x

x

Storie di Primavera

Al Pasquale Ianiello di Frattamaggiore andrà in scena Napoli-Roma, match valido per la 5^ giornata del Campionato di Primavera 1. Gli azzurri, che arrivano dal pareggio per 1-1 in casa dell'Empoli, vogliono risalire la classifica che li vede al momento occupare l'undicesima posizione con appena 4 punti. Anche i giallorossi, che arrivano dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Bologna, vogliono dare una scossa al proprio campionato ottenendo 3 punti e rislande la graduatoria. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Fischio finale - La Roma riesce a ribaltare il match in 3 minuti portando a casa così tre punti importantissimi. Il Napoli rimane fermo a 4 punti in classifica.

90'+8: il Napoli va vicinissmo al pareggio con un colpo di testa di Vrakas che s'infrange sulla traversa.

90'+1: saranno 6 i minuti di recupero.

90': ci prova Bamba al volo con un tiro che termina di poco a lato della porta difesa da Idasiak.

89': ammonito Tripi per un brutto fallo su Costanzo.

85': ancora un cambio per la Roma: fuori Parodi e dentro Nigro.

79': cambio anche per la Roma: fuori Bove e dentro Tripi.

78': doppio cambio per il Napoli: fuori Manzi e Zanon, dentro D'Onofrio e Cioffi.

68': GOL DELLA ROMA: sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il ribaltamento giallorosso: pallone spizzato da un giocatore capitolino e Trasciani, da bomber vero, non sbaglia ed insacca con la testa.

66': ancora un cambio nel Napoli: fuori Labriola e dentro Marrazzo.

65': GOL DELLA ROMA: bella ed insistita azione individuale da parte di Riccardi che alla fine mette in mezzo, sul pallone accorre Calafiori che calcia di prima intenzione e trafigge Idasiak.

63' prima ammonizione del match tra le fila giallorosse: ammonito Trasciani per aver strattonato Palmieri.

60': doppia sostituzione per il Napoli: escono Vianni e Sgarbi, dentro al loro posto Vrakas e Palmieri.

55': ci provano i giallorossi con un tentativo di Estrella che, però, è impreciso e non riesce a prolungare in modo vincente il pallone messo in mezzo.

46': subito una chance per il Napoli: Sgarbi mette il pallone in mezzo dalla destra, al centro Mamas calcia, ma Cardinali è super nell'evitare il gol.

46': secondo cambio per i giallorossi: fuori il deludente Ndiaye, dentro al suo posto Trasciani.

Fine primo tempo - La prima frazione di Napoli-Roma termina 1-0.

45'+1: ci prova ancora la Roma con Estrella: il brasiliano controlla e si crea lo spazio per il tiro, ma il suo destro a giro termina di poco alto.

45': ci saranno 2 minuti di recupero.

41': Napoli pericolosissimo: azione fotocopia della rete del vantaggio partenopeo, in questo caso, però, Cardinali riesce ad intercettare il pallone fermando così la discesa di Vianni.

34': ci prova la Roma con il neo-entrato Bamba che serve Darboe, il centrocampista giallorosso calcia, ma centralmente e Idasiak blocca.

33': Sgarbi serve in profondità Vianni che controlla, si defila e calcia: ma il tentativo è impreciso e il pallone termina ampiamente a lato.

32': primo cambio costretto per la Roma: esce l'infortunato D'Orazio e al suo posto entra Bamba.

24': ancora D'Orazio che si rende pericoloso: il numero 7 giallorosso prova la conclusione con il destro dalla distanza, il tiro è potente, ma termina di poco alto.

21': Calafiori sale sulla propria fascia di competenza e passa per Providence, il francese non ci pensa due volte e calcia in porta, ma il pallone si alza e termina sopra la traversa della porta difesa da Idasiak.

19': ancora Roma pericolosa: calcio di punizione da posizione defilata, palla messa in mezzo da Riccardi e Bianda devia involontariamente verso la porta avversaria, ma il pallone termina fuori.

17': i giallorossi provano subito a reagire con D'Orazio che calcia al volo, ma il pallone termina di poco a lato della porta partenopea.

15': GOL DEL NAPOLI: gli azzurri si portano subito in vantaggio: Vianni sfrutta l'errore in fase di impostazione di Ndiaye e si invola verso la porta, una volta presentatosi solo davanti a Cardinali salta il portiere giallorosso e deposita il pallone in rete a porta sguarnita.

13': occasionissima per il Napoli: lancio lungo per Vianni che elude l'intervento di Ndiaye e calcia da posizione defilata, ma Cardinali è bravo a chiudere lo specchio della porta e a deviare in calcio d'angolo.

12': altra azione offensiva della Roma; D'Orazio riceve e calcia di prima intenzione, ma il suo tentativo non è angolato ed Idasiak riesce a bloccare senza problemi.

6': la prima occasione è di marca giallorossa: la difesa partenopea mette fuori il pallone che arriva tra i piedi di Bove, il centrocampista stoppa e calcia e la sfera termina di poco alta sopra la traversa.

Fischio d'inizio - Comincia Napoli-Roma, match valido per la 5^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

IL TABELLINO DI NAPOLI-ROMA

Marcatori: 15' Vianni (N)

Napoli: Idasiak, Costanzo, Zanon (78' Cioffi), Labriola (66' Marrazzo), Manzi (78' D'Onofrio), Zanoli, Vrikkis, Mamas, Vianni (60' Vrakas), Zedadka, Sgarbi (60' Palmieri). Allenatore: Roberto Baronio

Roma: Cardinali; Parodi (85' Nigro), Ndiaye (46' Trasciani), Bianda, Calafiori; Bove (79' Tripi), Darboe; Riccardi, D'Orazio (32' Bamba), Felipe Estrella, Providence. Allenatore: Alberto De Rossi

Ammoniti: 63' Trasciani (R), 89' Tripi (R)

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 2A, Pordenone-Cittadella 0-0: termina a reti bianche la sfida fra ramarri e granata