x

x

Storie di Primavera

Pordenone e Brescia si affrontano in questa giornata del girone A del campionato Primavera 2. Per trovare l'ultimo risultato utile dei friulani c'è bisogno di tornare indietro fino al 27 di novembre, quando un pareggio in casa con il Venezia segnò l'inizio di un periodo di crisi che tutt'ora persiste: 6 partite per un totale di 22 gol subiti e soltanto 3 segnati. Può questa essere la partita giusta per sbloccare i ragazzi del Pordenone? Pensieri decisamente diversi per i lombardi che attualmente resistono al terzo posto a quota 31 e grazie ad una vittoria avrebbero l'opportunità di superare la Cremonese a solo due lunghezze di vantaggio. 

LA CRONACA

Pordenone che continua la sua lunga striscia negativa, un'altra sconfitta quest'oggi, in extremis, segna l'ennesimo stop della formazione di Lombardi. Una partita equilibrata per tutto il primo tempo, l'inerzia viene rotta soltanto nella ripresa, all'80' quando Bertazzoli sigla su rigore la rete del vantaggio per i suoi. Costretto ad inseguire il Pordenone viene punito nuovamente 6' più tardi con Del Barba, bravo a segnare portando i suoi sul risultato di 0-2. Vittoria sudata quindi per il Brescia che però continua la sua cavalcata verso la vetta, non riesce l'aggancio alla Cremonese che, nel frattempo, riesce a vincere 0-1 sul campo dell'Entella. Rimangono quindi al terzo posto i lombardi ma con 3 punti in più, la situazione rimane invariata anche per il Pordenone che, in questa giornata grigia, può contare sulla sconfitta dell'Alessandria, questo significa niente sorpasso per i ragazzi di Lombardi.

IL TABELLINO DI PORDENONE-BRESCIA PRIMAVERA

Marcatori: Bertazzoli (B) ; Del Barba (B)

Pordenone: Turchetto F. , Armani, Cocetta, Plai, Comand, Maset, Rossitto, Pinton, Vanzo, Zanotel, Turchetto. A disp: Sfriso, Faye, Fantin, Agostini, Ancona, Grssi, Destito, Movio, Bottani.

Brescia: Sonzogni, Boafo, Danesi, Fogliata, Castellini, Maccherini, Bianchetti, Tomella, Del Barba, Bertazzoli, Ferro. A disp: Andreoli, Mainardi, Scalmana, Vasta, Riviera, Cappadonna, Bonazza, Manu. 

Arbitro: Sig. Zanotti di Rimini,

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sampdoria, il pres. Lanna ribadisce: "Il nostro vivaio deve tornare ad essere d'elitè"