottenendo 3 pareggi e 2 sconfitte, i partenopei hanno totalizzato ben 4 sconfitte e una sola vittoria interna con il Cesena. Il campionato è ancora lungo, ma entrambi i club, guidati rispettivamente da Filippi e Frustalupi, sono chiamati ad invertire il trend già nella sfida odierna per non rimanere bloccati nelle zone basse della classifica e non essere costretti ad inseguire. Viste le premesse, ci aspettiamo un match combattuto e ricco di emozioni. Seguite il LIVE su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' - 🕚Inizia il match! Primo pallone affidato ai rossoblù.

3' - Primo squillo della partita del Cagliari. Cavuoti si accentra e calcia da fuori verso la porta di Boffelli, che trova una semplice parata.

10' - Partita ancora in fase di studio, con le due squadre che ancora non stanno concedendo spazi.

14' - Il Napoli fatica a superare la linea difensiva rossoblù, quindi Iaccarino ci prova da lontano, ma la palla finisce lontano dalla porta difesa da Lolic.

15' - Cagliari che appare più pericoloso, soprattutto sulla destra dove Masala sta riuscendo a muoversi con libertà. L'esterno dei sardi riceve sulla destra, si sposta la sfera sul mancino e mette in mezzo per Griger, il cui colpo di testa non è preciso e termina a lato.

18' - ⚽Vantaggio Cagliari! è proprio Masala a sbloccare il match approfittando di un pasticcio difensivo dei partenopei. Idrissi mette in mezzo dalla sinistra un cross rasoterra, Boffelli in uscita bassa, forse disturbato da un compagno, non trattiene e a porta vuota il numero 11 cagliaritano deposita in rete.

23' - Napoli momentaneamente in 10, fuori dal campo c'è Maranzino che i medici stanno medicando in seguito ad uno scontro di gioco.

31' - Adesso la partita è bloccata con i sardi che palleggiano e i partenopei che non riescono ad uscire dalla propria metà campo.

34' - 🟨Ammonito Palomba, che dopo aver perso palla, interviene in modo troppo irruento su Gioielli.

41' - Il Cagliari sfiora il raddoppio! Hysaj regala palla a Cavuoti, che difende palla sulla pressione di un avversario, rientra sul destro e calcia forte rasoterra sul primo palo: l'estremo difensore partenopeo si riscatta e sfodera una gran parata.

43' - Ancora i sardi in avanti: su una palla vagante in mezzo all'area, Cavuoti colpisce di testa e impegna Bofelli, il quale mette in corner.

44' - Questa volta è Vinciguerra ad avvicinarsi al gol. L'esterno dei rossoblù riceve sulla sinistra e dopo un slalom tra i difensori avversari calcia col destro verso la porta avversaria non trovandola di poco.

⏳1' di recupero

45' - ⌛Termina ora il primo tempo! Prima frazione che ha visto i sardi padroni assoluti della partita ma che non ci ha regalato grandi emozioni, almeno sino al 40'. Fino a quel momento solo il gol di Masala, per il resto poche occasioni con i rossoblù in gestione del risultato. Dal 40', invece, il Cagliari sfiora il gol del 2 a 0 ben 3 volte , approfittando delle profonde difficoltà della difesa partenopea.

46' - 🕛Inizia la seconda frazione! Le squadre tornano in campo con gli stessi 11.

47' - Palo incredibile per il Napoli! Veroli scivola sul pallone e lo regala a Iaccarino che, solo davanti al portiere, si divora il gol incrociando troppo e colpendo il palo.

50' - Il Cagliari si sveglia e Zallu ci prova di testa su cross dalla destra, palla alta sopra la traversa.

53' - Napoli ancora vicinissimo al pareggio! Maranzino riceve sulla sinistra, la sposta sul destro e calcia in porta, colpendo la traversa. La palla rimane sulla riga di porta ma, a portiere battuto, Rossi colpisce di testa incredibilmente sopra la traversa.

55' - Seconda frazione bellissima ed emozionante, questa volta sono i sardi a colpire il palo. Sugli sviluppi di un corner, Masala raccoglie palla sulla destra e rimette in mezzo verso il secondo palo, Palomba di testa colpisce il palo, la palla rimane li, ma Boffelli è bravo a smanacciare sulla riga di porta.

58' - 🔁Prima sostituzione della partita chiamata da Filippi: fuori Mameli, dentro Kourfalidis.

61' - Incredibile occasione per il Cagliari! Sempre Masala riceve a destra, premia la sovrapposizione di Zallu che mette in mezzo: Griger, a porta vuota, non riesce ad arrivare bene sulla sfera e concludere il tap in, la palla passa sul secondo palo ma Vinciguerra calcia alto.

67' - Partenopei in avanti con Marranzino, che dopo una azione solitaria calcia alto di poco.

68' - 🔁Prima sostituzione anche per gli azzurri: Frustalupi rileva Gnigue per lasciar spazio a Boni.

70' - Ancora pericolosi i sardi! Caddeo serve bene in profondità Vinciguerra, Boffelli esce bene e respinge il suo tiro tra i piedi degli attaccanti avversari ma, per ben due volte, i difensori partenopei riescono a respingere i tiri avversari.

73' - 🔁Doppia sostituzione chiamata da Frustalupi: fuori Spavone e Acampa, dentro De Pasquale e Giannini.

75' - Gol annullato al Cagliari. Griger al centro dell'area fa a sportellate con i difensori fino a calciare a rete ma l'arbitro ferma tutto per un fallo dello stesso centravanti rossoblù.

76' - ⚽Pareggio Napoli! Corner dalla destra battuto perfettamente da Rossi sulla testa di Gioielli, che batte Lolic e porta il risultato sull' 1 a 1.

79' - ⚽Di nuovo avanti il Cagliari! Sugli sviluppi di un azione confusa partita da un cross dalla sinistra di Masala, la palla rimane al centro dell'area e Kourfalidis mette in rete.

87' - Ci provano ora gli azzurri a riagguantare il match: Giannini calcia da fuori, Lolic è bravo a respingere e a mettere in corner.

89' - 🔁Ultimi due cambi per i ragazzi di Frustalupi: lasciano il campo Marranzino e  ed entrano Russo e Lettera.

89' - Seconda sostituzione, invece, per il Cagliari: rilevato Vinciguerra e dentro Deriu.

⏳3' di recupero

90' + 3' - ⌛Termina la partita! Seconda frazione completamente diversa dalla prima che ci regala gol ed emozioni. Il Napoli entra in campo con più cattiveria e va subito a colpire il palo con Iaccarino e poco dopo la traversa con Marranzino, fino a trovare il gol 76' con Gioielli. Dall'altra parte il Cagliari non esce dalla partita e colpisce un palo con Palomba, si divora il gol con Griger e trova il 2 a 1 con Kourfalidis. Con questo risultato i sardi risollevano un po' la classifica e cacciano nei guai i ragazzi guidati da mister Frustalupi, che si ritrovano nelle retrovie con soli 3 punti. 

IL TABELLINO DI CAGLIARI-NAPOLI

Marcatori: Masala (C), Gioielli (N), Kourfalidis (C)

Cagliari(4-3-3): Lolic; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Mameli, Cavuoti, Caddeo; Masala(dal 58' Kourfalidis), Griger, Vinciguerra(dal 89' Deriu). A Disp.: Iliev, Arba, Coriano, Pintus, Sulis, Vitale, Belloni, Carboni, Conti, Konaté, Kosiqi, Pulina, Yanken. All.: Michele Filippi 

Napoli(3-4-2-1): Boffelli; Hysaj, Barba, Obaretin; Gnigue(dal 68' Boni), Iaccarino, Gioielli, Acampa(dal 73' Giannini); Spavone(dal 73' De Pasquale), Maranzino(dal 89' Russo); Rossi. A Disp.: Turi, Lettera, Pontillo, D'Avino. All.: Nicolò Frustalupi

Ammoniti: Palomba (C), Obaretin (N), Griger (C)

Arbitro: Sig. Andrea Ancora sez. Roma 1

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE] - Primavera 3A, Lucchese-Olbia 1-0: decide il guizzo di Carcano, rossoneri a punteggio pieno