x

x

Storie di Primavera

Scendono in campo questo pomeriggio Cremonese-Vicenza, recupero della 20^ giornata del campionato Primavera 2. La formazione grigiorossa reduce dalla vittoria interna contro il Vicenza della scorsa settimana è in piena lotta per i play-off affronterà in uno scontro diretto in casa il Lanerossi, staccato di due punti dal Brescia terzo ma con due gare in meno da disputare. Segui su MondoPrimavera la gara a partire dalla ore 16.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO! Iniziata la gara tra Cremonese e Vicenza.

6': OCCASIONE VICENZA! Cross pericoloso dalla trequarti di destra di Ouro Agouda per Mancini che sbuca sul secondo palo è in scivolata calcia in porta. Ottima la risposta di De Bono.

8': Risponde la Cremonese con Rocchetta che si accentra da sinistra e calcia al limite dell'area. Gerardi non si lascia sorprendere.

19' Buona opportunità per la Cremonese con Rancati che si ritrova la palla in area di rigore e calcia ma non inquadra i pali difesi da Gerardi.

25' OCCASIONE VICENZA! Cross da calcio d'angolo di Cester; la palla arriva sui piedi di Rocco che calcia di prima intenzione ma trova l'ottima risposto di De Bono.

27' CREMONESE IN VANTAGGIO! Trovano il vantaggio i grigiorossi con Ghisolfi che di testa gira in porta un cross da destra. Gerardi ci mette le mani ma non riesce a togliere la palla dallo specchio della porta.

31' RADDOPPIA LA CREMONESE! Punizione perfetta di Ghisolfi, la palla passa alla sinistra della barriera e si infila sul secondo palo dove Gerardi non può arrivare.

37' Buona iniziativa sulla fascia sinistra per la Cremonese con passaggio centrale per Rocchetta che di testa prova a prolungare ma trova la parata di Gerardi.

40' Tentativo dai trenta metri di Mancini direttamente da calcio di punizione. Para De Bono.

45' Assegnato un minuto di recupero.

FINE PRIMO TEMPO - Terminata la prima frazione, padroni di casa in vantaggio 2-0 sul Lanerossi con la doppietta di Ghisolfi.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Iniziata la ripresa tra Cremonese e Vicenza. Un cambio tra gli ospiti, Fighera prende il posto di Favero.

48' Buon iniziativa da parte della Cremonese con il colpo di testa di Scaringi che però termina alta.

53' Ammonito Schirone per un fallo sulla trequarti.

59' TORNA IN PARTITA IL VICENZA! Conclusione di Cester deviata da un difensore; la palla termina sui piedi di Mancini che in diagonale batte De Bono.

64' Sandon prende la mira dai venticinque metri e calcia verso la porta. La palla esce di poco alla sinistra della porta difesa da De Bono.

69' Altra buona azione degli ospiti con Mancini che di prima intenzione calcia in porta su cross da destra ma De Bono non si lascia sorprendere.

71' PAREGGIA IL VICENZA! Bellissima conclusione dal limite dell'area di Talarico, la palla si infila sotto la traversa. Nulla da fare per De Bono.

77' TORNA IN VANTAGGIO LA CREMONESE! Ghisolfi prova la conclusione dalla distanza ma, complice una deviazione, la palla termina sui piedi di Zoppi che da pochi passi non sbaglia.

79' CREMONESE VICINO AL POKER! Bernasconi prende la mira e calcia dal limite dell'area. Gerardi è battuto, la traversa tiene a galla il Vicenza.

86' OCCASIONE CREMONESE! Acella prende la mira dai venticinque metri e calcia in porta. Gerardi con la punta delle dita mette la palla in corner. Sull'angolo successivo, colpo di testa di Scaringi ma termina sul fondo.

88' PAREGGIA IL VICENZA! Calcio di punizione da sinistra battuto dal Lanerossi. La palla resta in area di rigore,  Busatto si coordina velocemente e batte De Bono.

90' Assegnati sette minuti di recupero.

FINITA LA GARA - Nel recupero non succede più nulla. Al Campo ‘A. Soldi’ di Cremona vince l'equilibrio tra i padroni di casa della Cremonese ed il Vicenza. Un punto che permette alla squadra di mister Pavesi di allungare a tre punti dal Brescia quarto mentre il Lanerossi, a due giornate dalla fine, sono a quattro punti proprio dai grigiorossi terzi. Ma la squadra di mister Simeoni dovrà recuperare ancora una gara rispetto ai grigiorossi.

IL TABELLINO DI CREMONESE-VICENZA

Marcatori: 27'-31' Ghisolfi (C), 59' Mancini (V), 71' Talarico (V), 77' Zoppi (C). 88' Busatto (V).

Cremonese: De Bono, Regazzetti, Arpini (63' Battini), Acella, Scaringi, Bernasconi, Bia, Schirone, Rancati (75' Zoppi), Rocchetta (75' Roncalli), Ghisolfi. A disp.: Agazzi, Battini, Ballarini. Berto, Gardoni, Zoppi, Lauciello, Grechi, Roncalli, Valtulini. Niang, Agazzi. All.: Pavesi.

Vicenza: Gerardi, Cariolato (82' Giacobbo), Sandon (85' Litto), Ongaro (79' Busatto), Rocco, Fantoni, Ouro Agouda, Talarico (82' Tronchin), Mancini, Cester, Favero (46' Fighera). A disp.: Ruggiu, Litto, Fighera, Diomande, Busatto, Poliero, Spiller, Giacobbo, Tronchin, Barea, Grancara. All.: Simeoni.

Arbitro: Sig. Ferrieri Caputi di Livorno.

Ammoniti: Scaringi (C), Schirone (C), Talarico (V), Cester (V), Gerardi (V).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Matelica, mister Liberti: "Contro la Vis Pesaro un bel banco di prova"