x

x

Storie di Primavera

Questa mattina alle ore 11.00, al Centro Sportivo Rognoni, i padroni di casa del Cesena sfidano il Frosinone per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2. I bianconeri - reduci dal pareggio contro la Ternana - hanno perso il primato del Girone B e sfidano i ciociari che invece, sono reduci da una vittoria e due pareggi e si sono assestati al terzo posto a due punti proprio dai romagnoli e a tre dalla Lazio prima. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Trova una larga vittoria il Cesena nel big-match della dodicesima giornata del Girone B contro il Frosinone. Romagnoli subito attivi fin dai primi minuti di gioco e chiudono infatti sul doppio vantaggio con le reti al 25' con Suliani che finalizza un'ottima ripartenza guidata da Shpendi mentre un quarto d'ora più tardi, Vallocchia realizza il raddoppio con una conclusione da lontana che inganna il portiere giallazzurro. Nella ripresa gli ospiti riaprono la gara al 62' con l'ottima deviazione di Stampete su cross di Cangianiello ma è un fuoco di paglia perchè il Cesena colpisce successivamente con la rete di Cristian Shpendi che conclude in contropiede lanciato da Carlini e tre minuti più tardi, su punizione, Bernardi fissa il risultato sul 4-1. In pieno recupero Pitaccio, molto caparbio, trova la rete dopo una respinta della difesa. Con questo successo - in attesa delle gare del pomeriggio - il Cesena sale al primo posto mentre il Frosinone resta terzo ora a cinque punti dalla vetta.

 

IL TABELLINO DI CESENA-FROSINONE PRIMAVERA

Marcatori: 25' Suliani (C), 40' Vallocchia (C), 62' Stampete (F), 69' Shpendi (C), 72' Bernardi (C), 90'+3 Pitaccio (F).

CESENA: Bizzini, Guerra (88' Diotallevi), Pieraccini, Suliani, Lepri, Ferretti, Francescon, Vallocchia, Shpendi, Carlini (88' Pungelli), Bernardi (80' Amadori). A disp.: Pollini, Onofri, Gramellini, David, Corzani, Ariyo, Bracci, Brigliadori, Fadal. All.: Ceccarelli.

FROSINONE: Vilardi, Rosati (38’ st Recchiuti), Benacquista (65' Pittaccio), Bruno (73' Jirillo), Maestrelli, Bracaglia, Cangianiello, Peres, Stampete, Favale (83' Tonye), Selvini (73' Milazzo). A disp.: Palmisani, Potenziani, Pahic, Caravillani. All.: Gorgone.

Arbitro: sig. Virgilio della sezione di Trapani.

 

Fonte tabellino: frosinonecalcio.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Grosseto-Lucchese 0-1: Calvigioni riporta alla vittoria la Pantera!