x

x

Storie di Primavera

È tempo di derby nel campionato Primavera 2. All'Antistadio Guido Tavellin di Verona, si affrontano Hellas e Chievo, sfida stracittadina tra due delle favorite del Girone A. La squadra di Nicola Corrent non è scesa in campo lo scorso weekend (rinviata la partita contro il Parma) e vuole ritrovare un successo che in campionato manca dal 23 gennaio (6-1 al Monza); la formazione di Paolo Mandelli, invece, è reduce dalla vittoria di Pordenone, pronto riscatto dopo la battuta d'arresto casalinga contro il Brescia. 17 punti e secondo posto per gli ospiti, 13 e sesto posto (ma con 2 partite in meno giocate) per i padroni di casa: gli ingredienti per una grande partita ci sono tutti. Appuntamento dunque su Mondo Primavera a partire dalle ore 11:00, per la consueta diretta testuale dell'incontro.

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

CRONACA:

FINISCE QUI! Triplice fischio di Monaldi, a sancire la fine di una partita incredibile: Chievo avanti di tre gol nel primo tempo, con la rete di Mihai (rigore), l'autogol di Terracciano e il centro di Grazioli. Nella ripresa, la clamorosa rimonta dell'Hellas, che la riapre con Cancellieri e Bertini, la pareggia con Jocic e firma il gol vittoria all'ultimo respiro con Terracciano. Finisce dunque 4-3 una sfida dalle mille emozioni. E' tutto dall'Antistadio Guido Tavellin, un saluto da Giacomo Mozzo e a risentirci con i prossimi appuntamenti di Mondo Primavera.

90+5': TERRACCIANO! LA VINCE L'HELLAS! Colpo di testa vincente sul cross di Astrologo, incredibile rimonta della squadra di Corrent: 4-3!

90': Ci saranno 4 minuti di recupero.

90': Triplo cambio Chievo: escono Priore, Bontempi e Sperti, al loro posto Oboe, Meneghini e Arduini.

89': CANCELLIERI COL SINISTRO A GIRO! Palla a lato di pochissimo.

86': PAREGGIO DELL'HELLAS! GRAN GOL DI JOCIC! Il serbo, appena dentro l'area, calcia a giro col destro e non lascia scampo a Rendic. 3-3!

82': CLAMOROSA OCCASIONE HELLAS! Sulla carambola su Yeboah, Rendic valuta malissimo la traiettoria del pallone, Cancellieri la spinge in qualche modo verso la porta, ma Vesentini è provvidenziale e salva sulla linea di porta.

80': Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di gara al Tavellin. Hellas alla ricerca del pari, Chievo che si difende e riparte bene.

78': Mihai ci prova su punizione, Borghetto devia in corner.

76': Cambio anche per Mandelli: Verzini al posto di Egharevba.

72' GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO BERTINI! Punizione di Astrologo da destra e colpo di testa vincente del neo entrato. Il gol che serviva all'Hellas per riaprire il match.

71' Corrent prova dunque ad inserire forze fresche davanti. La sua squadra sta provando con tutte le forze a riaprire la partita, ma il Chievo si difende con ordine e riparte bene in contropiede. Al momento, poca sofferenza per la formazione di Mandelli.

70': Altro cambio per Corrent: dentro Bertini, fuori Florio.

62': Problemi fisici per Tuzzo: Mandelli lo sostituisce con Orfei.

61': Astrologo si libera bene al limite dell'area, ma calcia debolmente col sinistro. Palla a lato.

56': YEBOAH! Gran palla di Astrologo per il ghanese, che calcia sull'esterno della rete. Chievo in difficoltà adesso.

54' CANCELLIERI ACCORCIA LE DISTANZE! Brutta palla persa dal Chievo, Yeboah serve l'ex Roma dentro l'area, sinistro di prima intenzione e Rendic è battuto. 1-3.

49': Veloce ripartenza Chievo: Lubishtani mette dentro da sinistra e Priore, anticipando il diretto avversario, prova un difficile esterno destro al volo. Palla alta.

46': Comincia la ripresa tra Hellas e Chievo. All'intervallo, Corrent ha inserito Jocic per Elvius.

FINISCE IL PRIMO TEMPO AL TAVELLIN! Dominio Chievo sull'Hellas: la squadra di Mandelli gioca una grandissima prima frazione ed è meritatamente avanti 3-0. Decidono, al momento, le reti di Mihai (rigore) e Grazioli, inframezzate dall'autogol di Terracciano.

45' GRAZIOLI FIRMA IL TRIS! Gran palla filtrante di Tuzzo per Grazioli, che a tu per tu con Borghetto lo batte con un preciso destro sul primo palo. 3-0 Chievo!

43': Tuzzo va via bene a due avversari e calcia da fuori col sinistro. Nessun problema per Borghetto.

41': Lunga azione Hellas, al termine della quale Florio prova la conclusione al volo. Palla che si impenna e finisce alta sulla traversa.

39': Ilie di testa su calcio d'angolo. Centrale per Rendic, che blocca.

37': Cancellieri direttamente in porta su punizione. Tutto facile per Rendic.

36': Cancellieri salta Lubishtani che lo stende. Monaldi estrae il cartellino giallo.

33': YEBOAH SCIUPA UNA GROSSA OCCASIONE! Grande azione di Cancellieri sulla destra, poi Elvius serve Yeboah, che col sinistro in diagonale sfiora il palo alla sinistra di Rendic.

29': Bontempi da fuori: tiro sbilenco, palla lontana dai pali.

26': Priore si invola in contropiede, ma calcia largo in diagonale col destro.

23': Hellas che ora deve organizzare una reazione, partita in salita per i ragazzi di Corrent.

22': RADDOPPIO CHIEVO! Cross di Lubishtani da sinistra e sfortunata deviazione di Terracciano che beffa imparabilmente Borghetto. 2-0 Chievo.

18': Egharevba va via a Terracciano e poi viene messo giù da Florio. Giallo per lui.

11': CHIEVO IN VANTAGGIO! Mihai dagli undici metri è perfetto, spiazza Borghetto e porta avanti i clivensi. 0-1 al Tavellin.

11': RIGORE PER IL CHIEVO! Fallo di Cancellieri ai danni di Priore!

8': FLORIO! Bellissima combinazione tra Cancellieri e Terracciano, palla dentro per l'11 dei padroni di casa, che però calcia alto da favorevole posizione.

7': CHIEVO VICINISSIMO AL GOL! Ottimo break di Grazioli, che allarga per Egharevba, il quale non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

5': Vesentini svetta di testa su un corner, palla alta. 

3': HELLAS VICINO AL GOL! Rischiano la frittata Rendic e Nador, sulla pressione di Yeboah. Sul rimpallo la palla finisce in corner.

1': PARTITI! Cominciato il derby tra Hellas e Chievo!

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-CHIEVOVERONA

Marcatori: 11' Mihai rig. (C), 22' aut. Terracciano (C), 45' Grazioli (C), 54' Cancellieri (HV), 72' Bertini (HV), 86' Jocic (HV), 90+5' Terracciano (HV)

Hellas Verona: Borghetto, Terracciano, Bernardi, Coppola, Astrologo, Ilie, Elvius (46' Jocic), Pierobon, Cancellieri, Florio (70' Bertini), Yeboah. A disposizione: Aznar, Kivila, Fornari, Diaby, Bracelli, Squarzoni, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Joselito, Bragantini. Allenatore: Nicola Corrent.

ChievoVerona: Rendic, Grazioli, Lubishtani, Mihai, Nador, Vesentini, Tuzzo (62' Orfei), Bontempi (90' Arduini), Priore (90' Meneghini), Egharevba (76' Verzini), Sperti (90' Oboe). A disposizione: Malaguti, Ballato, Anselmi, Berghi, Momodu, Pavlides. Allenatore: Paolo Andrea Mandelli.

Ammoniti: Florio (HV), Lubishtani (C), Pierobon (HV)

Arbitro: Marco Monaldi (Macerata). Assistenti: Francesco Ciancaglini (Vasto) e Domenico Fontemurato (Roma 2).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lecce, i convocati per il Crotone: spiccano due importanti rientri