x

x

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera

La 21a giornata del Campionato Primavera 1 TIM si è aperta con la sfida tra Fiorentina e Juventus. Un grande classico del calcio giovanile e in campo in una cornice spettacolare come quella del Viola Park, il nuovo impianto della società Toscana situato a Bagno a Ripoli in provincia di Firenze. Un match importante perché i padroni di casa vogliono risalire la classifica mentre i bianconeri devono ridurre il gap dalla zona playoff. 

A seguire la sfida è stato inquadrato anche Vincenzo Italiano, tecnico della prima squadra, sempre attento nell'osservare da vicino i giovani dell'U19. Una presenza che senza dubbio fa piacere ai ragazzi, anche se in questo primo tempo in pochi hanno brillato. Ma l'allenatore è andato a Bagno a Ripoli per un'osservato speciale. 

LA CRONACA DI FIORENTINA-JUVENTUS PRIMAVERA

Viola Park
Il Viola Park impianto della dove gioca la Primavera della Fiorentina

Italiano al Viola Park per seguire la Primavera

Vincenzo Italiano è stato avvistato al Viola Park per seguire da vicino la squadra Primavera perché Galloppa ha scelto di far giocare in mezzo al campo Infantino. L'argentino, classe 2003, ha trovato poco spazio sin qui con la prima squadra anche a causa di alcuni acciacchi fisici. Per lui occasione di mettere minutaggio nelle gambe e ritrovare la condizione migliore, per il tecnico di valutare la sua prestazione e capire a che punto è il trequartista. Ovviamente Italiano osserva anche altri giovani futuribili per la prima squadra perché qualcuno di loro potrebbe anche fare il salto con i grandi in futuro o esser chiamato nel ritiro estivo come successo con Kayode

Fiorentina Primavera, la prova di Infantino

Primo tempo senza infamia e senza lode per il centrocampista classe 2003. Per il momento si è fatto notare per un'entrata molto decisa su Turco in cui è stato anche ammonito. Per il resto pochi spazi e poche occasioni per farsi notare. Ha cercato di farsi dare il pallone e si è abbassato per far partite la manovra. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Roma-Cagliari: data, orario e dove vederla