x

x

SudTirol
SudTirol

Il Sudtirol ha ufficializzato l'acquisizione in prestito dei diritti alle prestazioni sportive di Valerio Crespi, giovane attaccante di 19 anni proveniente dalla Lazio. L'accordo, della durata di un anno, legherà Crespi al club biancorosso fino al 30 giugno 2025.

Crespi Lazio
Crespi Lazio

Crespi-SudTirol, il comunicato

l Sudtirol comunica di aver ingaggiato a titolo temporaneo dalla Lazio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valerio Crespi. L'attaccante-punta centrale di piede sinistro, 19 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2025. 

Crespi, storia e caratteristiche

Valerio Crespi, nato a Roma il 4 agosto 2004, è un attaccante centrale mancino che vanta una promettente carriera nelle giovanili della Lazio. Cresciuto calcisticamente nel vivaio biancoceleste, ha mostrato notevoli capacità realizzative durante le sue due stagioni in Primavera 2, dove ha collezionato un totale di 53 presenze tra campionato e coppa nazionale, mettendo a segno un numero significativo di gol.

Nell'estate del 2023, Crespi ha avuto la sua prima esperienza nel calcio professionistico, indossando la maglia del Cosenza nel campionato di Serie B. Durante questa stagione, ha totalizzato 20 presenze e segnato la sua prima rete tra i professionisti il 1° aprile, nella partita Cosenza-Brescia terminata 1-2.

Cesena, diversi Primavera aggregati al ritiro della prima squadra
Vicenza, scelta la continuità: Rigoni allenerà ancora la Primavera