x

x

Storie di Primavera

Asseminello (Cagliari)
Asseminello (Cagliari)

Dal centro sportivo “Asseminello” di Assimini (CA) va in scena la sfida valida per la 21^ giornata del campionato Primavera 1 2021-2022 tra Cagliari e SPAL. I sardi hanno due partite in meno e mettono nel mirino il secondo posto, mentre gli estensi sono coinvolti nella calda lotta per non retrocedere. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' Pezzopane fischia l'inizio del match!

2' Orfei dà il primo squillo al match con un tiro a giro tagliente che esce di poco.

8' Inizio coraggioso della SPAL che si è fatta preferire nel palleggio.

10' Tramoni calcia sotto le gambe girandosi in un fazzoletto in area, Rigon si distende a dovere e allunga in corner.

14' Masala vicino al gol, il 2004 scappa a campo aperto e una volta in area incrocia di mancino trovando la deviazione provvidenziale di Saio. Si stanno accendendo gli offensivi sardi.

22' 0-1 SPAL! WILKE! Bucata la difesa del Cagliari con una verticalizzazione scolastica di Boccia, Wilke infila D'Aniello con un mancino facile facile per il vantaggio spallino. Frittata del duo Palomba-Obert nella circostanza.

25' Mihai libera il mancino e D'Aniello blocca, Cagliari ancora sotto shock.

29' KOURFALIDIS! PAREGGIO! Segna il greco, ma l'azione è tutta di Luvumbo che si porta a spasso Valdesi sulla sinistra e infila un cross basso sul lato debole della SPAL, Kourfalidis appoggia a porta vuota. 1-1.

31' Inerzia ora per i rossoblù, Cavuoti manca l'appuntamento con la conclusione vincente dopo un'altra iniziativa di Luvumbo dalla sinistra, Nador chiude.

33' Bella botta di Noireau, il suo destro non prende il giro giusto e sfiora il palo.

36' LUVUMBO! 2-1! Straripante l'angolano, che riceve dalla trequarti in ripartenza e arriva in area, salta Nador e calcia d'esterno sinistro sul primo palo, vantaggio Cagliari.

38' Percussione di Orfei stoppata al limite dell'area, Martini calcia alto in contro balzo sulla palla vagante. Non c'è un attimo di pausa.

45' FINE PRIMO TEMPO! Hanno tirato un po' il fiato le due squadre nel finale di prima frazione, Cagliari in vantaggio, ma SPAL viva eccome.

46' Si ritorna alle ostilità!

49' 2-2! PAREGGIO IMMEDIATO SPAL! Premiato il buon inizio dei spallini, follia di Astrand che regala il pallone a Noireau dentro l'area, il francese ha tempo di stopparla e calciare con forza sul secondo palo, D'Aniello tocca, ma non basta.

51' Masala in ritardo su Mihai, Pezzopane tira fuori il primo giallo.

53' Altro guizzo di Luvumbo su Nador, stavolta il suo suggerimento in area è sbilenco e Rigon ci arriva.

55' Noireau ispirato, finta e contro finta e spiraglio sul destro, conclusione ambiziosa che termina fuori.

57' SPAL viva e ancora all'attacco, Orfei trova Yabre in posizione avanzata, sterzata dell'ex-Cesena sul destro e tiro alto sopra la traversa.

58' Miracoloso Rigon su Kourfalidis! Percussione del greco e schiaffo di destro con il pallone che aveva preso un rimbalzo bizzarro, il portiere ospite ci arriva con le unghie. Da segnalare anche l'errore marchiano di Masala sul tap-in.

60' LUVUMBO! 3-2! Errore fatale di Yabre che sbaglia lo stop da ultimo uomo, l'angolano è ancora il più reattivo di tutti e sradica il pallone, poi davanti a Rigon deposita il pallone in rete. Che partita ad “Asseminello”.

64' Coast-to-coast di Yabre, che per farsi perdonare serve un pallone goloso per Boccia, il suo diagonale di mancino trova pronto D'Aniello.

67' Prime mosse di Agostini, con Carboni e Yanken che entrano per Cavuoti e Tramoni, entrambi non brillantissimi oggi.

69' Yabre la spizza dalla parte sbagliata, Kourfalidis calcia da posizione decisamente defilata con Rigon che chiude lo specchio a dovere deviando in corner.

71' Scippo di Carboni e giallo di Mihai che lo scalcia involontariamente.

75' Muove lo scacchiere anche Mandelli con un triplo cambio: De Milato, Puletto e Roda entrano per Mihai, Martini e Noireau.

78' Primo graffio di Puletto che arma il destro a giro senza trovare la porta. Fuori il protagonista assoluto Luvumbo per Pulina.

79' Giallo anche per Zallu per un intervento irregolare ravvisato da Pezzopane.

80' SPAL insistente nelle trame al limite dell'area, non arriva, però, lo spazio buono per l'affondo.

84' Agostini manda in campo anche Sulis e Corsini per Zallu e Masala. Cambio anche per gli estensi, dentro Fiori per Boccia.

89' Wilke non impatta bene di sinistro un cross dalla sinistra, pallone alto. Dentro Traorè per Orfei e finiti i cambi della SPAL.

90'+1' YANKEN! CHIUDE IL MATCH! Contropiede dei rossoblu con Sulis che scappa da Yabre su suggerimento di Kourfalidis, il terzino serve il compagno che segna il quarto gol persoanle in campionato e il poker di giornata.

90'+4' FINITA! Gara spettacolare a causa degli errori evidenti delle due difese, la porta a casa il Cagliari con i tanti giocatori esperti in campo, beffata la SPAL nonostante la solita buona prestazione. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI CAGLIARI-SPAL

MARCATORI: 22' Wilke (S), 29' Kourfalidis (C), 36', 60' Luvumbo (C), 49' Noireau (S), 90'+1' Yanken (C)

AMMONITI: Masala (C), Mihai (S), Zallu (C)

ARBITRO: Sig. Pezzopane Valerio sez. di L'Aquila

CAGLIARI: D'Aniello; Zallu (dall'84' Sulis), Palomba, Obert, Astrand; Cavuoti (dal 67' Carboni), Conti, Kourfalidis; Tramoni (dal 67' Yanken), Luvumbo (dal 78' Pulina), Masala (dall'84' Corsini). A disp. Lolic, Fusco, Caddeo, Schirru, Vitale, Murru, Secci (all. Agostini).

SPAL: Rigon, Valdesi, Saio, Nador, Yabre; Martini (dal 75' De Milato), Mihai (dal 75' Roda), Boccia (dall'85' Fiori); Noireau (dal 75' Puletto), Wilke, Orfei (dall'89' Traorè). A disp. Magri, Alessandroni, Borsoi, Forapani, Simonetta (all. Mandelli).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 18^ giornata scelta da MondoPrimavera.com