x

x

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Vincere per evitare troppi calcoli e conquistare gli ottavi di finale di Youth League, anche da prima in classifica. L'Inter del tecnico Armando Madonna, dopo aver sciupato due match-point contro Borussia Dortmund e Slavia Praga, si gioca la possibilità di proseguire nella corsa ai Youth League contro il Barcellona davanti ai propri tifosi. I blaugrana sono fuori dalla corsa qualificazione, l'Inter a pari punti in classifica con Borussia Dortmund e Slavia Praga (ma in vantaggio negli scontri diretti) come detto dovrà vincere per evitare calcoli. In caso di pareggio e sconfitta dovrà tener conto del risultato che maturerà in terra tedesca.

LA PARTITA

INIZIATO IL PRIMO TEMPO - Iniziata la sfida tra nerazzurri e blaugrana

6' Prima opportunità del Barcellona con De La Fuente che conclude in porta. Attento Stankovic. Inizio timoroso da parte dei nerazzurri.

13' Partita molto frammentata in questi minuti. Tanti gli errori in fase di impostazioni da entrambe le parti.

16' Buona accelerazione sulla fascia destra di Persyn che semina due avversari e crossa al centro per Fonseca. L'attaccante però viene anticipato in maniera fortunosa da Gomes Silva, poi Rovira para.

20' Azione di rimessa dell'Inter con Colombini che serve Oristanio al limite dell'area. Conclusione in diagonale che si spegne sul fondo, Rovira era sulla traiettoria.

30' Mezz'ora di gioco allo stadio 'Breda'. Poche le emozioni fino a questo momento, Inter timorosa che soffre il possesso palla dei blaugrana. Linea difensiva in diffocoltà soprattutto sulla fascia destra con Persyn e Kinkoue che faticano a fermare De La Fuente.

40' Ottima opportunità per il Barcellona con Jardi scappa via sulla linea del fuorigioco su rilancio di Rovira ma è bravo Stankovic in uscita ad evitare pericoli.

41' OCCASIONE PER L'INTER! Palla recuperata sulla mediana da Schirò che serve in profondità Fonseca. L'attaccante salta Vila Rovira in uscita e da posizione defilata calcia in porta ma il palo salva i blaugrana.

42' INTER IN VANTAGGIO! Nerazzurri in vantaggio in questo finale di primo tempo. Buon cross da destra di Persyn per Fonseca che gira di testa in porta. Vila Rovira respinge centralmente ed Oristanio lesto ad anticipare i difensori blaugrana e a ribadire in rete.

TERMINA IL PRIMO TEMPO - Si chiude il primo tempo al Breda. Inter in vantaggio sul Barcellona grazie alla rete nel finale di frazione di Oristanio. Sull'altro campo il Borussia Dortmund vince per 3-0 contro lo Sparta Praga. Nerazzurri al momento sarebbero qualificati da primi in classifica alla luce dello scontro diretto a favore.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara al Breda.

50' Primo ammonito della gara. Cartellino giallo per Altimira per fallo su Schirò.

52' Opportunità del Barcellona con Moriba che calcia dal limite dell'area. Stankovic attento devia la palla in tuffo.

56' Doppio cambio tra le file del Barcellona. Jesus e Mortimer entrano al posto di Gonzalez e Castellano.

57' OCCASIONE BARCELLONA! Conclusione subito pericolosa del nuovo entrato Jesus dal limite dell'area. Stankovic con l'aiuto del palo tiene a galla l'Inter.

64' Doppio cambio anche per l'Inter. Burgio prende il posto di Gianelli, Vergani entra per Oristanio.

68' Annullata una rete al Barcellona per una posizione di fuorigioco di Medina al momento del crossa al centro per un compagno di squadra.

76' Primo ammonito tra le file dell'Inter. Cartellino giallo per Burgio.

77' Cambia ancora il Barcellona. Medina e Sanz escono dal campo per far spazio a Puig e Sola.

81' Madonna pesca dalla panchina Gnonto. Esce Fonseca.

84' L'Inter soffre in questi minuti finali. Il Barcellona pressa e cerca con il giro palla di trovare un varco.

87' OTTIMA OCCASIONE PER L'INTER! Persyn lancia sul filo del fuorigioco Vergani. L'attaccante arriva davanti al portiere spara addosso a Rovira in uscita. Opportunità sprecata tra i nerazzurri per chiudere la partita.

90' Assegnati cinque minuti di recupero. Nel frattempo ammonito Sola per fallo a centrocampo su Schirò.

90'+1 CHIUDE I GIOCHI KINKOUE! L'Inter consolida la vittoria e la qualificazione da prima in classifica con la rete di Kinkoue che approfitta di un pallone non allontanato dalla difesa ospite e, sul secondo palo, tutto solo ha battuto Vila Rovira.

TERMINA LA GARA - L'Inter centra il successo per 2-0 sul Barcellona ed approda agli ottavi di finale di Youth League evitando lo scoglio dei play-off. I nerazzurri hanno sofferto contro i blaugrana ma hanno trovato la vittoria con i gol di Oristanio e Kinkoue. L'altra partita del girone è terminato con la vittoria per 5-1 del Borussia Dortmund sullo Slavia Praga: alla luce dello scontro diretto a favore, l'Inter come detto passa direttamente agli ottavi di finale.

IL TABELLINO DI INTER-BARCELLONA YOUTH LEAGUE

Marcatori: 42' Oristanio (I), 90'+1 Kinkoue (I).

Inter: Stankovic; Kinkoue, Ntube, Pirola; Persyn, Gianelli (64' Burgio), Agoume, Schirò, Colombini; Oristanio (64' Vergani), Fonseca (81' Gnonto). A disp.: Tononi, Vergani, Vaghi, Burgio, Squizzato, Cortinovis. All.: Madonna. 

Barcellona: Vila Rovira; Altimira, Gomes Silva, Muken, Medina (77' Sola); Moriba, Sanz (77' Puig), Gonzalez (56' Jesus); Jardi, Fernandez Castellano (56' Mortimer), De La Fuente. A disp.: Tenas, Martinez Marsà, Rico Pico. All.: Artiga. 

Arbitro: Jorij (Albania).

Ammoniti: Altimira (B), Burgio (I), Sola (B).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Nazionale Under 15, gli 88 convocati per il 'Torneo di Natale'