x

x

Primavera 1, le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

La 30^ giornata del campionato Primavera 1 verrà infiammata dal big match tra Fiorentina e Milan. Partita importante, soprattutto per i rossoneri che devono assolutamente vincere per scampare i playout o la retrocessione diretta. Viola che sono certi di affrontare i playoff, ma con una vittoria potrebbero agganciare il terzo posto. MondoPrimavera.com fa le carte al big match, analizzando i periodi di forma delle due squadre e svelando le possibili scelte dei due allenatori.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - I viola arrivano alla sfida contro il Milan dopo aver giocato e perso il recupero contro il Genoa, nella giornata di mercoledì. Da questa sfida i viola escono con due squalificato: si tratta di Ferrarini e Lakti, che mister Bigica dovrà rimpiazzare. Non dovrebbero esserci stravolgimenti nell'undici tipo per la Fiorentina con Ghidotti in porta, davanti a lui Pierozzi, Dutu, Gillekens e Ponsi. In mezzo Gorgos, Hanuljak e Beloko. I tre davanti saranno Nannelli, Kukovec e Koffi.

COME ARRIVA IL MILAN - I rossoneri sono ad un bivio della stagione, ultima partita della stagione e la squadra di mister Giunti possono solo contare sulla vittoria come unico risultato. Penultimi, i rossoneri, hanno due punti dalla zona playout e con un pari o una sconfitta sarebbero retrocessi nel Primavera 2. Giunti dovrà dare adito a tutte le forze per dare lo stimolo giusto ai suoi ragazzi per riuscire nell'impresa. Mancherà Bellanova, impegnato con l'Italia al Mondiale U 20, al suo posto Ruggeri. Mister Giunti metterà in campo la formazione vista contro la Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-MILAN PRIMAVERA

Fiorentina: Ghidotti; E. Pierozzi, Dutu, Gillekens, Ponsi; Gorgos, Hanuljak, Beloko; Koffi, Nannelli, Kukovec. All. Bigica

Milan: Guarnieri; Ruggeri, Abanda, Brambilla, Merletti, Djalo, Sala , Brescianini, Tonin, Capanni, Haidara. All. Giunti

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Mondiale U20, i risultati della 1^ giornata: Senegal e Colombia a braccetto, stecca l’Ecuador