x

x

Al centro sportivo “Lambrone” di Erba va in scena Como-Pro Patria, partita valida per la 7^ giornata d'andata del Girone A del campionato Primavera 3. I lariani reduci dal pareggio per 1 a 1 nel “derby del Lario” vanno alla ricerca di una vittoria fondamentale per migliorare la propria classifica, 5 punti in 6 partite, dall'altra parte i ragazzi guidati da mister Andrea Vecchio hanno riposato nella scorsa giornata e fino ad ora in campionato hanno collezionato 4 punti in altrettante giornate. Quella fra Como e Pro Patria sarà una sfida veramente importante per le ambizioni di entrambe le squadre e per gli equilibri di un campionato condizionato dai continui rinvii. Seguite LIVE l'andamento del match su MondoPrimavera.com!

LIVE - TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 3 IN TEMPO REALE!

CRONACA:

1': Iniziato il match! Primo possesso degli ospiti! 

5': Primo corner del match per i lariani. Dalla bandierina va Cesarani, allontana la difesa della Pro Patria, sulla respinta ci prova Bressan con un tiro che si perde alto sopra la traversa.

12': Primi dodici minuti senza grandi emozioni: Como che fa la partita con buon possesso palla mentre la Pro Patria si difende con ordine.

20': Partita combattuta soprattutto a centrocampo.

26': Scontro testa contro testa fra Cesarani e Zeroli qualche metro dopo il centrocampo. Punizione dai 30 metri per i padroni di casa. 

27': COMO IN VANTAGGIO!! Grande punizione di Corbetta dalla destra che trova in area libero Chierichetti che con una girata di testa batte Farè.

35': Como che attacca con continuità alla ricerca del raddoppio.

43': Biancoblu ancora pericolosi due volti da calcio d'angolo. La prima volta con Corbetta che si stacca dalla marcatura, colpisce a botta sicura, solo una deviazione salva la Pro Patria, sul calcio d'angolo successivo Pelà va più in alto di tutti e palla di poco alta sopra la traversa. 

45': Dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda le due compagini nello spogliatoio. Como meritamente in vantaggio alla fine del primo tempo, la Pro Patria che sta soffrendo l'ottimo giro palla e l'intensità dei lariani.

46': Inizia la ripresa!! Nessun cambio da entrambe le squadre, stessi ventidue del primo tempo in campo.

49': Si accendono gli animi in campo. Dopo che l'arbitro aveva fermato un contropiede comasco potenzialmente pericoloso in seguito a uno scontro aereo fra due giocatori. 

51': Primo cambio del match: dentro Catani per Bressan nella Pro Patria.

55': Como due volte vicino al raddoppio, prima con Cerasani che si invola verso la porta ma giunto tu a tu per con Farè metto sul fondo, nella seconda occasione Vincenzi impiega l'estremo difensore della Pro Patria ad una parata in due tempi. 

65': Ancora pericolosi i lariani sempre con Cesarani che da buona posizione incrocia il tiro cercando il secondo palo,  il tiro si perde a lato di qualche metro. 

71': Prima vera grande occasione della Pro Patria, con Giardino che scappia via a destra, calcia sul primo palo trovando un buona risposta con i piedi di Di Bella. 

74': Triplo cambio negli ospiti: dentro Pauselli, Alquati e Avinci per Giardino, Oldani e Mei 

76': Doppia sostituzione nel Como: dentro Longo e Gandola per Ranzetti e Cesarani.

77': Pro Patria in dieci uomini. Espulso per doppia ammonizione Zeroli. 

82': Chierichetti vicino alla doppietta personale con un altro colpo di testa.

89': Ultimo cambio nella Pro Patria: Dentro Biancardini per Abri 

90': Dopo quattro minuti di recupero arriva il fischio finale. Como batte Pro Patria 1 a 0 grazie al colpo di testa di Chierichetti a metà del primo tempo. Como che nella prossima giornata sarà di riposo, mentre la Pro Patria sarà di scena contro la Pro Sesto. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

 

IL TABELLINO DI COMO-PRO PATRIA 

Marcatori: Chierichetti al 27'

Como: Di Bella, Mendolia, Liserani, Pelà, Soldi, Chierichetti, Vincenzi, Ranzetti (77' Longo), Citterio, Corbetta, Cesarani (77' Gandola). A disp.: Servidei, Sala, Mutinelli, Galimberti, Galli, Bertolli, Gandola, Cosentino, Longo, Poerio, Polese. All.: Boscolo 

Pro Patria: Farè, Abri, Moretto, Bressan (51' Catani), Zeroli , Pinton, Costantini, Pisan, Giardino (74' Pauselli), Oldani (74' Alquati), Mei (74' Avinci). A disp.: Ferragina, Biancardini, Iemma, Catani, Pauselli, Russo, Alquati, Avinci, Castiglioni, Moulay, Pascu, Piran. All.: Vecchio 

Espulsi: Zeroli (Pro Patria) 

Arbitro: sig. Garbo sez. Monza

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Torino, Giulio Girelli sogna l'esordio in Primavera