Primavera 3

Ternana-Fermana, le pagelle dei gialloblù: bene Grassi e Santilli, De Domicis pesca il jolly nel finale

Primavera 3, Ternana-Fermana: le pagelle dei gialloblù

Angelo Zarra
23.03.2021 16:50

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

Fatone 5.5: Rimane sorpreso nell'occasione della rete di Monardi. Nel complesso gioca una buona gara.

Diouane 6: Buona prova per lui sia quando agisce sulla fascia destra sia quando mister Mercanti lo sposta sulla fascia mancina per frenare le discese di Ly. Dal 79' Del Rosso s.v.

Danto 5: Prestazione poco positiva per il numero 3 della Fermana. Impreciso, nel finale sbaglia completamente il retropassaggio e consegna di fatto a Falanga la palla per il tris finale. Dal 79' Fiorista s.v.

Tarulli 5.5: soffre, insieme a tutta la retroguardia, gli attaccanti della Ternana.

Malara 5.5: prova a guidare la retroguardia della Fermana che però fatica contro gli attaccanti della Ternana.

Altieri 5.5: come per Marini, si fa vedere poco in fase di impostazione perchè la difesa cerca gli attaccanti con i lanci lunghi. Tanta corsa e sacrificio per lui.

De Carolis 5.5: Fatica nel corso del primo tempo a contenere le discese di Ly. Meglio quando mister Mercanti lo sposta sulla fascia mancina. Esce per infortunio. Dal 57' Toro 6: entra bene in partita, gioca una buona gara.

Marini 5.5: Si fa notare poco in fase di impostazione anche perchè la Fermana cerca gli attaccanti con i lanci lunghi, gioca una partita di corsa e sacrificio. Dal 67' Grassi 6.5: con il suo ingresso cambia il peso offensivo della squadra. Crea pericoli a Tamburelli con una sua girata nel finale.

Sciamanda 5.5: Lotta continuamente con la difesa di casa. Troppo isolato, ha pochissime occasioni per concludere verso la porta della Ternana.

Santilli 6: Si sdoppia nel lavoro di centrocampista e trequartista. Prova caparbiamente a creare pericoli dalle parti di Tamburelli ma senza esito. 

De Dominicis 6.5: Si fa notare poco ma esce dal suo guscio nel finale e realizza una bellissima rete al volo dal limite dell'area.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 16^ giornata: Vignato si prende la vetta, Vitalucci si avvicina nel B
Verso Italia-Rep. Ceca, le parole di Nicolato e Gabbia: "Gara fondamentale. Ho fiducia nei ragazzi"