x

x

Storie di Primavera

SEGUI LIVE I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2

Recupero della quinta giornata di Primavera 1 alle porte. In questo turno il Milan attende il Sassuolo in un match che potrebbe proiettare il diavolo in alta classifica, oppure consolidare la zona play off per i neroverdi. I rossoneri arrivano dalla sconfitta in Coppa contro la Fiorentina, servirà dunque una prova di carattere per ripartire e risalire la china in Campionato. Gli emiliani, dopo un avvio di stagione perfetto, hanno subìto la ripresa della stagione: una sonora sconfitta per 4-0 contro la Juventus e il pareggio beffardo di settimana scorsa con l'Atalanta per 2-2 dopo che la squadra di Bigica si trovava sul 2-0. 

Sarà il match del riscatto dunque per Milan e Sassuolo che dovranno dare una svolta decisa alla loro stagione. Noi di Mondoprimavera.com vi racconteremo la gara live minuto per minuto.

CRONACA

94' FINISCE IL MATCH! Il Milan vince di misura contro il Sassuolo e vola momentaneamente al terzo posto a quota 12 punti. Sassuolo scavalcato proprio dai rossoneri, due sconfitte ed un pareggio dalla ripresa del campionato per gli emiliani.

90' Saranno 4 i minuti di recupero.

88' DOPPIO CAMBIO MILAN: dentro Alesi e Saco, fuori Roback e Di Gesù.

87' Mionic entra in area e prova a servire Roback, bravo Vitale ad anticipare il tracciante.

82' ULTIMI DUE CAMBI PER IL SASSUOLO: dentro Pieragnolo e Karamoko, fuori Manarelli e Saccani.

80' ROBACK! Palla superba di Brambilla per lo svedese, che davanti a Vitale mette alto. Occasione Milan per il 3-1.

76' MANARA ACCORCIA LE DISTANZE! Follia anche di Jungdal che regala palla al giocatore del Sassuolo, a porta sguarnita non sbaglia. Gara riaperta.

74' DOPPIO CAMBIO MILAN: dentro Nasti e Bright, fuori Tonin e Olzer.

71' RADDOPPIO MILAN CON OLZER! Follia di Vitale che prova a scartare due attaccanti rossoneri, Palla a Tonin che serve il fantasista rossonero: sinistro al volo e palla in rete.

67' TERZO CAMBIO PER IL SASSUOLO: dentro Aboubakar, fuori Mercati.

63' DOPPIA OCCASIONE PER IL SASSUOLO! SUPER JUNGDAL! Samele entra in area dalla destra e calcia in diagonale, il portiere rossonero si oppone con i piedi; sulla ribattuta arriva la botta di Manara, ma ancora Jungdal con un gran riflesso mette in corner.

60' SAMELE! Spunto sulla destra di Artioli che mette un traversone basso sul secondo palo per la punta neroverde che calcia a botta sicura, Stanga si oppone. Reazione Sassuolo.

59' DOPPIO CAMBIO SASSUOLO: dentro Ripamonti e Samele al posto di Mattioli e Reda.

55' GOL DEL MILAN! TONIN SBLOCCA LA GARA! Giocata pazzesca di Tonin che dalla destra salta due avversari in scioltezza e piazza il pallone sul secondo palo. Rossoneri in vantaggio.

54' Bella ripartenza di Reda che arriva al limite dell'area ma sbaglio il filtrante per la corrente Artioli.

51' Ammonito Brambilla per una trattenuta.

46' RIPRENDE LA SFIDA! Nessun cambio nelle file dellle squadre, si riparte dal Milan che giocherà la prima palla della ripresa.

45' FINE PRIMO TEMPO! Poche emozioni al 'Vismara' nei primi 45' minuti di gioco tra Milan e Sassuolo.

44' Ammonito Saccani per un fallo su MIchelis.

42' Incursione di Mionic in area che però viene tempestivamente fermato sul più bello da Ranem. 

40' RANEM! Pallone messo in mezzo da Artioli che arriva sul secondo palo, sbuca il difensore neroverde dalla mischia che però di testa non trova la porta.

35' OLZER! Punizione violenta dai 25 metri, Vitale vola e devìa in angolo.

30' Siamo giunti alla mezz'ora, gara priva di emozioni particolari. Le squadre sono ben messe in campo e concedono poco.

25' Michelis si libera bene dalla marcatura, in occasione del corner battuto da Mionic, ma il suo colpo di testa e debole.

17' Iniziativa di Roback dalla sinistra che si libera dal limite dell'area e calcia in porta ma trova l'opposizione di un difensore emiliano.

13' Sassuolo che chiude bene le offensive rossonere e gioca con ordine. I neroverdi sembrano più organizzati in questo momento.

8' Dopo una partenza grintosa del Milan, il Sassuolo ha preso il ritmo dei rossoneri e il match in questo momento è in una fase di equilibrio.

3' Roback mette un pallone teso dalla sinistra, Tonin devia la palla ma non trova la porta. Prima occasione della gara ad opera dei rossoneri.

1' COMINICIA IL MATCH! Il Sassuolo muove il primo pallone del match.

IL TABELLINO DI MILAN-SASSUOLO

Marcatori: 55' Tonin, 71' Olzer, 76' Manara

Ammoniti: Saccani (S), Brambilla (M)

Milan (4-3-1-2): Jungdal; Stanga, Tahar, Michelis, Oddi; Brambilla, Di Gesù, Mionic; Olzer; Tonin, Roback. All. Giunti.

Sassuolo (4-3-3): Vitale; Saccani, Ranem, Piccinini, Manarelli; Mercati, Marginean, Artioli; Manara, Mattioli, Reda. All. Bigica.

Arbitro: Francesco Cosso sez. Reggio Emilia

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Cagliari, i convocati di Agostini per la gara contro l'Inter