Soncin
Venezia

Venezia, scatta l'ora Soncin per il post-Zanetti: allenerà la prima squadra

Cambio in vista per la panchina dei lagunari

27.04.2022 14:49

Il Venezia sembra davvero pronto al grande cambio in panchina per il finale di stagione: dopo 8 sconfitte di fila in Serie A, la dirigenza lagunare è prossima a dare il benservito a Paolo Zanetti dopo quasi due stagioni, la prima di queste culminata con la trionfale promozione in Serie A degli arancioneroverdi dopo 19 anni. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, per le ultime 5 gare siederà in panchina l'attuale tecnico della Primavera del Venezia, Andrea Soncin, vice dello stesso Zanetti nella scorsa stagione.

Soncin dovrebbe sedere per la prima volta in una panchina di Serie A nel match contro la Juventus di domenica. Noi di MondoPrimavera.com vi abbiamo accompagnato dentro la stagione dei giovani lagunari, una cavalcata verso i play-off terminata con la sconfitta nell'ultima giornata di regular season sul campo del Como. Dopo un percorso nelle giovanili arancioneroverdi ed un'esperienza da vice ecco la promozione per lo stesso Soncin, figura fondamentale nelle ultime stagioni del club del presidente Duncan Niederauer.

LEGGI L'ANALISI DELLA STAGIONE DEL VENEZIA PRIMAVERA DI SONCIN

Il Venezia sosta all'ultimo posto in Serie A con 22 punti e la zona di galleggiamento sei punti con una gara da recuperare: il calendario recita Juventus, Salernitana, Bologna, Roma e Cagliari, con un obiettivo da raggiungere quasi insperato. Vediamo se lo stesso Soncin riuscirà a dare la scossa al gruppo.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 15, Italia-Inghilterra 4-2: vittoria e accesso in semifinale per gli azzurrini