x

x

Al centro sportivo “Armando Picchi Banditella” andrà in scena una partita che si presenta come una delle più interessanti di giornata. Il Livorno, primo a pari punti con l'Arezzo ed ancora imbattuto in campionato, non può permettersi un passo falso, altrimenti rischia che la diretta concorrente al titolo, che si trova ad affrontare l'Olbia, guadagni 3 punti di vantaggio che si possono rivelare fondamentali. Ma non solo: vincendo allontanerebbe ancora di più proprio la Viterbese, che è al quarto posto e si ritroverebbe con ben 9 punti dai toscani. Gli ospiti, che non vincono da tre giornate, sicuramente si presenteranno al “Picchi” agguerritissimi e determinati nel ritrovare i tre punti, anche perché riuscire a battere il Livorno significherebbe entrare in corsa per i primi due posti in classifica e rendere l'intero girone ancora più interessante. Seguite il Live della partita su MondoPrimavera.com!

LIVE - TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 3 IN TEMPO REALE!

CRONACA:

1' fischi d'inizio! Livorno con la tradizionale casacca amaranto, ospiti in maglia gialla.

5' VANTAGGIO LIVORNO! Ottima azione del numero 10 toscano che con una progressione centrale riesce ad entrare in area e con un preciso rasoterra sigla l'1a0!

7' RADDOPPIO AMARANTO! Punizione potente di Campo che buca le mani del portiere avversario. L'estremo difensore, però, poteva e doveva fare meglio.

11' occasione Livorno, buon cambio di gioco per Murati che s accentra e calcia ma la palla termina alta.

18' ancora i padroni di casa con Murati, dopo esser stato trovato molto bene da Caia, calcia troppo debolmente tra le braccia di Benvenuti.

27' sempre Livorno, buona punizione calciata da Stringare che trova sul secondo palo Cartano ma il suo colpo di testa finisce sul fondo.

33' ci prova Campo dal limite dall'area, il suo tiro finisce non di molto sopra la traversa ma Benvenuti sembrava in controllo della situazione.

34' si vede anche la Viterbese con Spolverini che dopo un'ottima sponda di Menghi calcia in porta ma viene ribattuto.

37' di nuovo gli ospiti, Ferramisco arriva sul fondo e mette una buona palla, per un soffio non arriva Piromalli per la deviazione.

38' si rivede il Livorno, Stringare batte una punizione dalla trequarti, la palla viene respinta male e rimane in area, Poli prova l'eurogoal di rovesciata ma la conclusione finisce abbondantemente a lato.

2 minuti di recupero!

47' occasione allo scadere per la Viterbese, Piromalli si accentra dalla sinistra e calcia, il suo tiro non impensierisce il portiere di casa.

47' fine primo tempo!

45' si riparte, inizia il secondo tempo!

45' riparte forte la Viterbese, ci prova Menghi dal limite ma la conclusione viene deviata in angolo.

47' grande parata di Paci che riesce a deviare in angolo il tiro ravvicinato di Piromalli che ha raccolto un buon cross di Ferramisco.

54' occasione ospite. Bell'angolo di Piromalli, Spolverini va più in alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce fuori.

56' si rivede il Livorno, gran palla di Caia che trova Campo in ottima posizione, l'esterno amaranto apre il sinistro ma trova una grande parata da parte del portiere avversario.

59' ancora i padroni di casa, stavolta è Poli che ha l'occasione di segnare il 3 a 0 ma è sfortunato e una serie di rimpalli favoriscono la Viterbese ed il suo portiere uscito non proprio con i tempi gusti.

75' punizione dai 25 metri per la Viterbese, parte Piromalli ma la conclusione è troppo debole per impensierire il portiere ospite.

82' GOAL VITERBESE! Punizione defilata calciata bene al centro dell'area, brutta uscita di Paci che non prende la palla, serie di rimpalli e la palla finisce in fondo alla rete.

4  minuti di recupero

90' PAREGGIO OSPITE! Palla calciata in area da lontanissimo, ci provano un paio di calciatori della Viterbese ribattuti, poi arriva Menghi che a porta spalancata sigla i pari.

95' Fischio finale.

 

 

 

 

 

 

 

 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI LIVORNO-VITERBESE

Marcatori: 5' Caia (L), 7' Campo (L), 90' Menghi (V)

Livorno: Paci, Guglielmi, Bertelli, Stringare, Salvadori, Cartano, Murati (dal 90' Pecchia), Irace (dal 80' Pulina), Poli (dal 87' Dallai), Caia, Campo. A disp: Di Bonito, Boghean, Pinto, Arcuri, Dallai, Pecchia, Pulina, Scarfi Sinani, Lika. All:Cannarsa Juriy

Viterbese: Benvenuti, Ippoliti (dal 24' Cardinali), Lavella ( dal 65' Gennari), Fimiani (dal 65' Corelli), Pompei, Ricci, Ferramisco, Zanon, Menghi, Spolverini (dal 77' Maggese), Piromalli (dal 77' Cannizzaro). A disp: Dangeli, Cardinali, Fiammenghi, Maggese, Di Marcello, Tartaglia, Capone, Cannizzaro, Gennari, Corelli, Vergaro. All: Boccolini

Ammoniti: 27' Spolverini (V), 35' Stringare (L), 65' Zanon (V), 83'Cartano (L), 83' Menghi (V), 93' Cannizzaro (V)

Arbitro:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Italia U21: stangata per Tonali, out anche altri due per la Spagna