x

x

Storie di Primavera

Filadelfia Torino
Filadelfia Torino

Il campionato Primavera 1 arriva al Giro di Boa. L'ultima giornata di andata si apre al Centro Sportivo Bertolotti di Volpiano con la sfida tra Torino e Sampdoria. I granata di Cottafava sono alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calde di classifica e riscattare la sconfitta nel derby contro la Juventus. Discorso opposto per i blucerchiati di Tufano- che sono dal successo sulla Fiorentina- nel caso in cui oggi dovessero conquistare i tre punti, raggiungibili momentaneamente in testa alla classifica Inter e Roma. Appuntamento dunque alle ore 15:00 con la consueta diretta testuale di Mondo Primavera.

CRONACA:

1': PARTITI! È cominciata la sfida tra Torino e Sampdoria!

1': Subito un tentativo di Horvath dalla distanza, nessun problema per Zovko.

7': Primi minuti di gioco senza emozioni, con leggera supremazia territoriale per gli ospiti.

9': Punizione messa dentro da Giordano, allontana con i pugni Sava.

11': Ci prova su calcio piazzato anche Horvath. Deviata dalla barriera e Zovko può far sua sfera.

16': Prelec cerca il filtrante per Di Stefano, tempestiva l'uscita bassa di Sava.

17': Giordano si accentra e calcia a giro col destro verso il secondo palo. Palla a lato, controllata dall'estremo difensore granata.

18': Horvath va giù in area a contatto con il Napoli, ma Fontani lo ammonisce per simulazione.

19': Horvath prepara il destro e lo scaglia dai 25 metri. Centrale per Zovko.

20': SAMP A VANTAGGIO! HA SEGNATO PRELEC! Croce perfetta di Giordano da sinistra e splendida incornata dell'attaccante sloveno che batteabilmente Sava. 0-1.

27': Azione insistita della Samp in area di rigore granata, con Francofonte che non riesce a trovare lo spazio per la battuta a rete. Toro in difficoltà ora.

30': Siamo giunti alla mezz'ora di gioco. Ospiti in vantaggio e padroni del campo in questo momento.

33': RIGORE PER IL TORO! Ingenuo fallo di Yepes Laut ai danni di Oviszach e Fontani indica deciso il dischetto.

34': ZOVKO! Il portiere bosniaco devia sul palo la battuta di Greco! Si resta sul risultato di 0-1.

36': RADDOPPIO DELLA SAMPDORIA! GRAN GOL DI ERCOLANO! Il numero 7 riceve da angolo al limite dell'area e scaglia un destro potente e preciso che lascia di sasso Sava. 0-2 a Volpiano.

40': Ultimi minuti della prima frazione di gioco, con la Samp meritatamente avanti di due reti.

45+1': FINISCE IL PRIMO TEMPO A VOLPIANO! Samp avanti 2-0 sul Torino, dopo 45 minuti dominati dalla formazione di Tufano. Decidono le bellissime marcature di Prelec ed Ercolano, anche se sullo 0-1 i granata hanno avuto la grande occasione per pareggiare con un rigore che Greco si è fatto parare da Zovko. A tra poco per la ripresa su Mondo Primavera.

46': RIPARTITI AL C.S. BERTOLOTTI! All'intervallo Cottafava manda in campo Portanova e Vianni al posto di Celesia e Gyimah.

48': Mischia in area blucerchiata sugli sviluppi di un angolo, ma la difesa della Sampdoria riesce ad allontanare.

52': Bel destro di Horvath dal limite, Zovko risponde presente. Voi sempre i 10 granata l'elemento più attivo della squadra di Cottafava.

54': Ercolano ci prova da fuori, palla larga.

55': Ottima occasione Toro: palla dentro di Vianni ancora per Horvath, ma il tentativo dell'ungherese è murato dalla difesa ospite.

56': Brentan su punizione, tutto facile per Sava.

62': VIANNI PERICOLOSO! Lovaglio dentro per l'ex Napoli, che si gira e calcia alto di poco col sinistro.

67': Siamo entrati nell'ultimo quarto di gara a Volpiano, con il Torino più intraprendente in questo secondo tempo. Risultato che però vede sempre la Samp avanti 2-0.

70': GRANDE PARATA DI SAVA SUL SINISTRO DI PRELEC! Poi Di Stefano deposita in rete, ma il gol è annullato per fuorigioco.

73': Triplo cambio per il Torino: dentro Continella, Kryeziu e Favale, fuori Tesio, Greco e Lovaglio.

75': 3-0 SAMP! STUPENDO GOL DI OBERT! Sinistro da 25 metri del numero 2, che si insacca sotto l'incrocio e non lascia scampo a Sava.

76': Tufano opera il primo cambio, inserendo Sepe al posto di Francofonte.

80': Ultimi dieci minuti di gara a Volpiano, con il Torino ormai sfiduciato e la Sampdoria in totale controllo della partita.

87': ERCOLANO VICINO AL QUARTO GOL! Sinistro a giro e palla fuori di pochissimo.

88': Mancano due minuti, si attende solo la segnalazione del recupero. Nel frattempo, altra sostituzione Samp: entra Marrale per Brentan.

90': Il direttore di gara comanda 3 minuti di recupero. Partita che ormai non ha più nulla da dire.

90+2': PRELEC! Destro da posizione defilata, Sava si rifugia in angolo.

FINISCE QUI! LA SAMP ESPUGNA IL C.S. BERTOLOTTI! Netta vittoria della squadra di Tufano, che conquista i tre punti grazie alle reti di Prelec, Ercolano e Obert, con il Torino che ha sprecato una grande occasione sullo 0-1, ma Greco si fa respingere il rigore da Zovko. Secondo successo consecutivo per i blucerchiati, che hanno avuto un momentaneamente in vetta Roma e Inter. È tutto per Torino-Sampdoria, un saluto da Giacomo Mozzo e un risentirci con i prossimi appuntamenti di Mondo Primavera.

 

IL TABELLINO DI TORINO-SAMPDORIA

Marcatori: 20' Prelec (S), 36' Ercolano (S), 75' Obert (S)

Torino: Sava, Aceto, Celesia (46' Portanova), Tesio (73' Continella), Spina, Lovaglio (73' Favale), Todisco, Greco (73' Kryeziu), Gyimah (46' Vianni), Horvath, Oviszach. A dir: Girelli, Nagy, Larotonda, Fimognari, Cancello, Fiorenza. Allenatore: Marcello Cottafava.

Sampdoria: Zovko, Obert, Napoli, Yepes Laut, Siatounis, Giordano, Ercolano, Brentan (88' Marrale), Prelec, Francofonte (76' Sepe), Di Stefano. A dir: Saio, Miceli, Paoletti, Malagrida, Canovi, Montevago, Somma, Pedicillo, Hermansen, Gaggero. Allenatore: Felice Tufano.

Ammoniti: Celesia (T), Horvath (T)

Arbitro: Federico Fontani (Siena). Assistenti: Giuseppe Lipari (Brescia) e Luca Feraboli (Brescia).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Sassuolo-Spal 2-0: Un bel Sassuolo si impone al Ricci