x

x

Dallo Stadio “Vincenzo Volpe” di Salerno, alle ore 15:00 di sabato 9 aprile va in scena Salernitana-Frosinone, valida per la 24ª giornata (11ª del girone di ritorno) del girone B del campionato Primavera 2.

Le due formazioni occupano zone della classifica piuttosto diverse: da una parte il Frosinone è terzo a 40 punti, dall'altra la Salernitana è undicesima a 19. Tuttavia, sono entrambe reduci da uno stop visto che i granata hanno pareggiato 1-1 a La Spezia, mentre i ciociari 2-2 contro il Perugia. Col Cesena ormai promosso in Primavera 1, il Frosinone dovrà sfruttare le tre partite a disposizione da qui a fine campionato per superare nuovamente la Lazio e classificarsi secondo. I campani scenderanno in campo con l'obiettivo di sfruttare il turno di riposo del Crotone per allontanarsi definitivamente dal penultimo posto; attualmente sono a +3.

Seguite allora la cronaca testuale post partita di Salernitana-Frosinone su MondoPrimavera.com affidata a Rosario Savoca.

 

CRONACA

Pesante vittoria esterna dei ragazzi allenati da Giorgio Gorgone che coi 3 punti guadagnati oggi pomeriggio approfittano dello stop della Lazio, fermata sull'1-1 dal Cosenza, e avvicinano il secondo posto. Sblocca il match la Salernitana che passa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Guida al 25'. Dopodiché inizia un monologo dei gialloblù, i quali prima pareggiano ancora su penalty alla fine del primo tempo (Favale al 45') e poi la ribaltano nel giro di cinque minuti tra il 70' e il 74' con le reti di Pittaccio e Cangianello. Questo risultato consente al Frosinone di salire a quota 43, la Salernitana resta invece a 19. Nel prossimo turno il Frosinone ospiterà il Cesena capolista e già promosso matematicamente in Primavera 1, mentre la Salernitana sarà impegnata sul campo della Ternana, fanalino di coda.

 

IL TABELLINO DI SALERNITANA-FROSINONE 1-3

Marcatori: 25’ rigore di Guida (S), 45’ rigore di Favale (F), 70’ Pittaccio (F), 74’ Cangianiello (F)

Salernitana: De Matteis, Motoc, De Lorenzo (65’ Bammacaro), Iervolino, Perrone, Tumminelli (76’ Garofalo), Marangoni, Sabatino (65’ Guerra), Guida, Saponara (60’ Palmieri), Russo. A disposizione: Sorrentino, Giliberti, Grasso, Iuliano, Siena, Cannavale, Vitolo. Allenatore: Gianluca Procopio

Frosinone: Palmisani, Bouabre, Benacquista, Milazzo (81’ Battisti), Kamensek (59’ Giordani), Bracaglia, Cangianiello (86’ Bianchi), Peres, Jirillo, Favale (86’ Di Palma), Pittaccio (81’ Scognamiglio). A disposizione: Vilardi, Rosati, Bruno. Allenatore: Giorgio Gorgone

Ammoniti: 29’ Sabatino (S), 44’ Motoc (S), 50’ Kamensek (F)

Arbitro: signor Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino coadiuvato dagli assistenti Terenzio e Caputo

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 3, Imolese-Paganese 6-5 dcr: i padroni di casa conquistano la promozione al Primavera 2!!