x

x

Viareggio Cup, Parma-Carrarese
Viareggio Cup, Parma-Carrarese

Allo Stadio dei Marmi di Carrara andrà in scena Parma-Carrarese, match valido per la 1^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. I crociati stanno disputando un buon campionato di categoria, trovandosi al quarto posto della classifica e arrivando a questa kermesse convinti di poter fare bene. I giallazzurri, guidati da Andrea Danesi, non vogliono sfigurare in un torneo che li vede padroni di casa. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Parma-Carrarese, match valido per la 1^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup.

5': Carrarese subito pericolosa: Bagnoli controlla la sfera e serve un cioccolatino per Manfredi, il numero 15 però tira quasi con la punta e non centra lo specchio della porta.

11': occasionissima per il Parma: Selvini viene lanciato a rete e, una volta davanti al portiere, calcia, ma il suo destro risulta essere troppo incrociato e termina di poco a lato.

15': scambio corto tra Bertipagani e Nazzaro, con quest'ultimo che ci prova con un mancino giro: tiro lento e impreciso, che termina un paio di metri sopra la porta difesa da Iselle.

23': ancora toscani in proiezione offensiva: cross in mezzo di Andrioli messo fuori dalla difesa crociata, palla che arriva a Bagnoli che stoppa e calcia col destro, il suo rasoterra termina però a lato ben controllato da Iselle.

26': calcio di punizione dal limite guadagnato da Bertipagani: alla battuta si presenta Andrioli che con il destro supera la barriera, ma tira debolmente, permettendo ad Iselle di bloccare il pallone in tranquillità.

28': Carrarese sempre più pericolosa: Bertozzi sgasa sulla sinistra, salta il diretto avversario e calcia con il mancino, Iselle è bravo a respingere con i piedi e salvare i suoi.

32': Andrioli ci prova dalla lunghissima distanza, Iselle sembra essere un po' sorpreso ed è costretto a deviare in angolo.

37': GOL DELLA CARRARESE: alla fine i toscani passano meritatamente in vantaggio: Bertozzi parte veloce in contropiede, elude l'intervento di Del Bello, colpevolmente in ritardo, e si presenta solo davanti ad Iselle, trafiggendolo con un destro a giro.

41': toscani vicini al raddoppio: Andrioli riceve palla e calcia, leggermente deviata da un difensore, viene poi respinta fuori da Iselle.

42': il Parma prova a reagire con Selvini che serve Terrnava, il 14 salta un avversario con una finta e calcia con il destro, pallone che termina però di poco a lato.

44': ancora ducali offensivi: Fiath salta un avversario con un tunnel e calcia dai 25 metri, pallone deviato da un difensore in angolo.

45': gol annullato al Parma: Del Bello la mette in mezzo per Boscaro che a porta sguarnita segna, ma il numero 5 si trovava in posizione irregolare.

Fine primo tempo - La prima frazione di Parma-Carrarese termina sullo 0-1.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida dello Stadio dei Marmi di Carrara.

54': GOL DEL PARMA: un po' a sorpresa i ducali trovano il pareggio: Selvini mette Thioune solo davanti al portiere, il numero 20 si aggiusta il pallone e trafigge Viti con un piattone destro.

55': ammonito Bangala per un brutto intervento su Santochirico.

56': doppio cambio per il Parma: fuori Leoni e Terrnava, dentro Brunani e Bandaogo.

59': doppio cambio anche per la Carrarese: fuori Del Pecchia e Nazzaro, dentro Tichz e Grasso.

62': ci prova il neo-entrato Grasso con un tiro al volo dalla lunga distanza, ma il suo tentativo termina un paio di metri a lato della porta parmense.

63': altro doppio cambio per i giallazzurri: fuori Andrioli e Bertozzi, dentro Bigini e Tognocchi.

65': ancora una doppia sostituzione per i ducali: fuori Flex e Borgia, dentro Gandelli e Mancini.

68': ammonito Iselle per aver bloccato con le ma3 ni un retropassaggio di un compagno.

69': punizione a due in area per la Carrarese: alla battuta si presenta Bertipagani che trova però la respinta del portiere in uscita.

75': la Cararrese recupera palla in mezzo al campo, sfera che arriva a Bertipagani che ci prova con un destro strozzato e pallone sul fondo.

76': triplo cambio per il Parma: fuori Boscaro, Thioune e Fiath, dentro Bio Adu, Marsetic e Ozzano.

80': doppia sostituzione per i giallazzurri: entrano Ratti e Forte al posto di Santochirico e Bertipagani.

81': super occasione per la Carrarese: Bagnoli recupera palla e serve Manfredi che ci mette troppo tempo a controllare e il suo tiro viene murato.

90': ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+1: Parma ci prova con gli ultimi assalti: pallone messo in mezzo da Selvini che trova libero sul secondo palo Ratti, ma il numero 13 svirgola malamente con il mancino, mandando sul fondo.

90'+3: GOL DELLA CARRARESE: i toscani si portano in vantaggio, in una partita che sembrava ormai destinata al pareggio: il neo-entrato Tognocchi si porta avanti il pallone e calcia dai 25 metri, tiro cnetrale, ma Iselle compie una papera clamorosa, lasciandoci sfuggire il pallone che finisce in rete.

Fischio finale - Parma-Carrarese termina 1-2: vittoria tutto sommato per i giallazzurri che ottengono i primi 3 punti in palio, ducali troppo remissivi che si sono affacciati poche volte dalle parti della porta avversaria.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI PARMA-CARRARESE

Marcatori: 37' Bertozzi (C), 54' Thioune (P), 90'+3 Tognocchi (C)

Parma: Iselle, Flex (65' Gandelli), Bangala, Del Bello, Fiath (76' Ozzano), Terrnava (56' Bandaogo), Borgia (65' Mancini), Boscaro (76' Bio Adu), Selvini, Thioune (76' Marsetic), Leoni (56' Brunani). A disposizione: Borriello, Russo. Allenatore: Giovanni Valenti.

Carrarese: Viti, Santochirico (80' Ratti), Arcuri, Tronchetti, Bagnoli, Bertozzi (63' Tognocchi), Bertipagani (80' Forte), Manfredi, Andrioli (63' Bigini), Del Pecchia (59' Tichz), Nazzaro (59' Grasso). A disposizione: Gatti, Ratti, Baldecchi, Bologna, Forte, Guidi, Jacob. Allenatore: Andrea Danesi.

Arbitro: Sig. Ludovico Cravini di Livorno.

Ammoniti: 55' Bangala (P), 68' Iselle (P)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Pescara-Napoli 2-2: Ambrosino non basta, gli abruzzesi strappano un punto