x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

 

Il Napoli vuole chiudere in modo onorevole l'esperienza in questa edizione di Youth League: dopo il pareggio contro il Liverpool, all'esordio, gli uomini di Baronio sono incappati in quattro sconfitte consecutive, subendo delle autentiche goleade contro il Salisburgo e gli stessi Reds. Di contro, i belgi del Genk, anch'essi fuori dai giochi per la qualificazione al turno successivo, hanno comunque fatto vedere ottime cose contro gli azzurri (nel match d'andata) e il Liverpool. Un saluto da MondoPrimavera.com, benvenuti a Napoli-Genk: fischio d'inizio del match alle ore 13:00.

CRONACA:

1': PARTITI! È cominciata la sfida allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore!

8': Primi minuti di studio tra Napoli e Genk. Ritmo discreto, ma ancora nessuna occasione da registrare.

11': Spunto di Vrakas sulla sinistra, cross in mezzo troppo sul portiere e facile presa per Leysen.

15': Ancora Vrakas a muoversi bene tra le linee, ma il suo servizio per Cioffi è troppo lungo e l'azione sfuma.

20': Prima fase dell'incontro ancora molto bloccata: sono i belgi a tenere maggiormente il possesso del pallone, mentre la squadra di Baronio si affida alle ripartenze.

23': Prima occasione del match! Sempre Vrakas protagonista! Il numero 10 partenopeo recupera palla, entra in area dal lato destro e prova la conclusione sul primo palo. Leysen si salva in corner.

27': Occasione per il Genk! Magia di Saibari al limite dell'area e destro secco all'angolino. Il suo tiro, leggermente deviato da un difensore, sfiora il palo alla sinistra di Daniele.

31': D'Amato dal limite! Palla dentro di Virgilio dal versante di destra, il numero 8 azzurro arriva alla conclusione, ma il suo destro termina alto.

33': Oyen dai 20 metri: destro smorzato e palla che termine docile tra le braccia di Daniele. Permane lo 0-0 a Frattamaggiore.

35': Traversone di D'Amato da sinistra, la palla sfila fino al lato opposto e termina sui piedi di Vrakas. Il greco prova la conclusione di prima intenzione ma colpisce malissimo. Palla lontana dai pali della porta del Genk.

45': FINISCE IL PRIMO TEMPO! Proske manda tutti al riposo sul risultato di 0-0. Proprio allo scadere, buona iniziativa di Cioffi che, ben servito da D'Onofrio, si accentra da sinistra e prova il destro sul primo palo, ma Leysen è attento. A tra poco per la ripresa da Frattamaggiore.

46': Tre sostituzioni all'intervallo per il Genk: Van Dessel inserisce Leyssens, Dwomoh e Boujemaoui al posto di Leliendal, Didden e Cuypers.

51': TRIPLA GRANDE OCCASIONE PER GLI OSPITI! Prima il tentativo di Nemeth con un destro a giro su cui è bravo Daniele, poi tiro-cross di Vandermeulen e Boujemaoui tenta un clamoroso virtuosismo con la palla che termina di poco alta.

53': Bella incursione di Leyssens che però non riesce a concludere, a causa dell'ottimo intervento difensivo di Senese.

57': ANCORA GENK, ANCORA NEMETH! Bella azione di Adewoye sulla destra: cross basso e teso, sul primo palo sbuca il 7 ma la palla finisce fuori di pochissimo.

58': NEMETH, SEMPRE LUI! Suggerimento di Oyen da destra, ancora Nemeth in anticipo e la palla sibila vicinissima al palo. Napoli in difficoltà in questo avvio di ripresa.

61': Doppio cambio per Roberto Baronio: dentro Cavallo e Mancino, fuori Vrakas e Vianni.

72': Saibari ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Palla alta.

73': Cioffi tenta il tiro direttamente su calcio di punizione. Conclusione che non può impensierire Leysen.

76': Altre due sostituzioni per il Napoli: Marrazzo e Manzi rilevano Zanon e D'Onofrio.

84': Arriva il primo giallo del match: Proske punisce Esposito per un fallo ai danni di Oyen.

85': Baronio esaurisce i cambi, inserendo Labriola per D'Amato.

87': Piccolo parapiglia all'altezza delle due panchine: Proske ammonisce Vandermeulen.

90': Ci saranno 2 minuti di recupero a Frattamaggiore.

90+2': Saibari impegna Daniele con un sinistro in diagonale dall'interno dell'area, poi Marrazzo prova un sinistro a lontano che viene deviato in corner.

FINISCE QUI! Napoli-Genk finisce con un giusto 0-0: una partita con poche emozioni tra due squadre che lasciano la competizione. Un buon Napoli nel primo tempo, con le occasioni capitate a Vrakas e Cioffi. Nella ripresa, invece, emerge la superiorità della squadra di Van Dessel, che mette più volte i brividi alla difesa partenopea. Gli azzurri riescono comunque a fermare la terribile serie di sconfitte in questo girone e salutano la Youth League con un punticino che fa morale per il prosieguo della stagione. È tutto da Frattamaggiore, a risentirci con i prossimi appuntamenti di MondoPrimavera.

 

IL TABELLINO DI NAPOLI-GENK

Marcatori:

Napoli: Daniele, Potenza, Senese, Zanon (76' Marrazzo), D’Amato (85' Labriola), Vianni (61' Mancino), Vrakas (61' Cavallo), D’Onofrio (76' Manzi), Esposito, Virgilio, Cioffi. A disposizione: Maione, Sgarbi. All.: Roberto Baronio.

Genk: Leysen, Vandermeulen, Adewoye, Lambrix, Leliendal (46' Leyssens), Didden (46' Dwomoh), Németh, Sierra, Cuypers (46' Boujemaoui), Saibari, Oyen. A disposizione: Chambaere, Bastiaens, Van Rosmalen, Geusens. All.: Kevin Van Dessel.

Ammoniti: Esposito (N), Vandermeulen (G), Leyssens (G)

Arbitro: Sig. Zbynek Proske (CZE); assistenti: Radek Kotik (CZE) e Radim Dresler (CZE).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Pescara-Bologna: le pagelle degli abruzzesi: Manè blinda la difesa, Pavone ispira l'attacco