Primavera 2A

Primavera 2, la situazione playoff a 90’ dal termine della stagione

La situazione playoff del Primavera 2

Simone Brianti
27.05.2021 12:30

Il Campionato Primavera 2 si appresta a vivere l’ultimo weekend della stagione. Tanti già sono i verdetti di questa annata, terminata nonostante il Covid abbia frenato il campionato in più di un’occasione. Hellas Verona e Pescara hanno vinto i rispettivi Gironi e nel weekend appena concluso hanno festeggiato sul campo l’aritmetica, seppur i Delfini dovranno comunque ripartire dal Primavera 3 vista la retrocessione della Prima squadra.

Situazione ancora da risolvere invece per i playoff quando mancano ancora 90’ regolamentari della stagione e che potrebbero ancora veder modificate le posizioni in classifica. Nel Girone A, Parma e Cremonese sono già certe di partecipare ai playoff, ma la squadra allenata da mister Pavesi può ancora superare gli Emiliani dovessero uscire sconfitti da Udine e i grigiorossi vittoriosi contro il Chievo. Diversa la situazione nel Girone B dove il Lecce è già sicuro della seconda posizione mentre per l’ultimo slot dei playoff servirà aspettare l’ultima partita. Si giocano il terzo posto Napoli e Virtus Entella, attualmente a pari punti ma con i partenopei avanti per gli scontri diretti e differenza reti. Ultimi 90’ che ci regaleranno dunque le sfide fra Salernitana-Entella e Spezia-Napoli, due partite da seguire fino alla fine per capire chi potrà sognare la promozione e chi dovrà fermarsi all’ultimo gradino. Nemmeno stiamo a dirvelo quanto sia importante questo weekend, non ci resta che seguirlo tutto di un fiato e poi tuffarsi nei playoff per capire quale squadra potrà giocarsi la promozione nella massima serie del calcio giovanile.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 29^ giornata: Contini fa il vuoto, Baldanzi-Satriano e Di Stefano inseguono
Roma, cambio di rotta: De Rossi potrebbe rinnovare