x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una 20^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Il nostro classico 3-4-3 sarà oggi pieno zeppo di campioni: chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

PORTIERE

Stankovic (Inter) - Prestazione importante dell’estremo difensore nerazzurro, contro il Cagliari alza i giri del motore più ci si avvicina alla fine del match compiendo un paio di interventi ottimi e mantenendo la porta inviolata.

DIFENSORI

Saccani (Sassuolo) - L'esterno neroverde gioca un'ottima partita contro il Milan. Attento in fase difensiva, spinge con costanza ed efficacia sulla corsia di competenza, sfiorando anche la gioia del gol personale, negata soltanto dal palo. 

Floriani (Lazio) - I derby sono sempre partite speciali e lui lo sa. Contro la Roma, il terzino biancoceleste ha giocato una delle sue migliori gare della stagione: concentrato e pulito dietro, costante sostegno ai compagni quando si tratta di attaccare.

Boci (Genoa) - I rossoblu escono con un solo punto dal confronto con il Bologna, ma la sua prestazione merita di essere premiata. L'esterno mancino del Genoa gioca una partita molto positiva, fatta di corsa e di grande spinta sulla corsia di sinistra. Un pericolo costante per gli avversari.

CENTROCAMPISTI

Ellertsson (SPAL) -  Centrocampista che sta facendo un’ottima stagione con gli estensi, contro l’Ascoli segna il gol vittoria. Una rete molto importante per far proseguire il sogno play-off alla sua squadra. 

Soulé (Juventus) - È lui l'uomo partita di Juventus-Sampdoria. Il talento argentino gioca una gara di grande spessore, confezionando prima l'assist per il vantaggio di Da Graca, e prendendosi poi la gloria con la splendida punizione che vale i tre punti per i bianconeri. Decisivo.

Cortinovis (Atalanta) - Il talento più luminoso della Primavera orobica si prende una maglia da titolare nella nostra Top 11 grazie alla perla da tre punti sfoggiata in casa del Torino. Un mancino velenoso che non ha lasciato scampo al portiere avversario e che consente all'Atalanta di fare un'importante balzo in avanti.

Baldanzi (Empoli) - Partita sensazionale del trequartista azzurro. Due assist e un gol da fenomeno sono la ciliegina della vittoria dell’Empoli nel derby contro la Fiorentina. Uno dei migliori talento del campionato. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

ATTACCANTI

Satriano (Inter) - Il 2021 dell’attaccante uruguaiano è di quelli importanti: sale a quota 8 reti in campionato e la doppietta contro il Cagliari fa volare i nerazzurri al secondo posto.

Da Graca (Juventus) - Ennesimo gol ed ennesima Top 11 per la punta di diamante della Juventus, arrivato a quota 15 gol stagionali con la Primavera bianconera. C'è il suo sigillo nell'importantissima vittoria della squadra di Bonatti ai danni della capolista Sampdoria.

Klimavicius (Empoli) - Due gol e una partita pazzesca dell’attaccante azzurro: si trova a meraviglia con i compagni ed è una costante spina nel fianco per la difesa viola. Mette due timbri nello splendido poker azzurro nel derby.

PANCHINA

Dopo aver parlato dell’undici titolare passiamo alla panchina di questa Top 11. In porta troviamo Garofani, prestazione importante nel big match contro la Sampdoria a salvare il risultato. In difesa Milani del Bologna ha salvato il risultato in un paio di occasioni immolandosi sulle conclusioni dei liguri. Insieme a lui anche Kinkoue dell’Inter, fisicità e partita perfetta contro il Cagliari. In mediana troviamo Bertini, con il gol del pari nel derby contro la Roma. Lo stesso vale per Olzer, che nel Milan ha messo a segno la rete del pari contro il Sassuolo, punto importante per la classifica. In avanti Gyan e Seck: il primo, della Roma, ha sfornato il cioccolatino per il gol di Bove nel derby contro la Lazio, mentre Seck della SPAL ha fatto vedere ancora una volta le sue qualità in una partita complicata con la difesa dell'Ascoli chiusa e corta.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Paganese-Foggia 4-0: la doppietta di Zerlenga, poi Cavallo e Sorrettone schiacciano il Foggia