x

x

Al campo Gino Bozzi-due strade è in programma la sfida alle ore 15, tra Fiorentina e Atalanta, match valido per la 8^ giornata del campionato Primavera 1, i padroni di casa arrivano a questa gara con tanto coraggio ed entusiasmo, reduci da 4 vittorie consecutive,che hanno portato la squadra viola al terzo posto in classifica, i ragazzi di Brambilla non vincono in campionato dal 25 Settembre,in casa contro il Milan, inoltre hanno subito la sconfitta in Youth League contro il Manchester United,la dea deve ricominciare a splendere e i viola vogliono confermarsi come big del campionato. Seguite la cronaca LIVE su MondoPrimavera.com! per il tabellino e la cronaca dettagliata della gara.

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA

1' Comincia il match!

2' OCCASIONE VIOLA! Dopo un cross terminato fuori di Bernasconi, riparte la Fiorentina con Di Stefano e di Agostinelli sulla sinistra, riceve palla Corradini che calcio da fuori, respinta dalla dea.

6' FUORIGIOCO! Toci recupera la sferra e serve Bianco,il centrocampista, alza la testa e serve Agostinelli in profondità, ma il guardilinee ferma il gioco e alza la bandierina.

15' Attacca pericolosamente la Fiorentina che sta anestetizzando la dea, ai viola manca sempre il passaggio finale.

26' ANCORA FIORENTINA! Dopo un'azione ben manovrata, riceve palla Capasso che la butta in mezzo, non ci arriva Agostinelli per poco.

32' CHE TIRO! Calcio d'angolo per l'Atalanta battuto con un schema: Ceresoli serve  Panada che crossa in mezzo per Oliveri, con un tiro al volo , manca di poco la porta.

35' ANCORA LA DEA! Calcio di punizione battuto di forza da Panada, respinge la barriera viola, si ritrova la palla Bernasconi, al limite delll'area, crossa in mezza e Sidibe sfiora la sfera.

39' MIRACOLO ANDONOV! Calcio di punizione battuto alla perfezione da Ceresoli, ma trova l'opposizione del portiere bulgaro, che leva la palla dal sette.

43' CI PROVANO I VIOLA! Dall'out di sinistra lottano Agostinelli e Kayode, il terzino riesce a dribblare un avversario, cross defilato per Di Stefano che calcia alto.

45' Finisce la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0, stiamo vivendo un match con tanti ribaltamenti di fronte e occasioni pericolose, manca per entrambe le squadre il gol.7

46' Ricomincia la partita con i padroni di casa in possesso della sfera.

46' CLAMOROSA CHANCE DELLA FIORENTINA! Dalla fascia porta palla Capasso che serve la sovrapposizione di Gentile, cross in mezzo per Bianco che colpisce il palo, Toci e Agostinelli prova il tap-in vincente a porta sguarnita, la retroguardia atalantina spazza la palla, Fiorentina vicinissima al gol.

52' ATALANTA PERICOLOSA! Dopo un calcio di punizione battuto da Bernasconi che serve nello stretto Ceresoli, cross in mezzo ma nessun giocatore riesce a toccare la palla, dall'altra fascia fallo su Oliveri, altro calcio di punizione per la Dea, battuto velocemente dall'esterno atalantino, per De Nipoti che si fa anticipare da Bianco, i viola pasticciano e regalano palla all'Atalanta che prova una conclusione con Giovane che viene respinta dalla difesa di casa.

57' OCCASIONE PER I VIOLA! Ripartenza ben orchestrata dai padroni di casa, con scambi rapidi, riceve palla Agostinelli e calcia a rete, ma Sassi blocca il pallone.

62' PER POCO! Recupera palla Capasso, porta palla l'attacante viola, allarga a sinistra per Agostinelli,sulla fascia palla di ritorno per Capasso che non riesce a spizzare la sfera.

66' FUORI! Calcio d'angolo per i padroni di casa, palla ribattuta dalla difesa atalantina, da fuori Toci prova la conclusione, la sfera fa la barba al palo.

68' CALCIO DI RIGORE PER I VIOLA! Fallo di Oliveri in area di rigore ai danni di Agostinelli, il direttore di gara fischia un penalty per i padroni di casa.

69' GOL FIORENTINA! Corradini esegue alla perfezione il penalty, non può nulla Sassi.

73' SI FA RIVEDERE LA DEA! Cross pericoloso ben eseguito da Oliveri, per Sidibe, il centrocampista ivoriano sfiora la palla.

81' SFIORA IL GOL LA DEA! Azione in solitaria per Olivieri, si accentra e allarga sull'out di sinistra per Giovane, il centrocampista prova una rasoiata che termina di poco a lato.

86' ANCORA ATALANTA! Uno-due tra Omar e Mediero che taglia la difesa viola, ma riesce a chiudere in extremis con una spallata di Frison, per l'arbitro lo sconto è regolare.

90+1' DOPPIA PALLA GOL VIOLA! Corradini recupera l'ennesimo pallone, lancia Bianco che davanti al portiere spara alto sopra la traversa, sulla ribattuta Krastev manca incredibilmente la porta.

90'+4' FINISCE IL MATCH! I viola portano a casa i 3 punti, la Fiorentina ha dominato la partita fino al gol, gli ultimi 20' ha annullato molto bene le azioni offensive della dea.

 

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-ATALANTA

Marcatori: 69' Corradini (F),

Fiorentina:  Andonov; Gentile, Frison, Lucchesi, Kayode; Bianco, Corradini, Agostinelli; Capasso ( dal 87' Ghilardi) , Toci, Distefano (dal' 81 Krastev). A disp.: Fogli, Larsen, Ghilardi, Petronelli, Sacchini, Falconi, Gori, David, Amatucci, Koffi, Rocchetti, Krastev. Allenatore: Alberto Aquilani

Atalanta: Sassi; Bernasconi (dal 75' Mediero) , Berto (dal 75' Omar), Ceresoli; Oliveri, Chiwisa (dal 48' Giovane), Sidibe( dal 79' Zuccon), Panada, Regonesi; De Nipoti, Pagani (dal 79' Fisic). A disp.: Dajcar, Zucconi, Renault, Mediero, Hecko, Fisic, Omar, Giovane, Lozza. Allenatore: Massimiliano Brambilla.

Ammoniti: Frison (F),Olivieri (A),Zuccon (A)

Arbitro:  sig. Ermanno Feliciani di Teramo

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Bologna-Cagliari 2-3: i sardi ritrovano la vittoria grazie all'autorete di Stivanello