x

x

Al C.S. Facchetti di Cologno al Serio in provincia di Bergamo sono scese in campo AlbinoLeffe e Parma, gara valida per l'ottava giornata del campionato Primavera 2A. 

Una vittoria importante per i padroni d casa guidati da Maffioletti perché hanno frenato la corsa del Parma. I lombardi sono riusciti a trovare la rete decisiva nel finale con gli ospiti annichiliti e incapaci di reagire al colpo subito. La classifica è cambiata con l'AlbinoLeffe ora a pochi dal secondo posto. Rivivi la cronaca della partita.

ALBINOLEFFE-PARMA, LA CRONACA 

L'Albinoleffe ha ritrovato la vittoria contro il Parma che termina così la sua striscia di successi consecutivi (ferma a quattro). La gara del Facchetti è stata comunque bella e ben combattuta dalle due squadra che hanno mantenuto la gara sempre su alti ritmi dall'inizio alla fine. Dopo una prima fase di studio la gara è entrata nel vivo intorno al decimo minuto con l'occasione dei ducali con Ternava, ma la sua conclusione è terminata fuori. Hanno risposto subito i padroni di casa in contropiede con Bettoni che ha servito Freri chiuso poi dall'ottimo intervento di Borriello. Al 13' grossa occasione per il Parma: Taramelli d'istinto ha negato la gioia del gol a Mbaye. L'estremo difensore di casa si è riproposto un minuto dopo fermando anche Russo. I ducali hanno insistito: al 15' Kowalski di testa non ha inquadrato la porta. Al 21esimo è tornato a farsi vedere l'AlbinoLeffe con Freri che ha concluso fuori un pallone sporco raccolto dopo un batti e ribatti. Poi la doppia occasione con Pala: prima non ha trovato lo spazio per concludere e poi è stato fermato dal portiere ospite. Una partita bellissima con occasioni da una parte e dall'altra: al 34esimo è stato ancora il Parma a rendersi pericoloso: Rossi, Russo e Kowalski hanno impegnato Taramelli. 

A inizio ripresa c'è stato il doppio cambio per MaffiolettI: dentro Lekaj e Malacchini per Castellani e Stingaciu. Cambi che poi si sono rivelati decisivi per le sorti dell'incontro. Il Parma è ripartito forte ma non è riuscito a sfruttare le occasioni capitate sui piedi dei suoi giocatori offensivi con la difesa di casa brava a chiudere gli spazi. Al 79esimo è proprio Marchesini a rendersi protagonista del match:  l'AlbinoLeffe è passata in vantaggio proprio con il tap-in del giocatore entrato a inizio ripresa. Nel finale gli ospiti non sono riusciti a trovare il guizzo per mettere tutto in parità e a gioire è stata proprio l'AlbinoLeffe. Tre punti pesanti per i padroni di casa che hanno accorciato la classifica.

AlbinoLeffe Parma

IL TABELLINO DI ALBINOLEFFE-PARMA 

Marcatori:  79' Marchesini 

Albinoleffe: Taramelli; Grassia, Castellani (46'Lekaj); Franchini, Zambelli, Vinzioli (71' Ceresoli); Freri, Stingaciu (46' Malanchini), Marchesini, Pala (71' Daha), Bettoni. A disp.: Bersanetti;  Scola, Paganesi, Delcarro, Manenti, Barcella, 22.  Ronzoni,  Riva. All.: Massimiliano Maffioletti

Parma: Borriello; Flex; Bangala, Lorenzani, Mancini; Ternava (80' Castaldo), Kowalski (80' Marconi),Russo (64' Tannor), Hamed Mbaye (55' Cardinali), Rossi (64' Ifeanyi Nwajei).A disp.: Astaldi; Cruoglio, Sahitaj, Annan, Aboubacar-Sama Coulibaly, Salam Konate. All.: Cesare Beggi 

Ammoniti: Ternava, Rossi; Bettoni

Arbitro: sig. Gauzolino di Torino 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Padova, tris al Renate: biancoscudati secondi