x

x

Nel Girone D del campionato Primavera 3 una delle gare più interessanti di questa 6^ giornata è senza dubbio Pontedera-Lucchese. I padroni di casa in maglia granata ospitano i rossoneri, in una sfida che potrebbe lanciare una delle due contendenti verso le prime posizioni della classifica. Attualmente il Pontedera si trova al quarto posto con 7 punti, sei in meno della capolista Arezzo, mentre la Lucchese è sesta a quota 4, ma con una gara da recuperare. Noi di Mondoprimavera vi racconteremo le emozioni del match in diretta con gli inviati sul campo.

LA CRONACA

1' Fischio d'inizio, si comincia! Pontedera in divisa bianca, Lucchese con la classica maglia rossonera.

5' occasione Lucchese! Gran palla diDurante che pesca Calviglioni involato verso la porta, il centroavanti rientra e calcia sul primo palo ma la palla esce di poco.

8' rispondono i padroni di casa con Azzoli che si inserisce bene dietro Velani, mette una palla bassa ma la difesa è brava a respingere il pericolo.

10' ancora gli ospiti. Gran giocata di Marinai al  limite dell'area, si gira e calcia però la conclusione finisce a lato.

11' angolo battuto corto dalla Lucchese, Marinai appoggia per Yener che crossasul secondo palo dove trova un compagno che tira al volo con troppa forza.

16' altra opportunità per i rossoneri, dopo l'ottimo lavoro di Calviglioni, Yener si trova a calciare dal limite ma spara alto.

18' ancora Calviglioni entra in area, prova a saltare Koustatinos che è bravissimo a togliergli la palla.

19' calcio d'angolo battuto basso dalla Lucchese, la palla dopo una serie di deviazioni si alza e capita sulla testa di Velani che però non riesce a spedire in porta.

22' ancora gli ospiti e ancora Calviglioni, da posizione defilata tira in porta ma trova, ancora una volta, un ottimo Koustantinos.

24' VANTAGGIO LUCCHESE! Yener innescato direttamente dal rinvio del portiere calcia al volo, dopo un riblazo, da trenta metri e sorprende il portiere del Pontedera. Gran goal.

27' si rivede il Pontedera, Bancalari, con un'azione personale, arriva al limite e calcia, la conclusione finisce fuori, senza impensierire Mazzotta.

30' opportunità per i padroni di casa. Ottimo contropiede portato avanti da Azzoli, cambia gioco per un liberissimo Bancalari che di testa conclude sopra la traversa.

32' occasione rossonera. Buon calcio d'angolo battuto da Marinai, buona scelta di tempo di Velani ma la palla termina fuori.

36' PAREGGIO PONTEDERA! Calcio d'angolo battuto splendidamente da Marra, dopo diversi rimpalli e parate del portiere la palla finisce in rete, probabilmente dopo un tocco di Paolocci. 1-1.

40' VANTAGGIO GRANATA! Goal fotocpia del primo, altro grande angolo battuto da Marra ed è ancora Paolocci a spingere in rete.

45' Fine primo tempo!

45' comincia la seconda frazione!

45' Pareggio Lucchese annullato per una posizione di furigioco di Durante, che in maniera molto cinica, aveva battuto il portiere avversario.

58' punizione interessante per gli ospiti dai treta metri. Yener, però, spreca crossando male.

66' altra rete annullata per fuorigioco, stavolta era stato il Pontedera a segnare con Ortu.

74' PAREGGIO ROSSONERO! Durante dal dischetto, apre il destro e non sbaglia.

76' occasione Pontedera. Celesti pescato in area calcia debolmente tra le braccia di Mazzotta.

86' altro rigore per gli ospiti, fallo del portiere su Yener.

86' VANTAGGIO OSPITE! Ancora Durante, ancora alla sinistra del portiere. 3-2.

87' miracolo di Koustantinos su  Calviglioni lanciato a rete tutto solo, grande uscita con parata bassa.

4' di recupero

96' Fischio Finale. Lucchese batte Pontedera 3-2.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI PONTEDERA-LUCCHESE

Marcatori: 24' Yener (L), 36',40' Paolicchi (P), 74',86 Durante (L)

Pontedera: Koustantinos, Bancalari, Marra (dal 88' Bartoli), Tufano, Guidi, Guacci (dal 58' Centofante), Azzoli (dal 58' Celesti A.), Chiodi, Paolicchi (dal 79' Valentino), De Ioannon, Ortu ( dal 79'Celesti C.). A disp: Noli, Celesti C., Cotumaccio, Vassallo, Celesti A., Zagaria, Valentino, Bartoli, Lo Iacono, Centofante, Di Maggio, De Faveri. All: Dal Bo

Lucchese: Mazzotta, Velani (dal 94' Mati), Pardini, Lunardi, Olivieri, Pierretti (dal 56' Gradi), Galardi, Marinai (dal 56' Lattuca), Calvigioni ( dal 94' Camaiani), Yener (dal 88' Bianchi), Durante. A disp: Pirola, Bianchi, Camaiani, Di Meo, Gradi, Iannello, Lattuca, Mati, Munno, Romano, Tricarico, Giuffrida. All: Carruezzo.

Arbitro: Sig.

Ammoniti: 88'Celesti A (P)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Como, un giovane biancoblu in nazionale: Kristiyan Trenchev