x

x

Storie di Primavera

Il recupero della 7° giornata del campionato Primavera 3 girone E vede affrontarsi Fano e Vis Pesaro. Dopo svariate gare rinviate gli ospiti sono tornati a giocare e a convincere, esattamente come le ultime partite disputate prima dei vari rinvii. La vittoria esterna contro la Samb grazie alla doppietta di Morelli ne è un'ottima dimostrazione. Viceversa il Fano arriva dalla sconfitta di misura contro il Gubbio, in un campionato che, per i ragazzi di mister Rondina, non sembra voler decollare. Altalenanti infatti le prestazioni dei marchigiani nel corso della stagione. Con un'eventuale vittoria i ragazzi del Vis aggancerebbero momentaneamente il Perugia al secondo posto, al contrario l'AJ Fano proverebbe a rimettere in discussione la lotta per la zona playoff.

CRONACA

Una gara dove il Fano parte molto forte, colpendo due volte la traversa nella prima metà del match. Al 7′ De Marco dopo una bella ripartenza rientra e calcia sbattendo sul legno, mentre al 18′ Montesi trova un ottimo spunto e dal limite calcia secco sulla traversa. Alla lunga però la Vis Pesaro inizia a produrre qualche buono spunto, soprattutto sulla corsia di destra. Da un cross di Ceccacci, al minuto 38, i biancorossi vanno vicino al gol. Infatti Rastelletti, solo in area, calcia di prima intenzione con la palla che esce di poco. Stessa sorte nei secondi prima dell’intervallo: cross dalla destra, Morelli colpisce di testa ma anche in questo caso per poco la sfera non finisce in rete. Nella ripresa giro di cambi e tanti falli, con il gioco spesso interrotto e i ritmi che alla lunga calano. La Vis Pesaro accusa un po’ l’inattività di tre settimane e la seconda gara in quattro giorni, ma nonostante ciò riesce a reggere, senza concedere grossissime occasioni al Fano. Sullo scoccare del gong però i granata, padroni di casa, trovano il gol decisivo che porta il Fano (12) a meno un punto in classifica della Vis Pesaro (13).

IL TABELLINO DI AJ FANO-VIS PESARO

Marcatori: 93' De Marco (F)

Fano: Veliaj, Manuelli, Mea, Riggioni, Brocca, Allegrucci, De Marco A, Montesi T, Palazzi, Serges A disp. Cinotti, Mattioli, Mariotti, Fossi, De Marco G, Fraternale, Venanzi, Traini, Falasconi, Brunetti, Montesi G,  Bonis Allenatore: Rondina

Vis Pesaro: Sodani, Paduano, Masullo (Baruffi), Galeazzi (Venerandi), Ceccacci, Carnicelli, Morelli, Pierpaoli, Ciaroni (Guei), Cocchi (Morani), Rastelletti (Bento). A disposizione: Piersanti, Agostini, Sallaku, Bartolucci, Sylla, Sciamanna, Pizzagalli. Allenatore: Sandreani.

Arbitro: Sig. Bini della Sez. Macerata

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Renate-Giana Erminio 0-0: vince l'equilibrio al 'Riboldi'